Jump to content

Lancia delta 150cv gpl


Bobmolla

Post consigliati

Salve ragazzi, ho un problema, la mia delta 1.4 tjet 150cv con impianto gpl romano ogni pieno di gpl mi consuma 10€ di benzina, ma è normale ?

Cosa posso verificare?

Perdite di carburante non c'è ne sono, la macchina passa a gas dopo circa un km al massimo 2.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, a freddo cioè dopo 7/8 ore ne faccio uno solo, poi durante la giornata un'altro paio di volte, dipende dalla giornata.

Ma solo la mattina ci mette un po' a passare a gas, poi durante la giornata in meno di un minuto passa a gas.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a freddo cioè dopo 7/8 ore ne faccio uno solo, poi durante la giornata un'altro paio di volte, dipende dalla giornata.

Ma solo la mattina ci mette un po' a passare a gas, poi durante la giornata in meno di un minuto passa a gas.

Grazie

Quanta strada fai in quel minuto? Se ogni volta in quel minuto ci fai 2 km allora è normale

Link to comment
Share on other sites

Sto serbatoio gpl quanti lt porta? Immagino ci sia il contributo benzina, cosa che non capirò mai perché una macchina deve esser mappata a gpl e basta... Controbuto magari per altissimi regimi ma se uno và a gpl difficilmente corre come un matto, no? . la vecchia bravo ,1pieno di gpl 30e 10e benzina ma era con problemi valvole.

Link to comment
Share on other sites

Sto serbatoio gpl quanti lt porta? Immagino ci sia il contributo benzina, cosa che non capirò mai perché una macchina deve esser mappata a gpl e basta... Controbuto magari per altissimi regimi ma se uno và a gpl difficilmente corre come un matto, no? . la vecchia bravo ,1pieno di gpl 30e 10e benzina ma era con problemi valvole.

Ma infatti se fosse solo per gli alti giri non c'è il problema, ma qui stiamo parlando che per fare scarso 340 km ci vuole il pieno di gpl e 10€ di benzina cioè 6 litri.

Il serbatoio del gpl è 48 litri.

Link to comment
Share on other sites

 

Sto serbatoio gpl quanti lt porta? Immagino ci sia il contributo benzina, cosa che non capirò mai perché una macchina deve esser mappata a gpl e basta... Controbuto magari per altissimi regimi ma se uno và a gpl difficilmente corre come un matto, no? . la vecchia bravo ,1pieno di gpl 30e 10e benzina ma era con problemi valvole.

Ma infatti se fosse solo per gli alti giri non c'è il problema, ma qui stiamo parlando che per fare scarso 340 km ci vuole il pieno di gpl e 10€ di benzina cioè 6 litri.

Il serbatoio del gpl è 48 litri.

Bisogna vedere dopo quanti km passa a gas e verificare se c'è il contributo benzina, che sul quel motore non serve.

Però facendo il calcolo fa 7km/l a gas?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sto serbatoio gpl quanti lt porta? Immagino ci sia il contributo benzina, cosa che non capirò mai perché una macchina deve esser mappata a gpl e basta... Controbuto magari per altissimi regimi ma se uno và a gpl difficilmente corre come un matto, no? . la vecchia bravo ,1pieno di gpl 30e 10e benzina ma era con problemi valvole.

Ma infatti se fosse solo per gli alti giri non c'è il problema, ma qui stiamo parlando che per fare scarso 340 km ci vuole il pieno di gpl e 10€ di benzina cioè 6 litri.

Il serbatoio del gpl è 48 litri.

Bisogna vedere dopo quanti km passa a gas e verificare se c'è il contributo benzina, che sul quel motore non serve.

Però facendo il calcolo fa 7km/l a gas?

Si secondo me fa 7 km con un litro, e penso che consumi tanto, ma la cosa che più mi da fastidio è il consumo eccessivo di benzina.

Se riesco domani posto qualche screenshot della configurazione, magari qualcuno riesce a darmi qualche dritta.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: quanti ltpueno gpl, a soldi quanto se nn conosci la sua capienza? 7lt sei tipo la vecchia bravo con mostruosi consumi di benzina... Non credo per tua fortuna sia così per la tua splendida macchina.. Vedrai..installatore avrà fatto qualche cappellata da superficiale.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: quanti ltpueno gpl, a soldi quanto se nn conosci la sua capienza? 7lt sei tipo la vecchia bravo con mostruosi consumi di benzina... Non credo per tua fortuna sia così per la tua splendida macchina.. Vedrai..installatore avrà fatto qualche cappellata da superficiale.

Ho risposto prima, da zero ci vanno 48 litri, e fa 330 km guidata senza fare tante accellerate, ed in più ogni pieno si beve anche 6 litri di benzina, sicuramente c'è qualcosa che non va.

Un mio amico ha la stessa auto, stesso impianto gpl, a differenza della mia arrivata a 5000 giri passa a benzina direttamente, mentre la mia no.

Ma a lui benzina non ne consuma come la mia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...