Jump to content

giapponesi


vicdani

Post consigliati

sbaglio,o da 6 mesi a questa parte stanno indovinando un modello dopo l'altro?

lexus RX 400

lexus IS

toyota new yaris

toyota aygo

toyota nuova rav4

honda civic

 

questi modelli sono,oltre ad essere le vetture di marche + affidabili al mondo,sono anche molto azzeccati esteticamente e ben si adattano ai gusti europei sia in fatto di design sia in fatto di finiture interne/esterne (la yaris dentro è spettacolare,l'impatto estetico è molto favorevole,molto high tech,la lexus IS dentro sembra un'astronave,molto ma molto al di sopra di classe C,a4 e serie 3,la civic ha una linea molto bella).

insomma,secondo me si sono decisi di conquistare il mercato europeo.i prodotti ci sono,manca solo il marketing e almeno un'ampia offerta di colori interni ed esterni(qua lexus pecca molto).

tra l'altro pur essendo affidabili e fatte veramente come si deve,hanno dei prezzi molto competitivi (la yaris da 11 mila e neanche 15 mila euro,la is diesel con 25 mila la porti a casa zeppa di accessori,che se vuoi configurare una tedesca come la is come minimo spendi 45 mila euro).insomma,complimenti alle giapponesi,ci hanno azzecato questa volta.

voi cosa ne pensate delle nuove giapponesi?

 

p.s:per polterchist.ho volutamente tralasciato mazda in quanto negli ultimi mesi non ha presentato nessuna nuova auto,e la gamma attualmente in listino,escludendo la rx8 che è di nicchia,lascia ancora a desiderare per quanto riguarda la linea (vedi la 3).

 

 

pardon,la lexus la porti a casa con 35 mila euro,non con 25 mila.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fossi in te mi informerei meglio riguardo la Mazda.

 

Dopo la RX-8, hanno introdotto (sul mercato europeo, se li in italia le trovi non saprei):

- Mazda 3 (Berlina e Hatchback): questione di gusti, a me piace.

- Mazda 5 (Piccolo MPV con porte scorrevoli)

- Mazda MX-5 (Basata sul pianale della rx-8)

- Mazda 6 aggiornata, con la versione MPS 4x4 con motore da 250bhp

- Mazda CX-7 (arrivera' a fine anno)

Link to comment
Share on other sites

Sabato su quel merDaviglioso programma che risponde al nome di "Easy Driver" hanno provato la nuova MX-5..davvero bella imho...

Per il tema proposto da vic che dire ? Stanno facendo un'aggressiva concorrenza alle nostre Marche che, sempre imho, escono con modelli sempre più brutti e spersonalizzati ( rare eccezioni ci sono, ma tant'é ...).

Giocoforza per loro trovare il campo più sgombro e nuovi clienti che non trovano quello che trovavano 10 anni fa : cioé auto europee più belle, più rifinite, più performanti.

Resto sempre più fermo sostenitori delle auto anni 80/90. Spero un giorno di cambiare idea ma il Panorama automobilistico attuale mi lascia sempre più perplesso...

Link to comment
Share on other sites

Io invece sono rimasto perplesso dalla nuova IS... Ok che è molto bella, ok che i motori sono profondamente cambiati, però il divario di prezzo con la vecchia è abissale...

 

41.000€ per l'IS250... Con 350€ in più ti porti a casa una 330i Attiva, con 50cv in più (e sicuramente meno soggetta a svalutazione)... Con 37.359 ti prendi una 325i Attiva, con 10cv in più... E le piazzi 4000€ di optional... Prima una IS200 full optional arrivava a 32.000€ scarsi...

 

32.500€ per l'IS220d base... Il prezzo qui è giusto, però dubito che te la porti a casa full optional con 25.000€... Una 320d con 14cv in meno, ma prestazioni sulla carta superiori costa 33.000€ in allestimento base Eletta...

 

La Yaris nuova non è male, ma non l'ho ancora vista dal vivo (nè so come sia fatta... Però la vecchia non è che fosse un esempio di bei materiali, ma è giusto così, visto che si parla di utilitarie...)

 

L'MX-5, come già detto, la trovo molto bella

 

La Aygo (come tutto il trio) mi fa davvero schifo...

 

La nuova Civic non l'ho vista bene dal vivo, ma non mi sembra granchè...

 

La nuova Rav4 l'ho vista solo in foto e sembra carina...

 

La Lexus RX 400h mi è sempre piaciuta, sia come estetica, sia per la tecnologia del motore...

Link to comment
Share on other sites

paul,non considerare solo l prezzo di lexus e bmw.che garanzia ha lexus,e quale ha bmw?che servizi offrono?lexus ti porta l'auto a casa quando fai i tagliandi,ti fa il pieno di benzina e la lavano.insomma,trattano bene i clienti,e,credo che,a questo punto lexus diventi valida rispetto alle altre,anche perchè,tralasciando un attimo il prezzo,chi compra questo segmento non guarda i 1000 euro in + o la svalutazione + alta,perchè se trova ottima sia l'auto che l'assistenza se ne frega del prezzo.

per l'utente che ha parlato di mazda,a parte rx8 e mx5 le altre.............la 3 poi,la trovo orrenda,ancora lontana dai gusti di noi europei

Link to comment
Share on other sites

secondo me le migliori sono:

 

-Lexus RX 400: se dovessi prendere un suv[non accadrà mai :) ] sicuramente farebbe parte della mia rosa di scelte

-Honda Civic: preciso che non la comprerei per la linea troppo appariscente e futuristica però rappresenta un bel passo in avanti rispetto alla precedente

-Nissan Micra: auto valida meccanica collaudata e stile personale che però deve piacere

-Toyota Rav4: il vecchio modello mi è sempre piaciuto come forme e contenuti anche se l'ho sempre reputata un'auto al limite dell'inutilità, della nuova non mi sono interessato molto

-Mazda MX-5: la NC è davvero stupenda :P, presenta delle soluzioni tecniche lodevoli [motore arretrato, pesi 50-50, retrotreno multilink, ecc.], inoltre è virtualmente senza concorrenza in quanto in quella fascia di prezzo non c'è un'altra spider TP, forzando un pò c'è la smart roadster ma l'ho provata: grandissima delusione...inutile dire quindi che ci sto facendo un pensiero, scaricando l'iva e con un buono sconto del concessionario sarebbe un'ottima presa...

 

per il resto la aygo è ripugnante come C1 e 107, l'IS non mi convince del tutto sebbene si sia europeizzata abbastanza e la nuova yaris, vista solo in foto, non mi piace proprio...alla mazda 3 non trovo una collocazione esatta, deve far concorrenza alla golf ma è lunga come una 156 :lol:?! l'rx8 è un'ottima sportiva col plus dei 4 posti veri, però che consumi, con quei costi di gestione forse punterei più in alto...

Link to comment
Share on other sites

paul,non considerare solo l prezzo di lexus e bmw.che garanzia ha lexus,e quale ha bmw?che servizi offrono?lexus ti porta l'auto a casa quando fai i tagliandi,ti fa il pieno di benzina e la lavano.insomma,trattano bene i clienti,e,credo che,a questo punto lexus diventi valida rispetto alle altre,anche perchè,tralasciando un attimo il prezzo,chi compra questo segmento non guarda i 1000 euro in + o la svalutazione + alta,perchè se trova ottima sia l'auto che l'assistenza se ne frega del prezzo.

per l'utente che ha parlato di mazda,a parte rx8 e mx5 le altre.............la 3 poi,la trovo orrenda,ancora lontana dai gusti di noi europei

Beh, se nei 41.000€ è compresa anche la "schiavitù" del concessionario (lavaggio a mano rigoroso, controllo metodico a tutte le più piccole richieste del cliente, rapporto di assoluto rispetto) è un conto... Ma, sinceramente, penso che, come per tutte le Case, bisogna avere la fortuna di trovare il concessionario giusto... E, ovviamente, è comunque già tanto pretendere che stia ad ascoltarti per ogni piccola lamentela (del tipo: "Sento un rumorino qui, ogni tanto...")... Il lavaggio auto ed il pieno lo faranno solo alla consegna, ma anche lì, non so nemmeno se lo fanno tutti... La garanzia è vero, non è da sottovalutare... La qualità: beh, posso anche ammettere che l'interno di una 3er scarno non è molto appagante, ma, con la differenza di prezzo, metti su un bell'interno in pelle Montana e sei a posto... Poi penso che su qualità dinamiche e motoristiche di BMW non ci sia molto da dire, mentre non so se quelle di Lexus sono all'altezza... La svalutazione penso sia un fattore piuttosto importante, se si prevede di tenere un'auto non per troppi anni... La rivendibilità anche...

 

Insomma: le Lexus mi sono sempre piaciute abbastanza e questa IS non fa eccezione, però mi sembra un po' cara la versione a benzina...

 

Io ho provato la Micra con il benzina 1.2 16V da 82cv... Come motore spinge abbastanza per essere un 1.2, ma è l'auto in sè a non piacermi particolarmente... Lo sterzo è leggerissimo da fermo per facilitare le manovre, il punto è che si indurisce non appena parti, ma ad una certa velocità (che non ho calcolato: comunque ad una rotonda, quindi penso 40Km/h max, ho avuto la sgradevole sensazione che non ci fosse alcun collegamento tra sterzo e ruote :P ) Il diametro di sterzata è piuttosto elevato...

Infine pare che non sia esente da difetti, soprattutto elettronici e di precoce usura dei materiali (che, a proposito, sono molto poco appaganti a vista e tatto, anche se nella media del segmento...): lo leggevo proprio su Quattroruote di questo mese...

Link to comment
Share on other sites

paul,non considerare solo l prezzo di lexus e bmw.che garanzia ha lexus,e quale ha bmw?che servizi offrono?lexus ti porta l'auto a casa quando fai i tagliandi,ti fa il pieno di benzina e la lavano.insomma,trattano bene i clienti,e,credo che,a questo punto lexus diventi valida rispetto alle altre,anche perchè,tralasciando un attimo il prezzo,chi compra questo segmento non guarda i 1000 euro in + o la svalutazione + alta,perchè se trova ottima sia l'auto che l'assistenza se ne frega del prezzo.

per l'utente che ha parlato di mazda,a parte rx8 e mx5 le altre.............la 3 poi,la trovo orrenda,ancora lontana dai gusti di noi europei

Beh, se nei 41.000€ è compresa anche la "schiavitù" del concessionario (lavaggio a mano rigoroso, controllo metodico a tutte le più piccole richieste del cliente, rapporto di assoluto rispetto) è un conto... Ma, sinceramente, penso che, come per tutte le Case, bisogna avere la fortuna di trovare il concessionario giusto... E, ovviamente, è comunque già tanto pretendere che stia ad ascoltarti per ogni piccola lamentela (del tipo: "Sento un rumorino qui, ogni tanto...")... Il lavaggio auto ed il pieno lo faranno solo alla consegna, ma anche lì, non so nemmeno se lo fanno tutti... La garanzia è vero, non è da sottovalutare... La qualità: beh, posso anche ammettere che l'interno di una 3er scarno non è molto appagante, ma, con la differenza di prezzo, metti su un bell'interno in pelle Montana e sei a posto... Poi penso che su qualità dinamiche e motoristiche di BMW non ci sia molto da dire, mentre non so se quelle di Lexus sono all'altezza... La svalutazione penso sia un fattore piuttosto importante, se si prevede di tenere un'auto non per troppi anni... La rivendibilità anche...

 

Insomma: le Lexus mi sono sempre piaciute abbastanza e questa IS non fa eccezione, però mi sembra un po' cara la versione a benzina...

 

Io ho provato la Micra con il benzina 1.2 16V da 82cv... Come motore spinge abbastanza per essere un 1.2, ma è l'auto in sè a non piacermi particolarmente... Lo sterzo è leggerissimo da fermo per facilitare le manovre, il punto è che si indurisce non appena parti, ma ad una certa velocità (che non ho calcolato: comunque ad una rotonda, quindi penso 40Km/h max, ho avuto la sgradevole sensazione che non ci fosse alcun collegamento tra sterzo e ruote :P ) Il diametro di sterzata è piuttosto elevato...

Infine pare che non sia esente da difetti, soprattutto elettronici e di precoce usura dei materiali (che, a proposito, sono molto poco appaganti a vista e tatto, anche se nella media del segmento...): lo leggevo proprio su Quattroruote di questo mese...

Link to comment
Share on other sites

Però il problema (e te lo dico con cognizione di causa) è che i concessionari li conti sulle punte delle dita...

Conoscendo il modello italiano, se per caso prendesse piede la marca ed i concessionari fossero un po' di più, sarebbero esattamente come tutti gli altri...

Basti vedere il cambiamento di quelli Jaguar da quando hanno esteso la gamma.

Io personalmente non posso che parlare benissimo dell'assistenza Audi, come di quella Mercedes e non vedrei motivo per cui cambiare.

Di Lexus, poi, come per tutte le giapponesi, sono molto scettico anche sui costi dei ricambi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...