Jump to content

Valutare impianto lpg su fiat punto 1.2 8v 69cv


Andrea98

Post consigliati

  • 2 months later...
  • Risposte 397
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, da quel che ricordo  ho subito usato il gpl una volta fatto il reset.. proverò a rifarlo e camminare un 500 km a benzina prima di usare il GPL e ti farò sapere se avrò risolto,mi rimane il dubbio che ci siano problemi al motorino della farfalla può essere? grazie. 

Link to comment
Share on other sites

Pulisci la farfalla se il minimo balla.

Hai controllato le bobine delle candele?

Comunque fai una diagnosi in obd e verifica che non ci siano errori

Link to comment
Share on other sites

Da auto ferma il minimo non balla è fisso  e stabile,  ma in marcia una volta messa in folle i giri  cedono fino  sotto i 500 rpm. 

in effetti avevo problemi di ibrattamento causati dai fumi vapori olio, ora ho risolto quel problema di ibrattamento,  il difetto rimane anche se meno accentuato (ora scende fino a 500 rpm ma non si spegne) 

test bobine già fatto tutto ok..nessun errore in  centralina, iniettori gpl appena sostituiti nuovi. 

ho sentito parlare di gestione minimo e cutoff  nella centralina gpl omegas,  questo potrebbe correggere il difetto facendo extra-iniettate in fase cutoff(l'opzione c'è ma è parecchio difficile accedere)c'è da dire però quando la presi 3 anni fa il problema non lo faceva, quandi la centralina secondo me non va di norma toccata, la  soluzione è da ricercarsi altrove . 

indizio forse utile  :in marcia quando metto in folle e  provo a sgasare il motore è lento a rispondere(salire di giri) da fermo invece risponde subito alle accellerate. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Azze! Il problema da te descritto in realtà è un comportamento normale su tutte le fiat e lancia che montano il 1.2 69cv con classe emissioni che sia almeno euro 6.

In movimento premendo la frizione i giri scendono fino a 600-550 per poi tornare normali quando si è fermi.

Normale è anche la risposta più lenta del motore. Vedrai anche che in quella situazione la risposta del motore dovrebbe cambiare a seconda che la frizione sia premuta o no

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, azze ha scritto:

Da auto ferma il minimo non balla è fisso  e stabile,  ma in marcia una volta messa in folle i giri  cedono fino  sotto i 500 rpm. 

in effetti avevo problemi di ibrattamento causati dai fumi vapori olio, ora ho risolto quel problema di ibrattamento,  il difetto rimane anche se meno accentuato (ora scende fino a 500 rpm ma non si spegne) 

test bobine già fatto tutto ok..nessun errore in  centralina, iniettori gpl appena sostituiti nuovi. 

ho sentito parlare di gestione minimo e cutoff  nella centralina gpl omegas,  questo potrebbe correggere il difetto facendo extra-iniettate in fase cutoff(l'opzione c'è ma è parecchio difficile accedere)c'è da dire però quando la presi 3 anni fa il problema non lo faceva, quandi la centralina secondo me non va di norma toccata, la  soluzione è da ricercarsi altrove . 

indizio forse utile  :in marcia quando metto in folle e  provo a sgasare il motore è lento a rispondere(salire di giri) da fermo invece risponde subito alle accellerate. 

Il motore è Euro 6 ?

Link to comment
Share on other sites

ciao Andrea98 la macchina però è un euro 4  1.4 75cv 2010 benzina /GPL, anche se fosse normale comunque nel mio caso il fatto che arrivi addirittura a spegnersi mi porta a pensare ad un effettivo problema. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...