Jump to content

Marca più affidabile


Moscerino

Post consigliati

  • Risposte 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Nord Emilia, confine con la Lombardia

Avrei qualche installatore da consigliarti ma non è proprio in zona. Il più vicino a te sarebbe a Castenedolo (BS)

Troppo lontano?

Ciao

 

Si...lontano...quando sarà penso che andrò di Omegas con iniettori GIRS12 (quelli di serie sulle auto di fabbrica) e filtro.

Qui la situazione è questa. Non mi va di risparmiare (Lovato a 1400€, ma non conosco installatore), Zavoli/Bigas installatore che non mi convince.

Vado dal più famoso, caro, con l'impianto Landi che costa di più. Spenderò ma spero di trovarmi bene. Di questo installatore ho tanti riscontri positivi.

Link to comment
Share on other sites

mi vien da ridere se penso che ho in mano il preventivo bulgaro per un Landi Renzo EVO OBD, iniettori GIRS 12, toroidale da 60 litri, carica nello sportellino benzina e emulatore livello carburante per 1.540 leva!!!

 

ovviamente montato e collaudato...

Link to comment
Share on other sites

Quando si fa il preventivo sul sito di Landi, immettendo la Tipo SW 1.4 T-Jet 120CV il sistema suggerisce effettivamente l'impianto EVO OBD menzionato da titus, anche se non so se gli iniettori GIRS 12 sono montati "di default" con quell'impianto oppure sono una "personalizzazione".

Ho provato a sentire uno degli installatori via mail. Vediamo cosa mi risponde...

 

Per curiosità: cos'è "l'emulatore livello carburante"? Non è presente in tutti gli impianti?

(so che sono ignorante, portate pazienza!)

Link to comment
Share on other sites

su alcune auto l'indicatore di livello della benzina scende, come se la stessi utilizzando. in particolare su Renault, Citroën e Peugeot.

quest'emulatore, ad ogni accensione del motore, resetta l'indicatore della benzina al valore reale.

se l'elettronica legge che sei senza benzina, spesse volte manda in palla l'elettronica stessa.

Link to comment
Share on other sites

770 euro...in certe zone del sud credo che i prezzi non siano molto diversi...

ho sentito queste notizie ma la differenza è, che per fare quei prezzi al sud, viene usato materiale scadente e montato come capita.

 

qui parlo di Landi Renzo e/o Romano Autogas, filiali bulgare ufficiali.

 

siccome poi vendono con chiare politiche di dumping, da noi con quella cifra ci compri forse solo il materiale.

Link to comment
Share on other sites

su alcune auto l'indicatore di livello della benzina scende, come se la stessi utilizzando. in particolare su Renault, Citroën e Peugeot.

quest'emulatore, ad ogni accensione del motore, resetta l'indicatore della benzina al valore reale.

se l'elettronica legge che sei senza benzina, spesse volte manda in palla l'elettronica stessa.

Confermo. Per quanto riguarda l'impianto EVO Landi propone gli iniettori AEB, non i GIRS12 come sugli impianti di serie oppure sull'impianto Omegas.

Link to comment
Share on other sites

Landi sull centralina EVO e EVO OBD propone gli iniettori EVO, non so se siano AEB.

certo che AEB è di proprietà di Landi Renzo...

 

a basarsi sulle specifiche tecniche i GIRS 12 non sono niente male. sono sicuramente veloci, ma sono affidabili?

 

di certo i Romano FAST 2 sono un pelo più lenti, ma costano pochissimo e si possono revisionare con ancora meno...

Link to comment
Share on other sites

Landi sull centralina EVO e EVO OBD propone gli iniettori EVO, non so se siano AEB.

certo che AEB è di proprietà di Landi Renzo...

 

a basarsi sulle specifiche tecniche i GIRS 12 non sono niente male. sono sicuramente veloci, ma sono affidabili?

 

di certo i Romano FAST 2 sono un pelo più lenti, ma costano pochissimo e si possono revisionare con ancora meno...

GIRS12 sono montati di serie sul gruppo FCA e non ho sentito problemi particolari.
Link to comment
Share on other sites

alla fine ho deciso per il Romano Antonio OBD...

... al cambio 706 euro con riduttore da 120Kw (un 20% in più rispetto alla potenza dell'auto), emulatore livello benzina e, per serbatoio, la massima capacità possibile, spero un 680/250 o 650/270.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...