Jump to content

Difetto 1.3 multijet


Teoz

Post consigliati

Ho sentito dire che su un lotto di vetture equipaggiate col 1.3 multijet ci potrebbe essere un trafilaggio d'olio sulla frizione, che la farebbe slittare rendendo praticamente impossibile la marcia. A mio zio, che possiede una nuova Panda, si è verificato proprio questo problema, comunque risolto da un'officina Fiat, ma pare che non ci sia un richiamo ufficiale da parte della casa. Io che ho una Punto con lo stesso motore, come posso sapere se anche la mia macchina è a rischio? Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? Grazie. :(

Link to comment
Share on other sites

A quel che ne so io i meccanici autorizzati sono stati messi a conoscenza del problema e provvedono a sostituire la frizione e riparare la perdita in garanzia. Però non so se si possa vedere dall' esterno...

Comunque se la tua ha il difetto te ne accorgi presto, entro i primi 20 000 km dovrebbe uscir fuori!

Dipende dal periodo in cui hai comprato l' auto...

Comunque l' unico consiglio che ti posso dare è di fare un salto sul forum online di quattroruote, li c'è un forum fiat dove dovresti riuscire a scoprire qualche informazione in più a riguardo!

Ciao,

Andre.

Link to comment
Share on other sites

La mia è stata acquistata nel settembre scorso, prodotta a maggio 2005. Ha appena raggiunto i 2000km, in questi giorni farà un primo controllo già previsto fin dall'inizo. Ne approfitterò per sottoporre la questione all'officina. Intanto grazie per i vostri consigli!

Link to comment
Share on other sites

Hanno controllato e dicono che c'è da sostituire la frizione...ne dovrebbero montare una diversa...cmq avevano appena eseguito la stessa operazione anche su una grande punto...è un problema abbastanza esteso, e trovo sempre più strano che la Fiat non abbia fatto un richiamo in proposito...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...