Jump to content

citroen C3 bi energy metano

giovanni.belgenio

Post consigliati

SALVE A TUTTI

Propongo questo spazio sulla Citroen C3 bi energy 1.4.

Sono un novizio sia del sito che del metano, ma fermamente intenzionato a fare il passo giusto sin dal mio primo veicolo.

E dopo una prima rapida ampia rassegna dei veicoli a metano di serie in commercio, nella gamma delle piccole utilitarie, mi è parso che la scelta si riduca alla Punto Natural Power e alla C3 bi energy 1.4.

Mentre della prima si sente parecchio parlare, della C3 - peraltro a mio parere più carina - si sa ancora poco.

Io ho appurato quanto segue:

- l’impianto lo monta la BRC a Cherasco (CN).

- I tempi di consegna sono sui 3 mesi, e comunque la si potrà ordinare solo da aprire (concessionaria di Milano Gattamelata)

- la capienza delle bombole dovrebbe essere di 56 l (qualcuno mi darebbe un’equivalente realistico in km di autonomia per questa cilindrata?) Tanto per dare un idea della difficoltà a raccogliere dati certi, riporto una risposta dell’Ufficio Relazione Clienti Citroen: Gentile Signor ---, nel ringraziarLa per averci contattato, Le comunichiamo che la capacità del serbatio della C3 a doppia alimentazione Benzina/Metano, è di 282 Litri. La informiamo che ci stiamo interessando al fine di poterLe fornire l'informazione in merito alla posizione delle bombole del metano all'interno di questa vettura. Ci metteremo in contatto con lei non appena avremmo quest'informazione. L'occasione ci è gradita per porgerLe i nostri migliori saluti e per ricordarLe che siamo a Sua disposizione per qualsiasi altra informazione desideri conoscere sia .

- il costo è a partire dai 15.450 euro chiavi in mano, più uno sconto di 1.500 euro della citroen, 1.000 se rottamano il tuo usato. Altri dettagli sul prezzo su :

download.repubblica.it/pdf/motori/ listino_prezzi/citroen/C3energie_alternative.pdf (cercando in google c3 pdf lo trovate)