Jump to content

Dopo 35 km commuta a benzina puntualmente


Alban72

Post consigliati

Salve,

Da poco ho comprato fiat doblò usato del 2009 con 170000 km 1.6 Natura Power.

 

Ho riscontrato subito anomalia in autostrada durante il viaggio del ritorno dal venditore.

 

Il furgone l'ho comprato al sud e io vivo in piemonte. Ho chiamato subito il venditore dopo 35 km di viaggio domandano che commuta a benzina. Ho notato che nello stesso tempo il livello della temperatura scende a zero.

 

Lui mi ha risposto che ha cambiati 4 iniettori prima della consegna con 4 anni di revisione.

 

Ho scoperto che facendo pausa sigaretta tutto tornava normale e dopo 35-40 km oltrepassava in benzina.

 

Un giorno dopo vado dal tecnico spiegando anomalia lui apre il cofano perche sentiva la puzza di gas.

 

Il tubo principale era bucato con nastro isolante.

 

In tanto ho cambiato il tubo più la sonda temperatura acqua 413 euro ( a spese mie perche il venditore non risponde ne chiamate, sms,email) e il problema non si è risolto.

 

Spero che qualcuno mi potrebbe aiutare con i consigli prima che mi spelano vivo cambiando tutto e di più prima che trovano anomalia.

 

Ringrazio in anticipo tutti.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Da poco ho comprato fiat doblò usato del 2009 con 170000 km 1.6 Natura Power.

 

Ho riscontrato subito anomalia in autostrada durante il viaggio del ritorno dal venditore.

 

Il furgone l'ho comprato al sud e io vivo in piemonte. Ho chiamato subito il venditore dopo 35 km di viaggio domandano che commuta a benzina. Ho notato che nello stesso tempo il livello della temperatura scende a zero.

 

Lui mi ha risposto che ha cambiati 4 iniettori prima della consegna con 4 anni di revisione.

 

Ho scoperto che facendo pausa sigaretta tutto tornava normale e dopo 35-40 km oltrepassava in benzina.

 

Un giorno dopo vado dal tecnico spiegando anomalia lui apre il cofano perche sentiva la puzza di gas.

 

Il tubo principale era bucato con nastro isolante.

 

In tanto ho cambiato il tubo più la sonda temperatura acqua 413 euro ( a spese mie perche il venditore non risponde ne chiamate, sms,email) e il problema non si è risolto.

 

Spero che qualcuno mi potrebbe aiutare con i consigli prima che mi spelano vivo cambiando tutto e di più prima che trovano anomalia.

 

Ringrazio in anticipo tutti.

Potrebbe essere un sensore dell'impianto a gas...ora la temperatura del motore è costante a 90gradi?
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

La temperatura del motore è costante per circa 35 km poi va giù di colpo a zero e passa a benzina.

Mi fermo per 5 minuti e tutto torna normale.

Faccio altri 35 km e si ripete anomalia.

Ho provato spiegare in officina il problema loro mi hanno risposto che potrebbe essere il cablaggio oppure centralina. Cercare e trovare il guasto possono passare anche due giornate di lavoro.

 

Potete immaginare due giornate di manodopera alla Fiat.

Link to comment
Share on other sites

La temperature del motore costante, che poi va bruscamente a 0, da che cosa viene rilevata? Sensore dell'acqua del radiatore? Sensore sul motore? Sensore sul gas (sull'evaporatore)?

Link to comment
Share on other sites

In generale: cambierei i sensori coinvolti. Quello motore costerà una ventina di euro, quello GPL un po' di più, diciamo fino a 50-60. E va prima da un bravo elettrauto, invece che alla Fiat. Ad ognuno il suo mestiere. Però l'elettrauto dev'essere uno bravo ed aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

Ho fissato un appuntamento da elettrauto per una diagnosi il 03.01.19

Oggi ha fatto solo un controllo veloce e secondo lui sono due inettori da pulire che manda in blocco il metano.

 

Farò presente anche i vostri consigli utili.

 

Prossimo aggiornamento dopo la diagnosi.

 

Ringrazio tantissimo per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...