Jump to content

Kia Stonic-Nuova ceed GPL


paket

Post consigliati

Buongiorno e buon Natale a tutti.

Qualcuno ha informazioni tecniche aggiornate sul 1.4 mpi 100cv?

Punterie, valvole?

Sul sito c'è scritto solo che utilizza un pò di benzina anche nel funzionamento gpl x salvaguardare il motore.. questo mi suona un pò strano..

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il contributo a benzina toglie parte del risparmio a gpl... O gpl o diesel o metano non mi puacciono le mezze cose.. Dicono il contributo è messo quando nn si vuol perder tempo a tarar una macchina a solo gpl

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi. Infatti le uniche informazioni disponibili non sono proprio lusinghiere. Ho anche scritto a Kia Italia nel recente passato ma la risposta non fu x niente chiara. Da pochissimo è disponibile la nuova ceed che a me piace molto. Ho scritto nuovamente. Attendo la risposta.

Intanto grazie.

Ringrazio chiunque avesse altre informazioni.

Buon Natale a tutti

Link to comment
Share on other sites

Mpi sta per multi point injection ... quindi indiretta (mentre i diretta li chiamano Gdi)

 

Quindi il contributo non è necessario per preservare gli iniettori 

 

Forse temono che le sedi valvole siano delicate ...

Però delle I20 (1.2 85/75cv) sul forum Hyundai ne erano tutti contenti

Link to comment
Share on other sites

 

Mpi sta per multi point injection ... quindi indiretta (mentre i diretta li chiamano Gdi)

 

Quindi il contributo non è necessario per preservare gli iniettori

 

Forse temono che le sedi valvole siano delicate ...

Però delle I20 (1.2 85/75cv) sul forum Hyundai ne erano tutti contenti

In giro sulla rete ho letto che questo nuovo motore 1.4 2018/2019 sia diverso dal 2017 e comunque differente dal 1.2.

Insomma, poche info e ben confuse.

Link to comment
Share on other sites

Cmq: la ceed è veramente fica... Mi puace davvero molto... Se devi fartela gpl nn deve aver contributi benzina...li trovo una pagliacciata di moda per non farsi dire il gpl spacca i motori..che poi proprio così non è , qui c'è gente con 300.000 k a gpl senza aver mai rotto nulla... Ottimo il consiglio: chiedi a qualche impiantista che però non spari cavolate, che dia info certe e certificate. La kia ceed è una delle poche macchine che mi piace tantissimo a parte il suv di mamma Toyota.. Bah..le fisse dell'uomo... Per adesso la punto mk2 1.2. 8v funge alla grande .

Link to comment
Share on other sites

Beh, se mettono il contributo di benzina evidentemente quel motore ne ha bisogno, non viene fatto solo per moda ;)

Pure io ho fatto oltre 300.000Km con la mia ex auto a gpl, ma non avevo un'auto Coreana o Giapponese.

Da quello che ho capito leggendo in rete, le auto che usano l'aggiunta di benzina non sono proprio il massimo per il funzionamento a GPL e hanno una trasformazione chiamata FASE2 (almeno credo). Al contrario, le auto a GPL tipo FIAT/OPEL tanto per citarne alcune, non prevedono alcuna aggiunta. Io ho una Opel corsa gpltech del 2011 e non prende benzina quando finissima a gas. Oltretutto, sin da subito, la Opel ha sponsorizzato le valvole autoregolanti e relative sedi rinforzate. Addirittura a listino c'era la 1.2 a GPL, quella a benzina e un modello con la predisposizione x un eventuale trasformazione successiva all'acquisto. X me, questo, significa professionalità e chiarezza ma soprattutto una progettualità ad hoc. Poi i problemi che avuto con la mia corsa, sono alta storia.

Ciò detto non voglio assolutamente dire che Kia non abbia ben progettato o che i suoi motori a GPL non vadano bene.

Dico solo che mi piacerebbe avere notizie chiare e certe prima dell'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Le honda sisapeva avessero sedi valvole tenere in lega di alluminio... C'è però chi ci ha percorso300.000km senza problemi...sapete perché? Trattava bene il motore...8su10sono ritardati che nn sanno tenere un motore...quanti partono scaldando almeno1 minuto al minimo? Quanti dopo un percorso lungo, un viaggio, stanno1 2 minuti al minimp facendo riassestare temperature specie per le guarnizioni? E allora che volete? Quanti partono a palla o pensano che se è calda a metà temperatura possono tirare a bestia??? Ecco perché le macchine spaccano..e non dico di chi ha le tubbine..li' proprio no comment.

Link to comment
Share on other sites

Kia da 7 anni di garanzia....se non sono sicuri dei loro progetti loro....

 

C'è molta gente che ha pagato per 5-6-7 anni i tagliandi Kia (coi prezzi che sappiamo) ma quando ha avuto bisogno di usufruire della garanzia ha ricevuto un messaggio di rifiuto. La garanzia di legge è 24 mesi. Il resto degli anni  è una garanzia diversa, limitata e discrezionale.

Link to comment
Share on other sites

 

Kia da 7 anni di garanzia....se non sono sicuri dei loro progetti loro....

C'è molta gente che ha pagato per 5-6-7 anni i tagliandi Kia (coi prezzi che sappiamo) ma quando ha avuto bisogno di usufruire della garanzia ha ricevuto un messaggio di rifiuto. La garanzia di legge è 24 mesi. Il resto degli anni è una garanzia diversa, limitata e discrezionale.

È vero
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...