Jump to content

La MIGLIORE!


Candyman90

Post consigliati

Ragazzi qual'è secondo voi la migliore macchina degli ultimi anni con GPL della casa in un rapporto qualità/prezzo (Sia per l'acquisto che dal distributore). Segmento A e B

 

Ne elenco 4 per segmento a mio piacimento, voi scegliete quella che secondo voi è la migliore (anche al di fuori di queste).
Segmento A: Fiat Panda Twinair 0.9 turbo, Kia Picanto 1.0 GPL, Hyundai I10 1.0 GPL, Opel Karl 1.0 GPL.
Segmento B: Renault Clio Tce 0.9, Citroen C3 purethech, Peugeot 208 1.2 GPL, Hyundai I20 1.2 GPL.

Vai col Gas!
 

 

Link to comment
Share on other sites

Hyundai/KIA pare abbiano un contributo benzina mentre si gira a gas...francesi non mi sono mai piaciute...Twinair problemi volano/frizione ed è a metano...Opel Karl ancora troppo nuova per avere riscontri, però consuma molto poco.

Link to comment
Share on other sites

Hah,hah,hah io ci metterei mia Colt 1.1 GPL del 2010 con BRC e distribuzione a catena. Ha fatto sempre 15/16 km a L gpl vabbè ha contribuito benza, mai avuto niente sia gpl che benzina ho portato da Mitsubishi solo per primo tagliando resto fatto io, dovrei fare la somma ma a parte a mia mano d'opera  <_<  non lo so se ho speso 300€ per tutto questo tempo? 5€ per filtro gpl 15 per pasticche freni, 6 per filtro olio ,,,. Adesso ne ha 135000 km finalmente questo lunedì l'ho portato da AUTOGAS TWINS per primo regolazioni giochi valvole, da Milano a Verbania, Felice me la fatta in 3 ore e speso meno della metà che spendo da Mitsubishi, alle 13 ero già casa a Milano. 135.000 km era al limite ma ho fatto in tempo mia Colt adesso come nuova posso fare altri 100 mila km  :rolleyes: .

post-47112-0-37918700-1544786856_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hyundai/KIA pare abbiano un contributo benzina mentre si gira a gas

i10 no, non ne ha bisogno, valvole testata e pistoni dedicati. i20 in teoria si, ma in pratica non interviene quasi mai (probabilmente solo a regimi alti)

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Mitsubishi asx bi-fuel invece sempre brc con contributo benzina rifatti tutti i bicchierini delle valvole a 126 al costo di 430 euro ora credo che per 100 mila km sono apposto anche io me la tagliando da solo l auto

a 126.000Km? Hai rifatto le sedi valvole in materiale più resistente rispetto all'origine? L'acciaio sinterizzato è molto valido come materiale...

Link to comment
Share on other sites

No no solo rimesso i biccherotti dello spessore giusto valvole e sedi valvole sono rimaste le stesse insomma ho fatto una prima registrazione a 126 mila tutto qua

 

Maledetto quello che ha inventato i bicchierini: sostituirli ha un costo esorbitante. Inoltre in certe giapponesi hai solo 2 livelli di regolazione dei bicchierini. Anche nella Mitsubishi è così? O hai la possibilità di sostituirli con una terza versione ancora più sottile?

Se hai solo 2 regolazioni rischi di dover buttare il motore prima dei 250mila km.

Link to comment
Share on other sites

Questo mi sa che lo scopro tra 100 mila km quando gliela riporto perché di sicuro non lo faccio prima...ha un contributo benzina attivo mostruoso parliamo di 8 litri ogni 550 km in questo periodo e un 6 litri d estate in teoria se a 220 mila faccio la seconda registrazione fino ai 300 mila dovrei arrivarci il problema è che a 220 mila sarà da cambiare anche bombola e sono 500 banane da tirare fuori percui poi valuterò col meccanico cosa fare ma non escludo che mi toccherà cambiarla purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Questo mi sa che lo scopro tra 100 mila km quando gliela riporto perché di sicuro non lo faccio prima...ha un contributo benzina attivo mostruoso parliamo di 8 litri ogni 550 km in questo periodo e un 6 litri d estate in teoria se a 220 mila faccio la seconda registrazione fino ai 300 mila dovrei arrivarci il problema è che a 220 mila sarà da cambiare anche bombola e sono 500 banane da tirare fuori percui poi valuterò col meccanico cosa fare ma non escludo che mi toccherà cambiarla purtroppo

Per il consumo di benzina (oltre al contributo) è perché commuta tardi? A quanti gradi?
Link to comment
Share on other sites

 

No no solo rimesso i biccherotti dello spessore giusto valvole e sedi valvole sono rimaste le stesse insomma ho fatto una prima registrazione a 126 mila tutto qua

 

Maledetto quello che ha inventato i bicchierini: sostituirli ha un costo esorbitante. Inoltre in certe giapponesi hai solo 2 livelli di regolazione dei bicchierini. Anche nella Mitsubishi è così? O hai la possibilità di sostituirli con una terza versione ancora più sottile?

Se hai solo 2 regolazioni rischi di dover buttare il motore prima dei 250mila km.

 

un meccanico in gamba avrebbe preso in considerazione di molarti i bicchierini, facendoti risparmiare un patrimonio

Link to comment
Share on other sites

 

 

No no solo rimesso i biccherotti dello spessore giusto valvole e sedi valvole sono rimaste le stesse insomma ho fatto una prima registrazione a 126 mila tutto qua

 

Maledetto quello che ha inventato i bicchierini: sostituirli ha un costo esorbitante. Inoltre in certe giapponesi hai solo 2 livelli di regolazione dei bicchierini. Anche nella Mitsubishi è così? O hai la possibilità di sostituirli con una terza versione ancora più sottile?

Se hai solo 2 regolazioni rischi di dover buttare il motore prima dei 250mila km.

 

un meccanico in gamba avrebbe preso in considerazione di molarti i bicchierini, facendoti risparmiare un patrimonio

 

Quello che me la fatta Felice di AUTOGAS TWINS., come meccanico Bulgaro :D  :lol: . Invece mia Mitsubishi Colt brucia 1 L di benza per fare 550 km.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...