Jump to content

Vetrino livello gpl


simon85rm

Post consigliati

Si ce la scritta brc quindi intendi propio togliere le due viti una volta fatto il pieno e poi ???Non ho ben capito come faccio a muovere la lancetta col cacciavite una volta fatto il pieno....sicuramente è tarato male infatti ripeto ora il quarto led lampeggia come se fosse in riserva ma in realtà non lo è....Se io sposto la lancetta mi cambiano anche i valori sulla schermata del software???scusa ma prima di metterci le mani vorrei capire in modo più chiaro

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si ce la scritta brc quindi intendi propio togliere le due viti una volta fatto il pieno e poi ???Non ho ben capito come faccio a muovere la lancetta col cacciavite una volta fatto il pieno....sicuramente è tarato male infatti ripeto ora il quarto led lampeggia come se fosse in riserva ma in realtà non lo è....Se io sposto la lancetta mi cambiano anche i valori sulla schermata del software???scusa ma prima di metterci le mani vorrei capire in modo più chiaro

Si ,intendevo smontare il vetrino,era per non farti il pieno .

Quindi una volta smontato dato che il vetrino ha una calamita dietro andandoci con il cacciavite ,smuovi la lancetta del livello .

Porti la lancetta al massimo quindi come se ci fosse il pieno, naturalmente il cavetto di alimentazione del vetrino deve essere collegato e fai la taratura dal software.

Spero di essermi spiegato. 

Link to comment
Share on other sites

Ok lancetta al massimo sull indicatore col pieno e al minimo in riserva giusto???facendo questo quindi e tenendo il pc col software collegato sulla calibrazione livello gpl dovrei vedere gli attuali valori cambiare immagino nella schermata o sbaglio???per quanto riguarda le percentuali dei vari led posso tranquillamente lasciare i valori predefiniti???Cioè io acquisisco i valori di pieno e riserva col vetrino in ohm e apposto giusto???scusa le mille domande

Link to comment
Share on other sites

Ok lancetta al massimo sull indicatore col pieno e al minimo in riserva giusto???facendo questo quindi e tenendo il pc col software collegato sulla calibrazione livello gpl dovrei vedere gli attuali valori cambiare immagino nella schermata o sbaglio???per quanto riguarda le percentuali dei vari led posso tranquillamente lasciare i valori predefiniti???Cioè io acquisisco i valori di pieno e riserva col vetrino in ohm e apposto giusto???scusa le mille domande

Si esatto con la lancetta al massimo fai prendere l'acquisizione del serbatoio pieno e con la lancetta al minimo quella riserva,andando nell'impostazione di calibrazione sensore di livello.

Link to comment
Share on other sites

Parte benissimo... Cmq passo dal vecchio proprietario meccanico entro lunedì..meglio uno scrupolo in più che rimaner a piedi.. W fiat fire ... E lo dico da amante delle affidabilissime giapponesi !!!

Link to comment
Share on other sites

 

Provato a smontare le viti del sensore livello e con la calamita ci sono andato dietro acquisendo sia i valori con la lancetta sul pieno che in riserva e praticamente non e cambiato nulla a questo punto mi viene da pensare che o l indicatore di livello cioe il commutatore coi 4 led sia guasto o che sia da sostituire il sensore di livello resistivo posto sull elettrovalvola.....anche perche i valori di acquisizione sono come da manuale brc e cioe 1100 mV da pieno e 70 mV a serbatoio vuoto.....

Link to comment
Share on other sites

Provato a smontare le viti del sensore livello e con la calamita ci sono andato dietro acquisendo sia i valori con la lancetta sul pieno che in riserva e praticamente non e cambiato nulla a questo punto mi viene da pensare che o l indicatore di livello cioe il commutatore coi 4 led sia guasto o che sia da sostituire il sensore di livello resistivo posto sull elettrovalvola.....anche perche i valori di acquisizione sono come da manuale brc e cioe 1100 mV da pieno e 70 mV a serbatoio vuoto.....

Non credo sia il commutatore,prova a cambiare prima il vetrino,però prendi il vetrino con lo stesso codice,dovrebbe esserci un etichetta bianca con un codice sul lato o sul retro del vetrino.

Link to comment
Share on other sites

Sto continuando a fare delle prove a quanto pare una volta fatta l acquisizione del pieno bisogna azzeccare in modo abbastanza preciso anche la percentuale di ogni singolo led....prima di cambiare il vetrino continuo con queste prove visto che non credo sia rotto neanche quello

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio a me, dopo cambio bombola ed valvola, il primo verde si spegne a 170km e il rosso non arriva mai finendo gas circa a 440km.... Lo farò vedere... Non è chiaro se si interviene dal serbatoio o in centralina.

 

Landi Renzo Omegas 2008

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio a me, dopo cambio bombola ed valvola, il primo verde si spegne a 170km e il rosso non arriva mai finendo gas circa a 440km.... Lo farò vedere... Non è chiaro se si interviene dal serbatoio o in centralina.

 

Landi Renzo Omegas 2008

 

Ciao

Landi si interviene sul vetrino, girando in un verso o nell'altro aumenta o riduce la riserva. BRC si lavora lato software.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...