Jump to content

Nuovo sistema anti AUTOVELOX


ziobertex

Post consigliati

LOL... beh ma dubito che quel pickup abbia davvero bisogno di un sistema antiautovelox! :angry: :angry:

in america hanno limiti di velocità molto + severi dei nostri.

se mettessero in italia i limiti che hanno in america,stai pur certo che nel giro di 1 mese il 90% degli automobilisti avrebbe finito i propri punti della patente

Hanno limiti più severi in autostrada (che poi, sulla maggior parte delle autostrade, si viaggia a 120km/h circa), sulle strade normali sono più o meno uguali.

In autostrada bisogna considerare che nella maggior parte dei casi sono limiti assolutamente adatti alle condizioni stradali e soprattutto alle loro auto.

Link to comment
Share on other sites

Hanno limiti più severi in autostrada (che poi, sulla maggior parte delle autostrade, si viaggia a 120km/h circa), sulle strade normali sono più o meno uguali.

In autostrada bisogna considerare che nella maggior parte dei casi sono limiti assolutamente adatti alle condizioni stradali e soprattutto alle loro auto.

 

Mah... Negli States ho guidato almeno due auto con dei motorazzi che appena sfioravi l'acceleratore eri già a velocità da ARRESTO (e lì ti arrestano sul serio... :rolleyes: ), poi hanno quelle highway che più dritte non si può, a 75 miglia orarie (limite massimo applicato) è davvero dura non addormentarsi.

Quello che fa pensare è che riguardo i Truck (i TIR) la situazione è opposta alla nostra, loro pistano e se ne fregano dei controlli, spesso te li ritrovi appiccicati dietro a 70 miglia orarie, mentre le auto e le moto sono alquanto rispettose dei limiti. Comunque in fase di sorpasso ho toccato spesso le 90 miglia orarie (proprio per tenere a bada certi bisonti della strada) e nessuno mi ha cagato di striscio.

 

Sulle strade secondarie sì i limiti sono come i nostri, ovvero piuttosto bassini, solo che lì li rispettano tutti, proprio tutti e non è difficile rispettare l'andatura stando belli rilassati. Forse perchè, ho notato, le strade secondarie sono molto più controllate delle Highway.

 

Sono stato in Florida e nel Nord/est degli states, tanto per la cronaca, non ho provato la California, tanto per dirne una.

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Hanno limiti più severi in autostrada (che poi, sulla maggior parte delle autostrade, si viaggia a 120km/h circa), sulle strade normali sono più o meno uguali.

In autostrada bisogna considerare che nella maggior parte dei casi sono limiti assolutamente adatti alle condizioni stradali e soprattutto alle loro auto.

 

Mah... Negli States ho guidato almeno due auto con dei motorazzi che appena sfioravi l'acceleratore eri già a velocità da ARRESTO (e lì ti arrestano sul serio... :rolleyes: ), poi hanno quelle highway che più dritte non si può, a 75 miglia orarie (limite massimo applicato) è davvero dura non addormentarsi.

Quello che fa pensare è che riguardo i Truck (i TIR) la situazione è opposta alla nostra, loro pistano e se ne fregano dei controlli, spesso te li ritrovi appiccicati dietro a 70 miglia orarie, mentre le auto e le moto sono alquanto rispettose dei limiti. Comunque in fase di sorpasso ho toccato spesso le 90 miglia orarie (proprio per tenere a bada certi bisonti della strada) e nessuno mi ha cagato di striscio.

 

Sulle strade secondarie sì i limiti sono come i nostri, ovvero piuttosto bassini, solo che lì li rispettano tutti, proprio tutti e non è difficile rispettare l'andatura stando belli rilassati. Forse perchè, ho notato, le strade secondarie sono molto più controllate delle Highway.

 

Sono stato in Florida e nel Nord/est degli states, tanto per la cronaca, non ho provato la California, tanto per dirne una.

 

Lampeggi

 

Ho viaggiato davvero molto negli States (ci ho vissuto e mi è capitato di andarci spesso in altre occasioni) con auto diverse, dalla 911 alla MB500, alla Camaro, alla corvette, alla Lincoln berlina, alle più classiche jeep...

Parlando delle auto americane, io i motori li ho sempre trovati 8anche sulle sportive) tutt'altro che eclatanti e gli assetti decisamente troppo morbidi, ovvero assolutamente adeguati alle loro strade.

Motivo per cui i limiti mi sembrano del tutto adeguati.

Poi vi sono punti dove, si sà, i controlli sono pochi e le velocità cambiano davvero parecchio: posso dirti tranquillamente di aver viaggiato a quasi 200 con la camaro in california, e a 260 con una 911 in georgia...

Se ti prendono, ovviamente, lo rimpiangi...

Quanto ai controlli, anche in autostrada sono iper-frequenti, solo che in moltissimi casi sono in posizioni in cui, se non fai attenzione, non li vedi proprio passando...

Link to comment
Share on other sites

La mia è certamente un'esperienza molto più breve, anche se comunque di qualche mese e solo sulla costa orientale.

 

A quello che ho capito sulle Highway tollerano abbastanza le 10 o 15 miglia in più soprattutto se si viaggia tutti più o meno alla stessa andatura e ci sono le distanze di sicurezza, ma fanno molta attenzione se cominci a fare cavolate tipo zig/zag. Sulle secondarie ti fermano più facilmente, forse perchè è più facile che si creino situazioni di pericolo.

 

Mi confermi l'andatura 'spavalda' e un po' troppo menefreghista dei controlli riguardo i Trucks americani? A quello che so sono una vera e propria lobby e in certi stati ci pensano bene prima di fermarli...

Link to comment
Share on other sites

La mia è certamente un'esperienza molto più breve, anche se comunque di qualche mese e solo sulla costa orientale.

 

A quello che ho capito sulle Highway tollerano abbastanza le 10 o 15 miglia in più soprattutto se si viaggia tutti più o meno alla stessa andatura e ci sono le distanze di sicurezza, ma fanno molta attenzione se cominci a fare cavolate tipo zig/zag. Sulle secondarie ti fermano più facilmente, forse perchè è più facile che si creino situazioni di pericolo.

 

Mi confermi l'andatura 'spavalda' e un po' troppo menefreghista dei controlli riguardo i Trucks americani? A quello che so sono una vera e propria lobby e in certi stati ci pensano bene prima di fermarli...

Sì, di norma anche passare a 15 mph più del limite sulle highway davanti alla Polizia non crea problemi: è tollerato.

Anche il sorpasso a destra è una pratica diffusa, quindi non ho mai visto fermare nessuno per quello.

Quanto ai trucks, io onestamente non ci ho fatto caso.

Al contrario, notavo che il fatto di viaggiare alla stessa velocità delle auto, li rende assolutamente ininfluenti sul traffico.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...