Jump to content

Cambio guarnizione coperchio punterie

Azrael

Post consigliati

Buongiorno, sto sostituendo la guarnizione come da titolo. Ho notato un colore biancastro su una sezione dell'albero a camme, quella intermedia (non levigata per intenderci) piu a sinistra, in corrispondenza del tappo dell'olio. Dell'olio biancastro condensato l'ho trovato anche nell'incavo del tappo dell'olio e nel tubo di ricircolo dei vapori d'olio (quello che va dal filtro dell'aria al coperchio ounterie). Inoltre, il tubicino piccolo che va dal filtro dell'aria al retro del carburatore sotto il blocco iniezione era stato chiuso con un tappino di plastica al suo interno, perche? Grazie e scusate per la pessima nomenclatura...sto ancora imparando i nomi.

Quella pappetta biancastra che vedi è condensa dei vapori d'olio, fenomeno normale in questa stagione specie se l'auto fa poca strada e/o tragitto molto brevi.

Il tubicino tappato sicuro non si tratti proprio del ricircolo vapori olio? In questo caso se è tappato può far solo che bene al carburatore che si sporcherà molto meno.

Domani magari posto delle foto, oggi ho provato ma erano troppo grandi. In quel caso allora meglio lasciarlo tappato? Si penso sia del ricircolo insieme al tubo grosso e corto che scarica dentro il motore.

Per l'incrostrazione bianca sull'albero a camme?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...