Jump to content

Valutare impianto lpg su fiat punto 1.2 8v 69cv


Andrea98

Post consigliati

 

Ma tra i vari impianti a gpl (esclusi prins, vialle e compagnia bella) quali sono quelli ad avere gli iniettori più rapidi?

Io sono informato sui Landi...gli iniettori dell'impianto EVO sono più lenti di quelli dell'Omegas (MED)...

Bisogna leggere le specifiche sui siti dei produttori...però più che l'impianto bisogna scegliere l'installatore.

 

 

Sull'Omegas adesso ci mettono gli iniettori Girs12. I Med li producono perlopiù come ricambio. Nei nuovi impianti li usano solo su alcuni motori con cilindrate molto elevate.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 397
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

Ma tra i vari impianti a gpl (esclusi prins, vialle e compagnia bella) quali sono quelli ad avere gli iniettori più rapidi?

Io sono informato sui Landi...gli iniettori dell'impianto EVO sono più lenti di quelli dell'Omegas (MED)...

Bisogna leggere le specifiche sui siti dei produttori...però più che l'impianto bisogna scegliere l'installatore.

 

 

Sull'Omegas adesso ci mettono gli iniettori Girs12. I Med li producono perlopiù come ricambio. Nei nuovi impianti li usano solo su alcuni motori con cilindrate molto elevate.

 

Si hai ragione, dimenticavo da qualche anno usano i GIRS12...sono più affidabili?

Link to comment
Share on other sites

comunque su un fire 1,2 non credo faccia alcuna differenza un iniettore piu o meno veloce...

Si è vero, forse l'utente si riferisce al problema degli spegnimenti in rallentamento a benzina...magari iniettori a gas più veloci evitano il problema.

Link to comment
Share on other sites

ciao

non credo che sia un problema dell'iniettore quanto di cut off troppo spinto; andrebbero invece scelti iniettori che si possano montare il piu vicino possibile alle valvole di aspirazione

Si è vero, ne avevamo già parlato, cut off troppo evidente nella versione Euro 6...

La tua Euro 5 non ne soffre, vero?

Perché ne ho trovata una usata del 2012 di un privato con 20.000km...dovrebbe essere nuova?

Link to comment
Share on other sites

ciao

no l'euro 5 non ne soffre. 20000 km del 2012 è rimasta in naftalina. Dovrebbe essere ancora €5...

Magari è di un anziano..comunque dei privati mi fido di più, no?

Il prezzo è appena sopra i 5000€ però bisogna aggiungere: passaggio di proprietà, cinghia distribuzione/servizi, olio e tutti i filtri.

Alla fine si arriva sui 6000€...ho controllato meglio è di novembre 2011...incomincia ad avere qualche anno di troppo, no?

Link to comment
Share on other sites

comunque su un fire 1,2 non credo faccia alcuna differenza un iniettore piu o meno veloce...

Invece si,specialmente sulle fiat Euro 6 1.2

Link to comment
Share on other sites

 

comunque su un fire 1,2 non credo faccia alcuna differenza un iniettore piu o meno veloce...

Invece si,specialmente sulle fiat Euro 6 1.2
Anche sul 1.4 95cv aspirato Euro 6 ultima versione, della Tipo? Scusi approfitto della sua competenza...
Link to comment
Share on other sites

Esatto credo che con iniettori veloci si possa un pochino ovviare agli spegnimenti in rilascio a gpl. Altrimenti bisognerebbe mappare la centralina modificando il cut-off.

Se ho i problemi degli spegnimenti non faccio l'impianto.

 

Leggevo che tra i più veloci ci sono gli impianti Emer con iniettori T34 se non erro. Confermate?

 

Invece sapete quali iniettori sono montabili più vicino alle valvole d'aspirazione sul 1.2 8v euro 6?

Link to comment
Share on other sites

Esatto credo che con iniettori veloci si possa un pochino ovviare agli spegnimenti in rilascio a gpl. Altrimenti bisognerebbe mappare la centralina modificando il cut-off.

Se ho i problemi degli spegnimenti non faccio l'impianto.

 

Leggevo che tra i più veloci ci sono gli impianti Emer con iniettori T34 se non erro. Confermate?

 

Invece sapete quali iniettori sono montabili più vicino alle valvole d'aspirazione sul 1.2 8v euro 6?

Però scusa... mettiamo di avere iniettori velocissimi, ma se dalla centralina benzina (è sempre lei che comanda) arriva un certo segnale di cut-off, c'è poco da fare. Visto che il problema lo da anche a benzina.
Link to comment
Share on other sites

Okei. Però a benzina l'estate scorsa con il clima mi si è spenta si e no 5-6 volte. E sto inverno a macchina fredda e clima spento i giri son scesi sotto al minimo ad uno stop senza spegnersi. Ma perchè ste cose? Perchè appunto il cut-off si toglie proprio all'ultimo giusto giusto per non far spegnere l'auto (salvo casi rari che si spegne ma solo con il clima). Ora se la benzina rientra giusta giusta, il gpl rientrerebbe allo stesso momento ma sarebbe troppo tardi se gli iniettori son lenti. Se invece son veloci la cosa migliorerebbe sensibilmente no?

Link to comment
Share on other sites

Okei. Però a benzina l'estate scorsa con il clima mi si è spenta si e no 5-6 volte. E sto inverno a macchina fredda e clima spento i giri son scesi sotto al minimo ad uno stop senza spegnersi. Ma perchè ste cose? Perchè appunto il cut-off si toglie proprio all'ultimo giusto giusto per non far spegnere l'auto (salvo casi rari che si spegne ma solo con il clima). Ora se la benzina rientra giusta giusta, il gpl rientrerebbe allo stesso momento ma sarebbe troppo tardi se gli iniettori son lenti. Se invece son veloci la cosa migliorerebbe sensibilmente no?

Link to comment
Share on other sites

Okei. Però a benzina l'estate scorsa con il clima mi si è spenta si e no 5-6 volte. E sto inverno a macchina fredda e clima spento i giri son scesi sotto al minimo ad uno stop senza spegnersi. Ma perchè ste cose? Perchè appunto il cut-off si toglie proprio all'ultimo giusto giusto per non far spegnere l'auto (salvo casi rari che si spegne ma solo con il clima). Ora se la benzina rientra giusta giusta, il gpl rientrerebbe allo stesso momento ma sarebbe troppo tardi se gli iniettori son lenti. Se invece son veloci la cosa migliorerebbe sensibilmente no?

Il GPL ha una combustione più lenta di suo...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...