Jump to content

Problema aria calda - Fiat Uno 2a serie 45 ie 1.0

taraspulpa

Post consigliati

Salve a tutti,

è da qualche giorno che l'aria dalle bocchette esce calda, anche se non troppo, solo dopo 40/50 minuti che la macchina è in marcia.

Ho controllato il rubinetto, gira in sincronia con la manopola del cruscotto, da esso però ho notato una piccola perdita d'acqua, che comunque è bollente.

Dopo circa un'ora l'aria calda inizia a uscire, ma non è mai calda come lo era prima, inoltre prima usciva dopo 5/10 minuti.

Qualche idea o consiglio ?

Grazie.

Avrà la termostatica bloccata aperta ...

E' la prima cosa che è venuta in mente anche a me. La seconda: impianto con bolle d'aria per una infiltrazione da qualche parte. Ma è di gran lunga più probabile la prima.

Se hai l'indicatore della temperatura dell'acqua sul quadro strumenti fai presto a controllare, con motore a regime deve stare a 90 gradi e non schiodarsi da lì.

Potresti avere anche il radiatore interno intasato o, come già detto, qualche bolla d'aria nell'impianto.

Se hai l'indicatore della temperatura dell'acqua sul quadro strumenti fai presto a controllare, con motore a regime deve stare a 90 gradi e non schiodarsi da lì.

Potresti avere anche il radiatore interno intasato o, come già detto, qualche bolla d'aria nell'impianto.

Purtroppo no. Ho solo la spia che si accende in caso di ebollizione.

Salve a tutti,

è da qualche giorno che l'aria dalle bocchette esce calda, anche se non troppo, solo dopo 40/50 minuti che la macchina è in marcia.

Ho controllato il rubinetto, gira in sincronia con la manopola del cruscotto, da esso però ho notato una piccola perdita d'acqua, che comunque è bollente.

Dopo circa un'ora l'aria calda inizia a uscire, ma non è mai calda come lo era prima, inoltre prima usciva dopo 5/10 minuti.

Qualche idea o consiglio ?

Grazie.

è sicuramente il termostato del motore che non chiude più, quindi l'acqua rimane fredda molto a lungo...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...