Jump to content

hyundai i20 gpl 2018

Post consigliati

Salve ragazzi, ho trovato un offerta per una hyunday i20 1.2 82 gpl classic a 11900€. Sapreste darmi qualche opinione sulla macchina in generale e sull'affidabilita dell'impianto gpl? Avete riscontrato qualche difetto? Sarebbe un buon affere per una percorrenza di 15000km l'anno in quanto a consumi e confort? Grazie in anticipo per le risposte.

Salve ragazzi, ho trovato un offerta per una hyunday i20 1.2 82 gpl classic a 11900€. Sapreste darmi qualche opinione sulla macchina in generale e sull'affidabilita dell'impianto gpl? Avete riscontrato qualche difetto? Sarebbe un buon affere per una percorrenza di 15000km l'anno in quanto a consumi e confort? Grazie in anticipo per le risposte.

E' nuova? Sapevo che la I20 andava molto bene a GPL, sul forum specifico in tanti erano arrivati a 150.000Km circa.

In più ha la catena di distribuzione e le punterie idrauliche, quindi meno manutenzione.

L'auto è ben fatta, garanzia 5 anni km illimitati impianto gpl compreso a fronte di tagliandi nella media (dipende molto dall'officina però). Ricambi cari, qualità assistenza in zona da verificare prima. Motore gira bene, ma non puoi aspettarti prestazioni. Frena bene, buona tenuta, tendenzialmente rigida di sospensioni, quindi se giri spesso su ciottolato o sconnesso, pensaci. In 35.000km circa ripaghi l'ìmpianto. Io faccio mediamente i 14.5km/l (su 30.000km), dipende però molto dal tipo di utilizzo. Consumo benzina molto basso, passaggio a gas rapido, contributo benzina solo alti regimi (sedi valvole non modificate).

L'auto è ben fatta, garanzia 5 anni km illimitati impianto gpl compreso a fronte di tagliandi nella media (dipende molto dall'officina però). Ricambi cari, qualità assistenza in zona da verificare prima. Motore gira bene, ma non puoi aspettarti prestazioni. Frena bene, buona tenuta, tendenzialmente rigida di sospensioni, quindi se giri spesso su ciottolato o sconnesso, pensaci. In 35.000km circa ripaghi l'ìmpianto. Io faccio mediamente i 14.5km/l (su 30.000km), dipende però molto dal tipo di utilizzo. Consumo benzina molto basso, passaggio a gas rapido, contributo benzina solo alti regimi (sedi valvole non modificate).

OK grazie per l'opinione prima di tutto. La macchina è km/0 quindi praticamente nuova per questo costa solo 12mila. Devo valutare se c'è assistenza hyundai vicino casa mia perché io vivo in Umbria ma la. Macchina in questione dovrei prenderla in un concessionario di Roma quindi in caso di problematiche potrebbe essere difficile comunicare con lo stesso, a meno che non posso rivolgermi ad un concessionario/officina hyundai delle mie parti anche se la macchina non è stata acquistata li, sarebbe possibile? Una domanda, hai scritto che le valvole non sono modificate, in che senso?

Comunque c'è un'offerta simile anche per delle Peugeot 208 a Gpl sempre km/0, tra i due modelli quali consigliereste? Avevo letto di qualche problema online per la 208 ma qualcosina anche per la i20, avete riscontri?

OK grazie per l'opinione prima di tutto. La macchina è km/0 quindi praticamente nuova per questo costa solo 12mila. Devo valutare se c'è assistenza hyundai vicino casa mia perché io vivo in Umbria ma la. Macchina in questione dovrei prenderla in un concessionario di Roma quindi in caso di problematiche potrebbe essere difficile comunicare con lo stesso, a meno che non posso rivolgermi ad un concessionario/officina hyundai delle mie parti anche se la macchina non è stata acquistata li, sarebbe possibile? Una domanda, hai scritto che le valvole non sono modificate, in che senso?

Certamente, ti puoi rivolgere all'officina Hyundai che ti pare, anzi nei primi due anni a qualunque officina che ti rilasci una ricevuta con specificati gli interventi eseguiti secondo le prescrizioni Hyundai, nei tre successivi no, devi andare in un'officina Hyundai. Detto questo però se vai all'officina dove l'hai comprata secondo me è meglio. L'applicazione della garanzia è abbastanza discrezionale, nel senso che è l'officina che decide se l'intervento è sotto garanzia o no. Poi se a te non va bene la loro scelta puoi sempre metterti a discutere e contattare la casa, ma secondo me queste situazioni è sempre meglio evitarle e questo lo fai documentandoti prima sull'officina dove andrai.  Ti dico questo perché le officine Hyundai non sono tantissime e se per caso in quella vicino a te sono poco premurosi nei confronti del cliente, potrebbe diventare un guaio. Detto questo le Hyundai sono tendenzialmente affidabili, io ne ho due a gpl per 100.000km totali, nel complesso qualche problema, non roba grave, sempre risolto in garanzia.

Le valvole della i20 non sono modificate per il gpl (come ad esempio sulla i10) perché l'impianto è installato a cura della filiale italiana su un'auto standard, mentre l'i10 è costruita già così in fabbrica su motore specifico. Per questo motivo l'i20 ha un contributo benzina ad alti regimi dove le sedi valvole sono più sollecitate. Nell'uso normale secondo me non interviene quasi mai, io faccio circa 40€ all'anno di benzina che praticamente sono gli avviamenti a freddo.

Non te lo avevo scritto, l'impianto è un BRC Sequent, il riduttore è un Genius 1200mbar, gli iniettori sono i blu.

io ne ho due a gpl per 100.000km totali, nel complesso qualche problema, non roba grave, sempre risolto in garanzia.

Uno dei difetti Hyundai è l'illuminazione scarsa. I fanali non fanno una bella luce.

Le tue 2 hanno lo sterzo centrato giusto o tirano a destra?

Sterzo ok su entrambe. Anche secondo me la luce dei fanali non è eccelsa, in particolare anabbaglianti, però nulla di drammatico. Noto che l'imbrunire è una situazione critica. La mia i20 hai i fanali con luce laterale e questa opzione è molto utile. Tacciamo sul costo di uno di questi fanali dovesse rompersi.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...