Jump to content

Marca più affidabile


Moscerino

Post consigliati

  • Risposte 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Ma c'è una qualche sorta di filtro integrato negli iniettori o proprio niente ?

Bella domanda...parrebbe di no...tu monteresti questo (senza filtro) impianto EVO base o l'Omegas con gli iniettori diversi (GIRS12) e filtro? In quest'ultimo caso gli iniettori non sono revisionabili e costano 300€.

Ecco il post a cui mi riferivo:

 

https://it.motor1.com/forum/index.php?showtopic=51238

 

 

 

Io l'ho aperto un filtro Landi per vedere cosa c'era dentro e ce n'era di sporcizia (e giro in una zona in cui il gpl dovrebbe essere abbastanza pulito), anche roba spessa/granulosa e un tot di olio decantato ... a me lascia molto perplesso questa storia del filtro ...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma c'è una qualche sorta di filtro integrato negli iniettori o proprio niente ?

Bella domanda...parrebbe di no...tu monteresti questo (senza filtro) impianto EVO base o l'Omegas con gli iniettori diversi (GIRS12) e filtro? In quest'ultimo caso gli iniettori non sono revisionabili e costano 300€.

Ecco il post a cui mi riferivo:

 

https://it.motor1.com/forum/index.php?showtopic=51238

 

Io l'ho aperto un filtro Landi per vedere cosa c'era dentro e ce n'era di sporcizia (e giro in una zona in cui il gpl dovrebbe essere abbastanza pulito), anche roba spessa/granulosa e un tot di olio decantato ... a me lascia molto perplesso questa storia del filtro ...

Cioè ritieni il filtro indispensabile? Sull'altra auto comprata usata gli iniettori EVO con filtro sono comunque andati a 65.000km
Link to comment
Share on other sites

 

Io l'ho aperto un filtro Landi per vedere cosa c'era dentro e ce n'era di sporcizia (e giro in una zona in cui il gpl dovrebbe essere abbastanza pulito), anche roba spessa/granulosa e un tot di olio decantato ... a me lascia molto perplesso questa storia del filtro ...

Cioè ritieni il filtro indispensabile? Sull'altra auto comprata usata gli iniettori EVO con filtro sono comunque andati a 65.000km

 

 

Sull'auto usata non sai da dove hanno preso gli iniettori e quanti km anno. Il concessionario può averli presi da una delle tante auto che porta a rottamare.  Nella foto ufficiale del kit Evo c'è il filtro. Io ho montato un Landi Evo sulla Panda e c'è il filtro. Quindi ci deve essere.

Mi pare che vuoi andare per forza da questo impiantista. Immagino che ti abbia risolto i problemi sul Qubo e quindi ti fidi di lui. Io però gli chiederei di mettere il filtro. Soprattutto visti i suoi prezzi esorbitanti per sostituire gli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io l'ho aperto un filtro Landi per vedere cosa c'era dentro e ce n'era di sporcizia (e giro in una zona in cui il gpl dovrebbe essere abbastanza pulito), anche roba spessa/granulosa e un tot di olio decantato ... a me lascia molto perplesso questa storia del filtro ...

Cioè ritieni il filtro indispensabile? Sull'altra auto comprata usata gli iniettori EVO con filtro sono comunque andati a 65.000km

Sull'auto usata non sai da dove hanno preso gli iniettori e quanti km anno. Il concessionario può averli presi da una delle tante auto che porta a rottamare. Nella foto ufficiale del kit Evo c'è il filtro. Io ho montato un Landi Evo sulla Panda e c'è il filtro. Quindi ci deve essere.

Mi pare che vuoi andare per forza da questo impiantista. Immagino che ti abbia risolto i problemi sul Qubo e quindi ti fidi di lui. Io però gli chiederei di mettere il filtro. Soprattutto visti i suoi prezzi esorbitanti per sostituire gli iniettori.

Si mi fido di questo impiantista, ci sono già stato col Qubo. Io però quasi quasi propendo per l'Omegas che ha gli iniettori GIRS12 (come quelli con impianto di serie) più veloci, visto che il motore da quello che dice un altro utente ha bisogno di tempi di iniezione rapidi. In più l'Omegas ha la centralina in metallo più evoluta ed il filtro.
Link to comment
Share on other sites

Di certo se prendi l'Omegas vai in meglio.

https://landirenzo.com/sites/default/files/upload/impianti/omegas-4cilindri-gpl.pdf

(la centralina è probabilmente più veloce, il polmone è più grande...)

 

Però sul sito di Landi Renzo dice che per il TJet da 120cv è sufficiente l'Evo. Quindi valuta tu se è il caso di spendere quei soldi in più per l'Omegas.

Link to comment
Share on other sites

Di certo se prendi l'Omegas vai in meglio.

https://landirenzo.com/sites/default/files/upload/impianti/omegas-4cilindri-gpl.pdf

(la centralina è probabilmente più veloce, il polmone è più grande...)

 

Però sul sito di Landi Renzo dice che per il TJet da 120cv è sufficiente l'Evo. Quindi valuta tu se è il caso di spendere quei soldi in più per l'Omegas.

È che non vorrei problemi di mappatura con iniettori più lenti. Il polmone è diverso dall'EVO?
Link to comment
Share on other sites

 

Di certo se prendi l'Omegas vai in meglio.

https://landirenzo.com/sites/default/files/upload/impianti/omegas-4cilindri-gpl.pdf

(la centralina è probabilmente più veloce, il polmone è più grande...)

 

Però sul sito di Landi Renzo dice che per il TJet da 120cv è sufficiente l'Evo. Quindi valuta tu se è il caso di spendere quei soldi in più per l'Omegas.

È che non vorrei problemi di mappatura con iniettori più lenti. Il polmone è diverso dall'EVO?

 

 

Giudica tu.

https://landirenzo.com/sites/default/files/upload/impianti/evo-gpl.pdf

Link to comment
Share on other sites

Scusa Moscerino, hai già un impianto Landi su un'auto com motore semplicissimo e ti ha dato problemi, adesso vuoi gasare un altra auto ben più esigente e stai pensando (malgrado gli oggettivi sconsigli) di montare ancora Landi e da un installatore che nemmeno ti metterebbe il filtro!!!!

A questo punto non posso fare altro che augurarti buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io l'ho aperto un filtro Landi per vedere cosa c'era dentro e ce n'era di sporcizia (e giro in una zona in cui il gpl dovrebbe essere abbastanza pulito), anche roba spessa/granulosa e un tot di olio decantato ... a me lascia molto perplesso questa storia del filtro ...

Cioè ritieni il filtro indispensabile? Sull'altra auto comprata usata gli iniettori EVO con filtro sono comunque andati a 65.000km

 

 

Sull'auto usata non sai da dove hanno preso gli iniettori e quanti km anno. Il concessionario può averli presi da una delle tante auto che porta a rottamare.  Nella foto ufficiale del kit Evo c'è il filtro. Io ho montato un Landi Evo sulla Panda e c'è il filtro. Quindi ci deve essere.

Mi pare che vuoi andare per forza da questo impiantista. Immagino che ti abbia risolto i problemi sul Qubo e quindi ti fidi di lui. Io però gli chiederei di mettere il filtro. Soprattutto visti i suoi prezzi esorbitanti per sostituire gli iniettori.

 

 

 

Direi anche visti i prezzi che fa per gli impianti ...

Link to comment
Share on other sites

L'altro impianto me lo sono ritrovato già installato, avendo comprato l'auto usata.

Questo installatore è molto bravo e raccomandato da tanti meccanici.

Comunque monterei l'Omegas, che ha gli iniettori GIRS12 (gli stessi degli impianti di serie) e ha il filtro. Certo il prezzo è alto, ma questo installatore è un serio professionista.

D'altra parte minimo in questa zona c'è da spendere 1400€ per un Lovato (sottomarca Landi) installato da un'officina che non conosco.

Scarto anche un altro impiantista Zavoli/Bigas da cui ero stato, si ostinava a non montarmi il sensore temperatura acqua e non voleva disattivare il contributo benzina. Di certo non mi azzardo a fargli montare un impianto.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Moscerino, hai già un impianto Landi su un'auto com motore semplicissimo e ti ha dato problemi, adesso vuoi gasare un altra auto ben più esigente e stai pensando (malgrado gli oggettivi sconsigli) di montare ancora Landi e da un installatore che nemmeno ti metterebbe il filtro!!!!

A questo punto non posso fare altro che augurarti buona fortuna

 

Credo che questo post sia da mettere in evidenza per Moscerino. Possibile che non hai alternative in zona? 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...