Jump to content

Opel Meriva prima serie 1.4 Gpl

Expert 1975

Post consigliati

La pulizia puoi farla ma il più delle volte è inutile. E' la molla dentro l'iniettore che si fiacca e non chiude più bene. Di solito a 100mila km vanno cambiati. Se un iniettore è da sostituire te ne accorgi perché si accende la spia motore e comincia a perdere colpi quando avvii l'auto a benzina.

Sono iniettori Landi a tappo verde e costano circa 50 euro l'uno. La sostituzione è molto semplice e puoi farla da solo. Basta svitare quelle 4 vitone in foto, togliere la lastra di ferro e sfilarli via (sono dentro con effetto ventosa, quindi bisogna fare un po' leva per tirarli fuori). Ci sono comunque molti video che spiegano come fare.

Di Landi tappo verde ce ne sono 2 tipi , uno normale e uno Fiat, non so quale montavano sulle Opel. Quello Fiat ha il connettore allungato, il tuo mi sembra normale.

qui si vedono meglio?

Mi conviene andare da un rivenditore landi renzo o posso comprarli da qualche altra parte?

(Zona Venezia)

Io anni fa li avevo ordinati sul sito GPLMarket ma  penso che non esista nessun negozio di ricambi auto che non li abbia.

Quegli iniettori sono installati su milioni di auto. Se non li hanno già disponibili in negozio te li ordinano senza problemi.

Ma tu sei sicuro di avere un problema di iniettori? Quanti km hai?

• 2 weeks later...

Buongiorno a tutti. 

Volevo sapere se, sugli iniettori dell'impianto originale Opel originale che vi allego in foto , è possibile fare la pulizia ad ultrasuoni oppure bisogna cambiarlo e basta 

Ciao ,

vanno cambiati e basta.

Con la pulizia fai poco ,può andare bene qualche giorno e si ripresenta il difetto.

Saluti

ciao 

io ho una opel corsa 1.2 del 2007 con impianto gpl landi e ineettori med tappo verde con 160.000 km di percorrenza e nessun problema agli iniettori. Il segreto? Pulizia periodica con WD40.

La pulizia puoi farla ma il più delle volte è inutile. E' la molla dentro l'iniettore che si fiacca e non chiude più bene. Di solito a 100mila km vanno cambiati. Se un iniettore è da sostituire te ne accorgi perché si accende la spia motore e comincia a perdere colpi quando avvii l'auto a benzina.

Sono iniettori Landi a tappo verde e costano circa 50 euro l'uno. La sostituzione è molto semplice e puoi farla da solo. Basta svitare quelle 4 vitone in foto, togliere la lastra di ferro e sfilarli via (sono dentro con effetto ventosa, quindi bisogna fare un po' leva per tirarli fuori). Ci sono comunque molti video che spiegano come fare.

Di Landi tappo verde ce ne sono 2 tipi , uno normale e uno Fiat, non so quale montavano sulle Opel. Quello Fiat ha il connettore allungato, il tuo mi sembra normale.

Questo è un attacco bosch normale.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...