Jump to content

Controllo valvole punto 1.2 8v


simon85rm

Post consigliati

Ho comprato auto a 167.000 a benzina, da 15.000km gpl Lovato montato... Pare che nn sia mai stata regolata di valvole.. Come posso farlo? Almeno controllar ae son fuori parametri... Costoso intervento? Unico difetto come sapete mi fa neanche 10lt in città qui a roma e mi rode perché giro da nonnetto... Cmq nn consuma olio e acqua e ha ottima sua potenza.. Devo pulir corpo farfallato e sensore maf debimetrino... Le valvole però mi preoccupa saper mai regolate da ex proprietario meccanico..dice: se nn fanno rumore nn son da regolare..ma che ragionamenti so'? Bah..la superficialità.

Link to comment
Share on other sites

uff...meno male , mi hai rincuorato ... mi preoccupa "scendano" infossandosi e poi son dolori , non voglio far la fine della bravo ... grande macchina ma grande cancro per la manutenzione , difficile ogni cosa . W mamma punto .

Link to comment
Share on other sites

Le japposon le jappo..mamma Toyota e Honda rimangono le piu' affidabili, siamo pero' in italia e mi ero rotto i cogli ioni di andar per problemi da chi non capuva che fiatte ... Ho optato per punti 1.2 8v fire, perfetta per il suo ruolo... Oggi le jappo si son europeizzate troppo..acevo civ9c di fast and the furios e toy0ta mr2 turbo america, auto meravigliose mica cessi simil micra e altre utikitarie di oggi seppir dignitosissime... Altro target.. No dico..la mia mr2 nel 1990 aveva il controllo elettronico velocita'...cessi costosi di oggi ce l'hanno? Pochissimissimi.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena rimesso guarnizione punterie siliconica..aspetto qualche km tipo estate... Non credo accadrà niente.. Più che altro credo sia intasato coperchio punterie..quando ho rabboccato olio lo vedo scendere troppo lentamente..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...