Jump to content

Serbatoio GPL - auto nuova


Shunsuke

Post consigliati

Ciao a tutti,

spero di non avere sbagliato la sezione, sono nuovo del forum.

 

Ho appena ritirato la mia Opel Mokka con impianto GPL/Benzina.

 

In concessionario, l'indicatore della benzina era fermo a quasi un quarto di serbatoio, mentre quello del gas a metà.

 

Partito dall'autosalone ho selezionato subito l'impianto GPL e dopo qualche km ho fatto rifornimento di benzina (solo per una questione di sicurezza dato che il GPL era quasi pieno).

 

Dopo una ventina di km, l'indicatore del gas è andato in riserva e sono stato costretto ad andare in benzina per arrivare a casa.

 

Vorrei un aiuto da parte vostra per capire se un abbassamento del genere di GPL (in concessionaria il computer di bordo segnalava + di 200 km di autonomia e dopo 30 min e 50 km ha cominciato a segnalare riserva) in un auto appena acquistata è  normale o se c'è un problema dietro.

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Di solito gli indicatori del gas sono imprecisi per definizione. Quelli di serie sono invece abbastanza precisi. Però se il serbatoio è nuovo può contenere un po' d'aria, direi di finire completamente il gas finché non passa automaticamente a benzina. Poi fare il pieno di GPL e vedere come si comporta l'indicatore, che comunque non sarà mai il massimo della precisione.

Link to comment
Share on other sites

Non entrerà mai lo stesso quantitativp di gpl imparatelo... Circa 31 32 33 lt magari non 32 32.5 32.8 , sappilo da subito. Al consumo devi sempre togliere quanto consumi a benzina, diciamo10%estate e 15 20% inverno! Cerca di far 3 pieni alla stessa.pompa di gpl, non allo stesso solo, proprio alla stessa pompa..ognuna ha pressioni diverse, sappilo... In questp modo avrai un errore momto molto piccolo... Indicatore spesso è sballato... Guarda sempre i km parziali...a me entra in riserva a metà serbatoio pensa... Col tempo affinerai il tutto...goditi il risparmio!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

spero di non avere sbagliato la sezione, sono nuovo del forum.

 

Ho appena ritirato la mia Opel Mokka con impianto GPL/Benzina.

 

In concessionario, l'indicatore della benzina era fermo a quasi un quarto di serbatoio, mentre quello del gas a metà.

 

Partito dall'autosalone ho selezionato subito l'impianto GPL e dopo qualche km ho fatto rifornimento di benzina (solo per una questione di sicurezza dato che il GPL era quasi pieno).

 

Dopo una ventina di km, l'indicatore del gas è andato in riserva e sono stato costretto ad andare in benzina per arrivare a casa.

 

Vorrei un aiuto da parte vostra per capire se un abbassamento del genere di GPL (in concessionaria il computer di bordo segnalava + di 200 km di autonomia e dopo 30 min e 50 km ha cominciato a segnalare riserva) in un auto appena acquistata è  normale o se c'è un problema dietro.

 

Grazie mille 

Buona Sera,

l'impianto è originale dalla casa o after market ?

 

Saluti,

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...