Jump to content

Spia avaria motore lampeggiante


Ahreza

Post consigliati

Ciao a tutti. Ho una renault clio 3 serie anno 2012. L'auto l'ho acquistata da poco.

Dall'inizio andava a singhiozzi a bassi giri a gpl, un po' anche a benzina.L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che andrebbero cambiati i cavi delle candele. L'altro giorno sull'autostrada andando a 120 km/h ha iniziato a singhiozzare e si è accesa la spia avaria motore lampeggiando per qualche secondo. Ora è peggiorata anche a benzina e ieri in salita quasi non andava, la spia avaria motore lampeggiava di nuovo. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho appuntamento dal meccanico la prossima settima per cambiare i cavi. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Ho una renault clio 3 serie anno 2012. L'auto l'ho acquistata da poco.

Dall'inizio andava a singhiozzi a bassi giri a gpl, un po' anche a benzina.L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che andrebbero cambiati i cavi delle candele. L'altro giorno sull'autostrada andando a 120 km/h ha iniziato a singhiozzare e si è accesa la spia avaria motore lampeggiando per qualche secondo. Ora è peggiorata anche a benzina e ieri in salita quasi non andava, la spia avaria motore lampeggiava di nuovo. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho appuntamento dal meccanico la prossima settima per cambiare i cavi. Grazie!

Di solito quando lampeggia la spia sono rilevate "mancate accesioni"...poi ci vuole la diagnosi tramite computer per essere sicuri.

Direi di cambiare candele (se non sono nuove), cavi candele e controllare la/le bobine.

L'auto quanti km ha?

Link to comment
Share on other sites

Parti da cose apparentemente banali. Controlla cavi candele se attaccati bene alle candele e alle bobine. Poi si , smontale e dicci il loro colore...cambiale comunque ma prima... Verifica se quelle che attualmente smonti sono quelle corrette per il tuo motore...sai...a volte alcuni cambiano grado termico senza senso.... La macchina deve andar bene a benzina, se nn ci va' naturalmente è non impianto a gpl ma qualcosa di motore elettronica della macchina...a naso... Anche un banale aps debimetro misuratore massa aria nn so come lo chiami, sporco, fa' di queste cose... Aggiornaci, cambia candele e puliscilo sto sensorino, spesso fa' miracoli pulirlo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...