Jump to content

Migliori consumi carburante - Fiat Uno 2a serie 45 ie 1.0

taraspulpa

Post consigliati

Salve, amici, buon Natale fatto a tutti.

Vorrei discutere con voi dei consumi della mia Fiat Uno, modello scritto nel titolo. Avete riscontrato maggior consumo in autostrada o in città ?

Ad ogni modo, ultimo rifornimento (da riserva), di circa 18 litri, ho percorso, cercando di mantenermi il più possibile, 326 km. Di questi 326 almeno 25 di salita (montagna).

Il 90% del percorso è stato extraurbano (no autostrada). E' un buon consumo o potrei risparmiare ancora ? Grazie.

Io ho lo stesso modello faccio i 17Km/L e non ho il piede pesante...

La luce della riserva non è molto precisa, è meglio fare il calcolo dopo almeno 50 litri di rifornimento.

Per ridurre ancora i consumi prova a staccare il 2 connettori della sonda lambda, in questo modo la centralina produce una miscela magra.

Fai la prova misurando la tensione in uscita dalla sonda sul connettore con unico pin(lascia il connettore dell'alimentazione quello con 2 pin collegato)  se è prossima a 0V la miscela è magra

se è intorno a 1V la miscela è grassa (sempre a motore caldo). Tieni presente che a prescindere dalla sonda lambda il fire da miscela grassa e minimo alto finchè non è bello caldo.

La miscela magra può avere conseguenze dannose sul motore, secchezza sedi valvole, alta temperatura della testata.

Io ho lo stesso modello faccio i 17Km/L e non ho il piede pesante...

La luce della riserva non è molto precisa, è meglio fare il calcolo dopo almeno 50 litri di rifornimento.

Per ridurre ancora i consumi prova a staccare il 2 connettori della sonda lambda, in questo modo la centralina produce una miscela magra.

Fai la prova misurando la tensione in uscita dalla sonda sul connettore con unico pin(lascia il connettore dell'alimentazione quello con 2 pin collegato)  se è prossima a 0V la miscela è magra

se è intorno a 1V la miscela è grassa (sempre a motore caldo). Tieni presente che a prescindere dalla sonda lambda il fire da miscela grassa e minimo alto finchè non è bello caldo.

La miscela magra può avere conseguenze dannose sul motore, secchezza sedi valvole, alta temperatura della testata.

Grazie mille, ti farò sapere.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...