Shunsuke 0 Postato 7 Dicembre 2018 Report Share Postato 7 Dicembre 2018 Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato la sezione, sono nuovo del forum. Ho appena ritirato la mia Opel Mokka con impianto GPL/Benzina. In concessionario, l'indicatore della benzina era fermo a quasi un quarto di serbatoio, mentre quello del gas a metà. Partito dall'autosalone ho selezionato subito l'impianto GPL e dopo qualche km ho fatto rifornimento di benzina (solo per una questione di sicurezza dato che il GPL era quasi pieno). Dopo una ventina di km, l'indicatore del gas è andato in riserva e sono stato costretto ad andare in benzina per arrivare a casa. Vorrei un aiuto da parte vostra per capire se un abbassamento del genere di GPL (in concessionaria il computer di bordo segnalava + di 200 km di autonomia e dopo 30 min e 50 km ha cominciato a segnalare riserva) in un auto appena acquistata è normale o se c'è un problema dietro. Grazie mille Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 7 Dicembre 2018 Report Share Postato 7 Dicembre 2018 Di solito gli indicatori del gas sono imprecisi per definizione. Quelli di serie sono invece abbastanza precisi. Però se il serbatoio è nuovo può contenere un po' d'aria, direi di finire completamente il gas finché non passa automaticamente a benzina. Poi fare il pieno di GPL e vedere come si comporta l'indicatore, che comunque non sarà mai il massimo della precisione. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 7 Dicembre 2018 Report Share Postato 7 Dicembre 2018 Io prima di preoccuparmi farei prima un pieno di Gpl e vedrei come si comporta. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 10 Dicembre 2018 Report Share Postato 10 Dicembre 2018 ciao, fai il pieno di gas, se ne entra la quantità prevista dal libretto è semplicemente l'indicatore starato. Non credo che uscito dal concessionario ci fossero piu di 5€ di gpl dentro Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 12 Dicembre 2018 Report Share Postato 12 Dicembre 2018 Non entrerà mai lo stesso quantitativp di gpl imparatelo... Circa 31 32 33 lt magari non 32 32.5 32.8 , sappilo da subito. Al consumo devi sempre togliere quanto consumi a benzina, diciamo10%estate e 15 20% inverno! Cerca di far 3 pieni alla stessa.pompa di gpl, non allo stesso solo, proprio alla stessa pompa..ognuna ha pressioni diverse, sappilo... In questp modo avrai un errore momto molto piccolo... Indicatore spesso è sballato... Guarda sempre i km parziali...a me entra in riserva a metà serbatoio pensa... Col tempo affinerai il tutto...goditi il risparmio!!! Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 21 Dicembre 2018 Report Share Postato 21 Dicembre 2018 Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato la sezione, sono nuovo del forum. Ho appena ritirato la mia Opel Mokka con impianto GPL/Benzina. In concessionario, l'indicatore della benzina era fermo a quasi un quarto di serbatoio, mentre quello del gas a metà. Partito dall'autosalone ho selezionato subito l'impianto GPL e dopo qualche km ho fatto rifornimento di benzina (solo per una questione di sicurezza dato che il GPL era quasi pieno). Dopo una ventina di km, l'indicatore del gas è andato in riserva e sono stato costretto ad andare in benzina per arrivare a casa. Vorrei un aiuto da parte vostra per capire se un abbassamento del genere di GPL (in concessionaria il computer di bordo segnalava + di 200 km di autonomia e dopo 30 min e 50 km ha cominciato a segnalare riserva) in un auto appena acquistata è normale o se c'è un problema dietro. Grazie mille Buona Sera, l'impianto è originale dalla casa o after market ? Saluti, Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora