Jump to content

Valutare impianto lpg su fiat punto 1.2 8v 69cv


Andrea98

Post consigliati

Ma do li consumate sti 16km al lt ??? A benzina 12 ne faccio qui a roma andatura da nonno...gpl posso dire 9 ma pensare che fai 16 con un 1.2 non credo sia veritiero...

Impianto romano avuto..perfetto ed economico.

Start and stop grande stronzata, sulla tipo è disattivabile, spero possiate anche sulla punto in qualche modo anche non originale..esso sforza alternatore e batteria e consumi quando riaccendi la macchina... Anche i fari sempre accesi sfondano alternatore e batterie.. Parlo da perito elettronico che ha fatto il meccanico da più giovane... Bisogna sempre farsi un puksante a parte x disattivar ste cose dannose.

 

85.000km è nuova ancora..fallo impianto che si ammortizza sempre.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 397
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La ruota di scorta puoi tenerla in bagagliaio! Oppure prendi il kit fix and go.

 

Per l'auto da gasare io non andrei così a occhi chiusi sul 1.4 multiair 135cv. Si ok bellissima da guidare. Ma i moduli multiair han dato troppi problemi. Erano troppo delicati!

 

Lio84 di dove sei per aver spuntato un prezzo così basso?

Link to comment
Share on other sites

moscerino, tu hai fatto i conti per il pareggio considerando 1600€ di impianto...un romano a 900 mi sembra tutto sommato onesto e cambia il punto di pareggio. 16 al litro li fa in extraurbano tranquillo/paese ci sta, la mia a benza faceva 15 contando anche un po di città e un piede non leggero.

Lo S&S si disattiva quando metti in moto con apposito tastino, su tutte le vetture. Comunque l'impianto riparte direttamente a gpl.

La ruota di scorta l'ho semplicemente lasciata a casa e la metto su quando faccio viaggi, su tutte le auto a gpl che ho avuto. Nei percorsi quotidiani casa/lavoro etc non la carico nemmeno; ho un compressorino 12 v serio che in caso di piccola foratura ti permette di gonfiare ed arrivare a casa/dal gommista, usato un paio di volte. E se proprio sono nella M soccorso stradale...

eviterei anche io la mair. Avrei volentieri preso la tjet 120 cv ma oramai si trovano solo vecchie, andava troppo bene e non l'hanno piu prodotto...

ps

se hai trovato una punto messa bene e a buon prezzo non aspettare troppo,...vanno via come il pane specie ora che non ne producono piu

all'epoca avevo trovato una 1.4 benzina €5 versione 150°...azzuurro nazionale, 5p, tutti i bag, blu me, 30000km ad un prezzo ottimo...ho chiamato il giorno in cui hanno messo l'annuncio,...sarei andato la mattina dopo con un assegno per fermarla (era a genova, 2h da me). dopo 3-4 ore mi richiamano....venduta :(

Link to comment
Share on other sites

moscerino, tu hai fatto i conti per il pareggio considerando 1600€ di impianto...un romano a 900 mi sembra tutto sommato onesto e cambia il punto di pareggio. 16 al litro li fa in extraurbano tranquillo/paese ci sta, la mia a benza faceva 15 contando anche un po di città e un piede non leggero.

Lo S&S si disattiva quando metti in moto con apposito tastino, su tutte le vetture. Comunque l'impianto riparte direttamente a gpl.

La ruota di scorta l'ho semplicemente lasciata a casa e la metto su quando faccio viaggi, su tutte le auto a gpl che ho avuto. Nei percorsi quotidiani casa/lavoro etc non la carico nemmeno; ho un compressorino 12 v serio che in caso di piccola foratura ti permette di gonfiare ed arrivare a casa/dal gommista, usato un paio di volte. E se proprio sono nella M soccorso stradale...

eviterei anche io la mair. Avrei volentieri preso la tjet 120 cv ma oramai si trovano solo vecchie, andava troppo bene e non l'hanno piu prodotto...

ps

se hai trovato una punto messa bene e a buon prezzo non aspettare troppo,...vanno via come il pane specie ora che non ne producono piu

all'epoca avevo trovato una 1.4 benzina €5 versione 150°...azzuurro nazionale, 5p, tutti i bag, blu me, 30000km ad un prezzo ottimo...ho chiamato il giorno in cui hanno messo l'annuncio,...sarei andato la mattina dopo con un assegno per fermarla (era a genova, 2h da me). dopo 3-4 ore mi richiamano....venduta :(

Hai ragione...ma non è un periodo molto positivo sul lavoro...dovrei far saltar fuori 6000€ :unsure: più l'impianto.

Qui Romano non c'è....

Poi se mi si spegne in rilascio e non si risolve? Visto che lo fa anche a benzina... dopo tutti i sacrifici per comprarla?

La tua Euro 5 non soffre di quel problema? Ti si è mai spenta?

Link to comment
Share on other sites

se non hai budget e un'auto funzionante e che non ti svena tienila in attesa di tempi migliori...

neanche da me romano c'è ma ci sono altre alternative a prezzi umani...

per gli spegnimenti in rilascio non so proprio che dirti, a volte mi si spegne in partenza ma probabilmente mi sono abituato al cambio automatico e tendo a non sfrizionare troppo.

Spegnimenti in arrivo alle rotonde o stop mai.

Link to comment
Share on other sites

se non hai budget e un'auto funzionante e che non ti svena tienila in attesa di tempi migliori...

neanche da me romano c'è ma ci sono altre alternative a prezzi umani...

per gli spegnimenti in rilascio non so proprio che dirti, a volte mi si spegne in partenza ma probabilmente mi sono abituato al cambio automatico e tendo a non sfrizionare troppo.

Spegnimenti in arrivo alle rotonde o stop mai.

Ok grazie per l'informazione. Probabilmente sul Fire Euro 5 non c'è questo problema di spegnimento in rilascio con clima acceso.

Link to comment
Share on other sites

La ruota di scorta può essere sostituita dal kit di riparazione.

 

 

La ruota di scorta puoi tenerla in bagagliaio! Oppure prendi il kit fix and go.

 

Per l'auto da gasare io non andrei così a occhi chiusi sul 1.4 multiair 135cv. Si ok bellissima da guidare. Ma i moduli multiair han dato troppi problemi. Erano troppo delicati!

 

Lio84 di dove sei per aver spuntato un prezzo così basso?

 

sto in provincia di Roma ai castelli Romani, praticamente ne ho trovati 3 che montano il Romano più o meno allo stesso prezzo, gli zavoli a 1100, quello dove ho intenzione di andare io sta a velletri.

ci sono anche altre marche meno diffuse che monti con 700 euro qui in zona. ad esempio da laziogas.

 

ma funzionano questi kit di riparazione?

 

rimane spazio nel bagagliaio per caricare altre cose mettendoci la ruota di scorta? al limite la ruota c'entra fra sedile di guida e sedile posteriore verticalmente? chiedo questo perchè l'auto a volte la uso per caricare i materiali che uso per il mio mestiere e quindi per andare a lavoro.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

sto in provincia di Roma ai castelli Romani, praticamente ne ho trovati 3 che montano il Romano più o meno allo stesso prezzo, gli zavoli a 1100, quello dove ho intenzione di andare io sta a velletri.

ci sono anche altre marche meno diffuse che monti con 700 euro qui in zona. ad esempio da laziogas.

 

ma funzionano questi kit di riparazione?

 

rimane spazio nel bagagliaio per caricare altre cose mettendoci la ruota di scorta? al limite la ruota c'entra fra sedile di guida e sedile posteriore verticalmente? chiedo questo perchè l'auto a volte la uso per caricare i materiali che uso per il mio mestiere e quindi per andare a lavoro.

 

 

è una prova che puoi fare tu stesso, prendi la ruota di scorta e la metti nel bagagliaio, poi provi anche dietro al sedile. comunque il kit gonfia e ripara, funziona in caso di forature da chiodi o viti, se il buco è più grande di 1 o 2 mm, risulta inutile.

Link to comment
Share on other sites

se non hai budget e un'auto funzionante e che non ti svena tienila in attesa di tempi migliori...

neanche da me romano c'è ma ci sono altre alternative a prezzi umani...

per gli spegnimenti in rilascio non so proprio che dirti, a volte mi si spegne in partenza ma probabilmente mi sono abituato al cambio automatico e tendo a non sfrizionare troppo.

Spegnimenti in arrivo alle rotonde o stop mai.

Ho una Punto Classic 1.2 benzina, d'inverno sono sui 16Km/l d'estate sui 18Km/l...però ha 220.000Km e avevo trovato un bel prezzo per una Punto 1.2 Lounge del 11/2015 con 50.000Km...

Link to comment
Share on other sites

Se squarci la gomma devi solo cambiarla col ruotino. Siccome 99% son cavolate tipo chiodi e le gomme sono tubeless , cioè senza camera d'aria, non ti accorgi neanche subito della foratura ed aggiungo: mezzo commerciale monta le rinforzate che scongiurano anche molti squarciamenti e forature... Nn gira credo nessuno col ruotino(chi lo fa' nemmeno periodicamente lo gonfia pensa te).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...