Jump to content

Temperatura interna automobile!!!


FRUZZY

Post consigliati

Ciao a tutti, ho da poco installato un termometro digitale in auto che mi rileva la temperatura interna ed esterna. Ma è possibile che di questo periodo, anche facendo un viaggio lungo, mi segni 32 gradi all'interno della macchina? Non è un po' esagerato oppure dentro l'abitacolo si arriva a queste temperature? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

penso che sia abbastanza normale

 

facci caso, con un clima automatico opo un po' dalle bocvchette comincia a uscire aria fredda (non ghiacciata, ma comunque fresca), questo perchè oltre al calore che entra dal motore, al calore che arriva dalla trasmissione nel caso di una TP e al calore del climatizzatore, si crea il così detto "effetto stalla", cioè il calore emesso dal corpo, sopratutto con la respirazione, tende a scaldare un ambiente chiuso, oltre al fatto che l0'irraggiamento solare comunque crea calore e la struttura dell'abitacolo crea un effetto serra; la somma di questi fattori innalza la temperatura ben al di sopra della temperatura impostata

 

ovviamente il fenomeno è piu marcato su auto con abitacolo ristretto piuttosto che auto con abitacolo spazioso

Link to comment
Share on other sites

penso che sia abbastanza normale

 

facci caso, con un clima automatico opo un po' dalle bocvchette comincia a uscire aria fredda (non ghiacciata, ma comunque fresca), questo perchè oltre al calore che entra dal motore, al calore che arriva dalla trasmissione nel caso di una TP e al calore del climatizzatore, si crea il così detto "effetto stalla", cioè il calore emesso dal corpo, sopratutto con la respirazione, tende a scaldare un ambiente chiuso, oltre al fatto che l0'irraggiamento solare comunque crea calore e la struttura dell'abitacolo crea un effetto serra; la somma di questi fattori innalza la temperatura ben al di sopra della temperatura impostata

 

ovviamente il fenomeno è piu marcato su auto con abitacolo ristretto piuttosto che auto con abitacolo spazioso

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Credo sia offensivo chiederti se il termomentro è vicino a fonti di calore, quindi ti chiedo...ma all'interno della macchina hai effettivamente così caldo?

 

magari rimane aperto il condotto che porta aria calda dal motore...

 

ale liut

 

PS se fai più di 100 km, portati un'uovo...si sa mai che quando scendi è gia bello che sodo!!!

Link to comment
Share on other sites

bè...sicuramente c'è qcs k nn va...

 

ma tu questi 30 e passa gradi li avverti effettivamente o no?

se si, allora gira la manopola sul freddo... :rolleyes: ...no, corri dal meccanico xkè c'è qcs k nn va...

 

se nn li avverti fisicamente...il tuo termometro fa un po' cilecca...mi disp dirtelo...

 

ps: controlla k magari nn sia poggiato vicino a qlk fonte di calore...ad esempio la strumentazione o i comandi della plancia...oggi con l'obbligo delle luci accese sempre, il fatto k siano sempre illuminati li fa scaldare parecchio...e con loro la plastica circostante... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...