simon85rm Postato 24 Dicembre 2018 Report Share Postato 24 Dicembre 2018 La mia punto 1.2 8v consuma 8lt in città...all'impiantista ho chiesto di farla consumar meno e dice ha smagrito... Peccato consumi uguake o più di prima..come cavolo è possibile? Ho notato che se invece tiro di più conaumerei meno, proprio anche da stupido computer di bordo... Avendo tuttissimo nuovo , catalizzatore a parte, può esso egualmente smagrendo carburazione ingrassare e quindi consumar tanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 25 Dicembre 2018 Report Share Postato 25 Dicembre 2018 Il catalizzatore essendo un componente statico non modifica la carburazione (tanto più che gli arrivano i gas già bruciati). Candele,cavi,bobine? Ho notato che il corpo farfallato sporco mi aumentava i consumi. E anche la valvola termostatica. Sonde (2) lambda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon85rm Postato 25 Dicembre 2018 Author Report Share Postato 25 Dicembre 2018 A grande Moscerino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 25 Dicembre 2018 Report Share Postato 25 Dicembre 2018 A grande MoscerinoIn che senso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon85rm Postato 25 Dicembre 2018 Author Report Share Postato 25 Dicembre 2018 Moscerino carissimo, non so come cavolo è successo...dopo: a grande Moscerino ti avevo scritto altro, bah.. Riscrivo ciò che ricordo: ho cambiato cavi candele, candele, bobine e 2 lambde già. Rimangon da pulir c.f. e sensore aps. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 25 Dicembre 2018 Report Share Postato 25 Dicembre 2018 A benzina quanto consuma ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon85rm Postato 25 Dicembre 2018 Author Report Share Postato 25 Dicembre 2018 Ricordo 12 13 lt...se togliamo 20% medio dell'aumentato consumo a gpl fa' cmq più di 10lt ... Penso allo stato pietoso in cui sarà il circuito del minimo. 182.000km dubito mai pulito...tutti intelligentoni a pulire la farfalla ma nessuno che comprende quanto il circuito minimo sia fondamentale, ad ogni ritorno del motore al minimo succhia aria e stabilizza il regime, se fatica per sporcizia, sforzando consumerà di più... La farfalla sporca per carità è importante ma se è zozzissima ok ma il minimo cambia un consumo, idem misuratore pressione aria nel collettore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 25 Dicembre 2018 Report Share Postato 25 Dicembre 2018 Ricordo 12 13 lt...se togliamo 20% medio dell'aumentato consumo a gpl fa' cmq più di 10lt ... Penso allo stato pietoso in cui sarà il circuito del minimo. 182.000km dubito mai pulito...tutti intelligentoni a pulire la farfalla ma nessuno che comprende quanto il circuito minimo sia fondamentale, ad ogni ritorno del motore al minimo succhia aria e stabilizza il regime, se fatica per sporcizia, sforzando consumerà di più... La farfalla sporca per carità è importante ma se è zozzissima ok ma il minimo cambia un consumo, idem misuratore pressione aria nel collettore. Però scusa...nella Punto non mi risulta che ci sia il debimetro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon85rm Postato 26 Dicembre 2018 Author Report Share Postato 26 Dicembre 2018 Nel collettore aps map o come si chiana quello a filamento..misuratore massa aria insomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 26 Dicembre 2018 Report Share Postato 26 Dicembre 2018 Ricordo 12 13 lt...se togliamo 20% medio dell'aumentato consumo a gpl fa' cmq più di 10lt ... Allora non intendi litri /100 km ... intendi km/litro ... Cioè ti fa 8 km con un litro di gpl e 12/13 con un litro di benzina ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon85rm Postato 26 Dicembre 2018 Author Report Share Postato 26 Dicembre 2018 Si... 8, 8.5 kmlt gpl 12 13 benzina. Roma è ok trafficata ma mica guidiamo solo nel traffico... Ammetterete che con andatura da nonno è troppissimo. Mi aspetto un 15 benzina e 12 13 gpl.. Cavolo la civic 1.6 126 faceva 13 a gpl !!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 26 Dicembre 2018 Report Share Postato 26 Dicembre 2018 Si... 8, 8.5 kmlt gpl 12 13 benzina. Roma è ok trafficata ma mica guidiamo solo nel traffico... Ammetterete che con andatura da nonno è troppissimo. Mi aspetto un 15 benzina e 12 13 gpl.. Cavolo la civic 1.6 126 faceva 13 a gpl !!!!Però se non ricordo male la tua è anche elaborata?Sbaglio o qualcuno sul forum diceva che la mappa magra non fa consumare meno, ma anzi di più? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon85rm Postato 26 Dicembre 2018 Author Report Share Postato 26 Dicembre 2018 Albero a camme del 75 ma a parte privilegiare gli alti nn stravolge un consumo così tanto. Perché magra consumerebbe di più? Son curioso amch'io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 26 Dicembre 2018 Report Share Postato 26 Dicembre 2018 Albero a camme del 75 ma a parte privilegiare gli alti nn stravolge un consumo così tanto. Perché magra consumerebbe di più? Son curioso amch'io. Purtroppo non ricordo il motivo del perchè magra consuma di più...bisogna cercare sul forum... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tascappane Postato 26 Dicembre 2018 Report Share Postato 26 Dicembre 2018 Il massimo rendimento di un motore a benzina (non id) si ha con la carburazione stechiometrica. Per quello c'è la sonda lambda. Immettere più o meno carburante abbassa il rendimento, per cui a parità di carburante utilizzato si percorrerà meno strada. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora