Jump to content

Ford in difficoltà potrebbe essere acquistata da VW.


betullo

Post consigliati

Dopo le persistenti e gravi perdite economiche in Europa e Sud America, Ford corre ai ripari con molti licenziamenti e la dismissione di alcuni modelli.

https://motori.virgilio.it/auto/crisi-ford/114283/

La stampa americana è ancora più allarmista e parla di un possibile abbandono del mercato europeo, seguendo l'esempio di General Motors. Sembra che ci siano colloqui con VW.

Link to comment
Share on other sites

riporto dall'articolo.....

 

tagli sono resi necessari da una crisi che dal 2014 ha interessato la società, capace di perdere in Europa oltre 70 milioni di dollari tra aprile e giugno.

 

 

70 milioni di perdita in 4 anni?e sarebbe questo il problema?

Link to comment
Share on other sites

No, la frase e' scritta in un modo un po' fumoso ma i 70 milioni di perdita sono avvenuti tra aprile e giugno di quest'anno. L'articolo è un po' vecchio e ce ne sono altri scritti meglio, ma non voglio mettere articoli di siti concorrenti.

 

Metto questo articolo americano. E' tradotto in italiano tramite traduttore automatico, quindi bisogna sforzarsi un po' a interpretarlo, ma qualcosa si capisce:

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.forbes.com%2Fsites%2Fneilwinton%2F2018%2F12%2F10%2Fwill-ford-europe-quit-like-general-motors%2F

Link to comment
Share on other sites

Da una parte c'è la strategia un po' insensata di voler essere due aziende diverse (una europea e l'altra americana) sotto lo stesso brand ...

 

... dall'altra c'è la prospettiva indesiderabile di trovarsi in nord america la concorrenza di tutta una serie di VW ricarrozzate vendute come Ford ...

 

 

E poi ci siamo noi consumatori a cui francamente di avere sul mercato una dozzina di versioni diverse di una Golf potrebbe anche non fregare niente

 

... con la VW che sui brand Seat e Skoda viaggia già da anni a zero utili ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Marcord ha ragione, però secondo me dal punto di vista del cliente avrebbe ad ogni modo un ventaglio di scelta maggiore nel segmento golf, dove a chi non piace questo modello ma ne ammira i contenuti, paga meno e si trova in mano un prodotto comunque valido. Poi ormai la passione è andata a farsi benedire, a me vedere tutte ste case madri che si passano i motori l'una con l'altra mette una tristezza tremenda, non mi ci sono abituato anche se è cosa arcinota ma arcitriste.Belli i tempi in cui un modello d'auto usciva e a ruota spuntavano altri veicoli in diretta concorrenza senza nemmeno una brugola in comune. E così noi poveri appassionati ci intristiamo per il "piattume" generale. Eh...che vita dura! :unsure: :unsure: :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

La focus ha anche versioni sballose...il resto hanno il contenuto golf, ma linee diverse e ad ogni modo ciò che non è golf si mette in concorrenza con la golf stessa perchè come dicevo costano meno, indipendentemente che poi ne traggano bilanci attivi o passivi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ringraziamo betullo per i costanti aggiornamenti sulla Ford. :D :D :D :D

 

p.s. vista la brexit è normale questa chiusura di stabilimento,mi sembra di ripercorrere la chiusura di termini imerese da parte di fiat per motivi logistici.

Link to comment
Share on other sites

Ford non sta spostando da UK ad altro paese. Sta lentamente smantellando tutto in Europa, probabilmente per ritirarsi definitivamente come ha fatto General Motors.

 

Notizia di settimana, hanno abolito un turno anche nella fabbrica in Spagna.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...