Jump to content

malfunzionameno GPL


FRANC CRT

Post consigliati

salve a tutti, l'altro ieri ho portato in concessionaria la mia Chevrolet Orlando per il consueto tagliando in più c'era anche da verificare la spia della chiavetta gialla accesa sul cruscotto, il tagliando tutto ok e per l'anomalia il meccanico mi ha detto che era dovuta alla rottura del termostato che ha provveduto a sostituire. Tornando a casa mi fermo a fare il pieno e commutando a GPL l'auto dopo pochi secondi ritornava a benzina in pratica non riuscivo a far camminare più l'auto a gas, ritorno dal meccanico e si accorge che aveva erroneamente montato il termostato del nuovo modello Chevrolet pertanto lo risostituisce con il modello precedente (la mia è anno 2013) almeno questo era il problema che mi ha detto. Purtroppo il problema persiste, la mattina prima che passi definitivamente a GPL devo camminare almeno una mezzora e poi si stabilizza rimanendo a GPL ma ripassa autonomamente a benzina ad ogni accellerazione tipo ad un sospasso brusco in pratica quando raggiunge circa 4000 o 5000 giri, il meccanico dice che il problema probabilmente già c'era anche perchè quando hanno fatto il tagliando non hanno toccato nulla dell'impianto GPL inoltre hanno fatto anche la diagnosi all'impianto e non è uscita nessuna anomalia, domani mattina gliela devo comunque riportare.

Ora mi chiedo siccome il problema è fuoriuscito dopo il tagliando in pratica a questo punto dopo la errata installazione del termostato è possibile che questo abbia creato qualche problema ??

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, l'altro ieri ho portato in concessionaria la mia Chevrolet Orlando per il consueto tagliando in più c'era anche da verificare la spia della chiavetta gialla accesa sul cruscotto, il tagliando tutto ok e per l'anomalia il meccanico mi ha detto che era dovuta alla rottura del termostato che ha provveduto a sostituire. Tornando a casa mi fermo a fare il pieno e commutando a GPL l'auto dopo pochi secondi ritornava a benzina in pratica non riuscivo a far camminare più l'auto a gas, ritorno dal meccanico e si accorge che aveva erroneamente montato il termostato del nuovo modello Chevrolet pertanto lo risostituisce con il modello precedente (la mia è anno 2013) almeno questo era il problema che mi ha detto. Purtroppo il problema persiste, la mattina prima che passi definitivamente a GPL devo camminare almeno una mezzora e poi si stabilizza rimanendo a GPL ma ripassa autonomamente a benzina ad ogni accellerazione tipo ad un sospasso brusco in pratica quando raggiunge circa 4000 o 5000 giri, il meccanico dice che il problema probabilmente già c'era anche perchè quando hanno fatto il tagliando non hanno toccato nulla dell'impianto GPL inoltre hanno fatto anche la diagnosi all'impianto e non è uscita nessuna anomalia, domani mattina gliela devo comunque riportare.

Ora mi chiedo siccome il problema è fuoriuscito dopo il tagliando in pratica a questo punto dopo la errata installazione del termostato è possibile che questo abbia creato qualche problema ??

grazie mille

La temperatura dell'acqua com'è? Stabile? L'impianto GPL è di serie?

Link to comment
Share on other sites

 

salve a tutti, l'altro ieri ho portato in concessionaria la mia Chevrolet Orlando per il consueto tagliando in più c'era anche da verificare la spia della chiavetta gialla accesa sul cruscotto, il tagliando tutto ok e per l'anomalia il meccanico mi ha detto che era dovuta alla rottura del termostato che ha provveduto a sostituire. Tornando a casa mi fermo a fare il pieno e commutando a GPL l'auto dopo pochi secondi ritornava a benzina in pratica non riuscivo a far camminare più l'auto a gas, ritorno dal meccanico e si accorge che aveva erroneamente montato il termostato del nuovo modello Chevrolet pertanto lo risostituisce con il modello precedente (la mia è anno 2013) almeno questo era il problema che mi ha detto. Purtroppo il problema persiste, la mattina prima che passi definitivamente a GPL devo camminare almeno una mezzora e poi si stabilizza rimanendo a GPL ma ripassa autonomamente a benzina ad ogni accellerazione tipo ad un sospasso brusco in pratica quando raggiunge circa 4000 o 5000 giri, il meccanico dice che il problema probabilmente già c'era anche perchè quando hanno fatto il tagliando non hanno toccato nulla dell'impianto GPL inoltre hanno fatto anche la diagnosi all'impianto e non è uscita nessuna anomalia, domani mattina gliela devo comunque riportare.

Ora mi chiedo siccome il problema è fuoriuscito dopo il tagliando in pratica a questo punto dopo la errata installazione del termostato è possibile che questo abbia creato qualche problema ??

grazie mille

La temperatura dell'acqua com'è? Stabile? L'impianto GPL è di serie?

 

l'impianto GPL non è di serie e la temperatura dell'acqua è stabile

Link to comment
Share on other sites

Che marca è l'impianto? Quanti km ha l'auto? Manutenzione dell'impianto GPL ok? Filtri a posto (liquido e gassoso)? Potrebbe essere qualcosa di elettronica, elettrovalvola, sensore pressione gas, sensore temperatura acqua dell'impianto gpl

Link to comment
Share on other sites

la marca dell'impianto non la ricordo, l'auto ha 124000 e prima di quest'estate è stato cambiato il polmone, per il resto la manutenzione è stata fatta e anche ieri il meccanico ha fatto la diagnosi all'impianto gpl e non sono venute fuori anomalie,

Link to comment
Share on other sites

Per ripassare a benzina per la temperatura questa dovrebbe scendere veramente tanto, cosa che anche con una termostatica completamente bloccata aperta e le temperature rigide di questi giorni non avviene ...

 

Il fatto che commuti sulle accelerazioni invece fa più pensare alla pressione del gas nel rail 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...