Jump to content

Toyota Verso-S 1.3 MT 99CV


brikka69

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

sarei intenzionato a comperare l'auto in oggetto e fargli montare un impianto a GPL.

Attualmente l'auto ha 66.000 KM ed è del 2012

Ho fatto una ricerca, ma non mi sembra di aver trovato nulla su questo motore

 

Grazie a tutti per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Toyota honda hanno sedi valvole in lega di alluminio... Dette tenere.. Una volta era così... Non saprei consigliarti... Su mamma honda e toyota ci proverei comunque..66.000km è nuova..100.000 ce li farai e al max rifarai guarnizione testa... Dipende sempre SE E COME sai trattare un motore.. Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Link to comment
Share on other sites

Beh se ci faccio 100.000 km non ho nessun problema.

 

Posso solo chiederti cosa intendi per "se e come sai trattare un motore"?

 

Non tirare le marce da freddo e farci la giusta manutenzione o ti riferisci ad altro?

Link to comment
Share on other sites

Tirare a caldo e mai a freddo è una delle tantissime cose... Olio e f.olio ogni 10.000k. O1 volta l'anno sempre... Dopo tiratao viaggio, prima di spegnere, rimanere al minimo 1 o 2 minuti... 1 marciamai da tirare... Eccoti alcuni esempi.. Ricordatevi gpl ha temperarure più alte quindi tirare non fa' così bene... Se poi nn cambiate cavi candele bobine ogni diciamo 40 50.000kn (dipende dal tempo in cui li percorrete), cambiar le lambde anche... Che pretendete??? Nn esiste solo olio e liquidoda controllare...( ah già..rabboccate con acqua di rubinetto voi vero?) ... Olio del cambio lo cambiate ogni frizione o ogni diciamo 40 50.000k comunque? Tutte cose che costano pochissimo e i vantaggi sono enormi..c'e' internet i pezzi si trovano a poco..

Link to comment
Share on other sites

E' uno dei motori peggiori per il GPL. Io ho avuto un Toyota 1.0 e una volta durante un tagliando il meccanico mi ha detto che il mille aspirato stando attenti reggeva.  Il 1300 invece era un disastro, da un tagliando a quello successivo si ritrovava il gioco valvole sballato.

Dovrai controllare il gioco valvole ogni 20mila km e a 100mila difficilmente ci arriverai, a meno di non mettere un forte  contributo benzina.

Link to comment
Share on other sites

Ok che ci son sedi valvole in kega di alluminio.. Ma toyota a 300.000km a gpl le corolla e ho viste personalmente... Penso sempre dipenda da chi usa e come usa la macchina.

Link to comment
Share on other sites

Ok che ci son sedi valvole in kega di alluminio.. Ma toyota a 300.000km a gpl le corolla e ho viste personalmente... Penso sempre dipenda da chi usa e come usa la macchina.

Anche la Toyota Carina andava bene a gas, però sono casi rari...
Link to comment
Share on other sites

Ok che ci son sedi valvole in kega di alluminio.. Ma toyota a 300.000km a gpl le corolla e ho viste personalmente... Penso sempre dipenda da chi usa e come usa la macchina.

Poi bisogna vedere quanti interventi hanno fatto nel corso dei 300.000km queste Toyota, perché non è affatto detto che siano arrivate a questi chilometraggi senza interventi significativi, a meno di non conoscere perfettamente il proprietario e l'auto.

Per come la vedo io, per quanto possa essere d'accordo con te dal punto di vista della corretta manutenzione,(sono anch'io molto puntiglioso negli interventi), ma se il motore non digerisce bene il gpl a livello valvole la manutenzione di certo rimanda ma di sicuro non azzera i problemi.

Link to comment
Share on other sites

Toyota corolla vecchia..286.000km amico di mio padre..l'ha venduta a quel chilometraggio... Si..se sedi son morbide però neanche flashlube funziona..per questo lo reputo una grande stronzata da sempre.. Honda e toyota devono montar iniezione liquida di gpl..se è diventata affidabile, mi pare la Vialle perché no? Iniezione liquida : stessi consumi del benzina.

Link to comment
Share on other sites

Ho già raccontato ma Mia Mitsubishi Colt 1.1 GPL con BRC presa nel 2010 con incentivi :). Ho appena fatto prima regolazioni valvole a 135.000 km da bravissimo meccanico spendendo la meta, prima praticamente mai visto meccanico tranne primo tagliando (pensando ci non dovevo neanche quello, solo cambiare olio filtri 150€, c'era una voce batteria telecomando 10€ :blink: quella batteria durata bene per 7 anni, l'ho cambiato questo inverno). Ho cambiato solo olio e filtri pasticche freni filtro GPL (prima auto che faccio io la manutenzione perché inizio avere più tempo). BRC mai avuto problemi sempre regolare mai avuto incertezza, non l'ho fatto ancora caso che colore abbia iniettori forse blu, spero che vada avanti così. Farò secondo regolazioni valvole a tra 100.000 km e porterò la mia Colt a 300.000 :lol:  Questa la mia prima giapponese e pento di non aver le prese prima (sono un giapponese), prendevo auto vivace Renault 19 16V 3 porte nera dopo 3 anni l'ho cambiata perché arrivava mio secondo figlio ma dopo 3 anni già aveva un buco grosso sulla scintillante marmitta cromata :o , dopo arriva una Golf GTI 5 porte anche lei dopo 6,7 anni qualche problemi di accensioni la avuta poi prima di Colt l'ho presa per risparmiare? :o l'unica ultima Diesel, Scenic 1.9 TDI era comoda ma un disastro da Class Action! 3 pompe nafta, 2 valvole EGR alla fine fottuto Turbo con grossa fumata bianca  era da disperazione. Viva la auto Giapponese! Poi ho una bellissima M.B. 300SE de.89 sono a posto. :D

Link to comment
Share on other sites

W le japponesi... Sono qualitativamente le più affidabili.. Tpypta, poi honda ed il resto segue da sempre...g.motors non raggiunge neanche uno dei due colossi giapponesi...

Link to comment
Share on other sites

insomma pareri contrastanti......molto contrastanti.
Potrebbe servire avere il codice del motore?

 

O alla peggio rifare sedi valvole quanto potrebbe costarmi, quando e se eventualmente ce ne fosse bisogno?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...