Jump to content

Acquisto disel usato di oggi=FOLLIA, meglio usato->gasato.


Guest mystr

Post consigliati

Hai fatto un corso di depressione roccia? :D

 

Piu' o meno: ero il docente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

comunque cos'e' sta storia del jtg??? :P

 

Lo sai che mi piace sperimentare... sempre all'apice della tecnologia! :P

 

 

1) che come dicevo io resta il fatto che acquistare una disel usata adesso equivale a darsi una mazzata nelle balle, anche nuova poi. Quindi o nuova&finche' rottamazione non vi separi o niente.

 

Usata a diesel? Bisogna essere imbecilli, sopravvalutate come sono... e poi il 99% degli italioti non hanno idea di cosa sono cooldown e preheat, tutti a scannare al limitatore (4500 giri) appena messo in moto con sommo gaudio della girella (candidata all'inchiodatura a 100000 km). Poi con le schifezze che vanno di moda adesso, chip tuninc ga 20 euro (15 cent se compri direttamente la resistenza), olio di colza... insomma un catrame usato, quoto, e' idiozia allo stato puro.

 

 

2) che si possono fare grandi affari acquistando vettire a benzina usate.

 

Benedetto sia il diesel, le nostre amate benzinone non le vuole piu' nessuno... e ora arriviamo noi! :D

 

Pero' sono sempre usate... non sai mai chi le ha avute in mano... magari scannava a freddo, o ha due figli pestiferi che han conciato il sedile dietro come un porcile (anche se con una pulita sembra a posto quando lo guardi), o qualche riparazione raffazonata alla meno peggio... non hai uno straccio di garanzia... e a parte questo sono *tutte* grigio topo metallizzato, razzo, e io ODIO quel non-colore!

 

Questo se compri da privati: comprare usato in concessionaria e' un ottimo sistema per farsi inculare IMHO.

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece le devono comprare eccome! Prima di linciarmi capite cosa voglio dire però!

 

 

non ci vuole una scienza :lol: :lol: :lol: :lol:

 

cia'

Max

 

Il fatto è che il messaggio l'avevo scritto in maniera diversa e poi l'ho modificato, ma è rimasta la frase "prima di linc...". Per com'è ora si capisce perfettamente eheh :lol:. Chissà magari qualcuno...

 

Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

C'e' ancora qualcuno che crede davvero che con la primavera i prezzi scenderanno, o che l'europa fara' dimezzare le accise?

 

la direttiva sull'armonizzazione delle accise è già inserita, se non ricordo male, nella legge comunitaria dello scorso anno. Deve essere recepita. Prima o poi verrà fatto, spero.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

non e che questi aumenti sono fatti in modo che quando entra in vigore la normativa europea il prezzo torna a quello attuale?quoto che a benzina si comprano dei favolosi macchinoni al prezzo di una utilitaria a catrame ma nel benzina non c'e via di mezzo o trovi l'utilitaria oil macchinone Sul nuovo quoto il catrame che a dispetto di tutti e pronto per essere euro 5 by vm motori.Per roccia e dai fatti st' alfa jtg a milano ti mando dal mio installa che e ok ciao

Link to comment
Share on other sites

non e che questi aumenti sono fatti in modo che quando entra in vigore la normativa europea il prezzo torna a quello attuale?

 

Non si e' mai sentito di aumenti preventivi per coprire possibili riduzioni future.... sai cosa succedera'?

Che se e quando verra' ridotta l'accisa, tempo tre mesi e il prezzo tornera' pari a quello attuale, a tutto beneficio dei soliti noti.

 

Per roccia e dai fatti st' alfa jtg a milano ti mando dal mio installa che e ok ciao

 

Magari... ma sarebbe idiota rivendere ora la leona, ha 60.000 km e 3 anni, in pratica mi sarei preso il massimo della svalutazione per rivenderla in condizioni ineccepibili (curata maniacalmente, sempre in box, sempre lavata amorevolmente dentro e fuori, solo i migliori lubrificanti e ricambi, non una righina minima sulla carrozzeria...), senza contare che mi darebbero si e no 6500 euro (E' a gaaaaas, si roviiiina, eppoi chissa' come la gguiiidi tu che dici che ssei appassionaaaato... eppoi e' a benziiina, io la volevo diiiiiisel che costa meeeeeno...)

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

ciao roccia io volevo mettere in vendita la mia perche volevo la 166 3.0 v6 ma vogliono pagarmela una miseria quindi me la tengo anche la mia e curata in modo maniacale al limite della paranoia e piu perfetta di quando l'ho comprata pero mi mancavano 4000 cucuzze di differenza se no prendevo gia allora la 166 .vabbe pazienza

Link to comment
Share on other sites

chi fà tanta strada per lavoro, non ha scelta, deve prendere il catrame, non fosse altro per non doversi fermare ogni giorno a rifornire, e sperando di trovare da rifornire.... e niente dopo le 19,00... autostrada +20% blabla...

chi di strada ne fà di meno e non tutta per lavoro, allora l'usato benza + gpl diviene allettante, ma euro 3!!

io con la mia allucinante euro4 del 2002, ne ho assaggiato le gioie... ;)

Link to comment
Share on other sites

chi fà tanta strada per lavoro, non ha scelta, deve prendere il catrame, non fosse altro per non doversi fermare ogni giorno a rifornire, e sperando di trovare da rifornire.... e niente dopo le 19,00... autostrada +20% blabla...

chi di strada ne fà di meno e non tutta per lavoro, allora l'usato benza + gpl diviene allettante, ma euro 3!!

io con la mia allucinante euro4 del 2002, ne ho assaggiato le gioie... :)

 

Meglio euro1 o 2 al max!

 

comunque per chi vive al centro nord ribadisco che con una bella cartina dei distributori non ci sono problemi per il riformimento, a meno che non si vada in giro a caso.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

comunque per chi vive al centro nord ribadisco che con una bella cartina dei distributori non ci sono problemi per il riformimento, a meno che non si vada in giro a caso.

 

ciao

 

CONDIVIDO

Link to comment
Share on other sites

comunque per chi vive al centro nord ribadisco che con una bella cartina dei distributori non ci sono problemi per il riformimento, a meno che non si vada in giro a caso.

CONDIVIDO

 

io no, non condivido.

Perche' per qualche strano motivo si ritiene che gli italiani siano troppo stupidi per farsi il pieno di gas da soli: niente self service.

E questo significa che chi, come me, rimane spesso in ufficio fino alle 18:30-19, e prima di raggiungere la macchina deve farsi 30 minuti di metro, alla fine non riesce mai a fare gas in settimana perche' il distributore e' sempre chiuso. Io riesco a rifornire, a volte, quando esco presto, correndo come un pazzo e facendo incazzare il gestore perche' mi infilo mentre sta chiudendo il cancello, oppure il sabato mattina. Altrimenti sono costretto a gasarmi in tangenziale, con costi di conseguenza (a onor del vero la differenza si e' molto ridotta: 67 cent in tange contro 65 fuori), sempre che i gestori in tangenziale non siano troppo fancazzisti per intraprendere la pericolosa traversata di 20 metri per superare le colonne d'ercole e arrivare fino alla remota pompa del GPL, 20 metri piu' in la' (E' pericolosoooo, giri con una bomba nel culooooo!)

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

comunque per chi vive al centro nord ribadisco che con una bella cartina dei distributori non ci sono problemi per il riformimento, a meno che non si vada in giro a caso.

 

 

il fatto è che se uno ha parecchio altro da fare, doversi PURE preoccupare/pianificare di come/quando rifornirsi, mentre benza/nafta le trovi ovunque e sempre, basta già da solo per farti passare la voglia del GPL...

chi lavora/vive stanziale dunque trova sì i suoi automatismi, (come il sottoscritto, viaggi a parte) ma se sei in giro per l'italia con orari variabili, hai voglia a fare la caccia della colonnina aperta...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...