Jump to content

Nubira sw


kaisersousa

Post consigliati

Ciao a tutti...sono un felice possessore di una Daewoo Nubira SW 1600 SX del 1997, con la quale ho trascorso circa 100000 Km.

Credo che qualcuno che volesse avvicinarsi a questo marchio (ora Chevrolet) sia giusto sapere che comprare un prodotto coreano vuol dire avere quello che pagate!

Mi spiego subito, a suo tempo comprai un modello di auto che non aveva ancora il successo (meritato) che ebbe poi in Italia, fui il primo a VI; la scelta (per soldi) era solo tra i marchi italiani, FIAT tra tutte, e questi Coreani e Giap, i primi però "fregavano" tutti sul prezzo...quindi la decisione fu scontata.

Morale, l'auto in questi anni è stata AFFIDABILE, vuol dire che non mi ha mai lasciato un solo giorno a piedi e il sottoscritto lo meriterebbe visto che non facendo molti km cmq tratta l'auto malissimo.

Certo alcuni acciacchi si sono fatti sentire, ma questi sono dovuti alla "qualità d'assemblaggio" (unica pekka)

ora che ormai si avvicina il tempo per la sostituzione, credo passerò ad un prodotto questa volta Giapponese!!....per salire di un gradino.

Devo dire che le italiane hanno migliorato molto in questi anni....

ma io personalmente consiglio ancora le coreane a tutti coloro che hanno i soldini contati e che non cercono auto per distinguersi.....

Ciao a presto..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 1 year later...

Due anni sono un po' pochini per un giudizio concreto, non credi?

Io ho una nubira 1.6 SW del settembre 1998 ecco gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

1) sostituzione pompa della benzina nel 2005

2) sostituzione batteria nel 2004 e delle 4 candele

3) sostituzione cinghia e pompa acqua nel 2006

4) sostituzione dei 2 silent block davanti nel 2008

5) sostituzione ganasce dei freni a tamburo dietro nel 2008

 

 

Non conteggio i soliti cambi olio , filtri e gomme

Km percorsi 121.000

 

Difetto principale: consumi alti circa 11-12 km con un litro di media <_<

 

Pregio: grande capienza e spaziosità dell'abitacolo ma ancor di più del baule :lol:

 

Giudizio globale: moderatamente positivo

Link to comment
Share on other sites

 

>...comprare un prodotto coreano vuol dire avere quello che pagate!

>...... credo passerò ad un prodotto questa volta Giapponese!!....per salire di un gradino.

 

 

Da possessore di auto coreana, direi di non qualificare tutte le coreane allo stesso modo.

Visto che non sei prevenuto, oltre a guardare le giapponesi prova a vedere come ti paiono le Hyundai o le Kia...

:)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...