Jump to content

Marca più affidabile


Moscerino

Post consigliati

Dare delle risposte generali "per marca" è un pò difficile in quanto penso che dipenda anche dall'auto che usi e da come la mantieni. Faccio un esempio estremo, io ho un impanto Landi con i MED ed ho gli iniettori originali avendoci fatto 305K km. Ho provato a gestire la spia motore nei primi 50k ma senza esito, torna sempre in quanto tende ad ingrassare sempre. Quindi ho gli stessi MED e la spia accesa e così ho fatto questi chilometri. Ormai sono alla frutta da almeno 30/40k km ma accetto una bassa reattività in quanto dato il chilometraggio ci penso prima di cambiare qualcosa che bene o male funziona ancora. Sono anche consapevole che questa non è una regola generale, ma per me è andata bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

informandomi pare non convenga molto , comunque credo fermamente di farmi un diesel .

 

Marche affidabili davvero :

Toyota

Honda

le JAppo in generale che usano come toyo e honda il sistema KAnban ... se solo sapeste cos'è capireste perchè saranno SEMPRE inarrivabili ... i Jappo all'onore tengono davvero infinitamente e quindi in fabbrica i pezzi sulla catena di montaggio non li sbagliano , suona altrimenti una sirena e si blocca tutto ... alla fiat e altre invece tutto scorre e se ne occupera' il cliente a segnalare il malfunzionamento quando ha comprato la macchina ... eccovi spiegato il sistema che rendera' per SEMPRE superiori queste 2 marche che lo utilizzano ... le altre case assistono e riparano dopo la vendita e toyo honda non fanno verificar rotture per i motivi di cui sopra ... 

 

PS: parlo naturalmente di jappo fatte in jappo non i cessi europeizzati di oggi che son pieni di casini anch'essi ... avevo honda civic di fast and the furios e mr2 toyota lo so' benissimo di che qualita' son quellemacchine senza mai un solo guasto ... 

La mia punto 1.2 8v va' benissimo e credo fermamente le fiat siano auto poco costose e assemblate male ma i motori sono ottimi ... certo che l'accattone tipo che usa una macchina fiat 9su10 pensa che olio non si cambi al chilometraggio della casa consigliato ma quando gli pare e senza filtro olio , poi spaccano ... ah e le testate deboli ???

eccerto ... mettiamo acqua di rubinetto piena di calcare e non cambiamo liquido refrigerante ogni 2 anni o 3 non ricordo come raccomanda casa madre ... ah e le frizioni fragili ??

eccerto accattoni cambiate solo disco frizione senza cuscinetto e spingidisco facendo rimettere merdoso olio cambio sporco e spesso non il suo che è particolare poi lamentatevi che è nammerda a fiat no ???

Da amante di honda e toyota vi dico avendo la punto ... auto molto molto ben fatta assemblata male per certi aspetti ma cavolo se la trattate bene e nemmeno troppo 300 350.000 km ce li fate ... visto amico che ha 1.2 16v nemmeno il mio vero fire con 351.000 a gpl ORIGINALE della casa ... che è un alieno ??? no , come me la tratta bene come è scritto nel manuale che se è scritto ci sara' un motivo ,., il cliente tipo fiat invece accrocca si arrangia e sorgono problemi su problemi ... 

SE si parla male della fiat con motori meravigliosi è anche per gentaccia idiota del genere che si permette di criticare una macchina per il popolo poco costosa ...

certo col mercedes bmw audi nessuno spacca chissa' perchè eh? certo spacca chi non va' in casa madre o è il solito che guadagna 1000e mese e ne spende 400di rata finanziamento e cerca di riparar la macchina da mi cuggino che farmeccanico !!! 

 

PS: pensateci prima di criticare una macchina o modello e vedete SE e COME trattate le macchine ... se mi faro' la dacia DUSTER immagino i commenti ... ma come il sig.XXXX persona con incarico cosi' delicato importante gira co la macchina dei rumeni che manco i rumeni comprano ... e blablabla ... peccato sono renault e i preconcetti sono stupidi perchè vanno provate sulla propria pelle le cose ... personalmente se riesco una duster me la compro e pensate posso comprarmi anche una JEEP renegade ma non mi fa' impazzire ... vedete che non tutti siamo uguali ???

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, simon85rm said:

informandomi pare non convenga molto , comunque credo fermamente di farmi un diesel .

 

Marche affidabili davvero :

Toyota

Honda

le JAppo in generale che usano come toyo e honda il sistema KAnban ... se solo sapeste cos'è capireste perchè saranno SEMPRE inarrivabili ... i Jappo all'onore tengono davvero infinitamente e quindi in fabbrica i pezzi sulla catena di montaggio non li sbagliano , suona altrimenti una sirena e si blocca tutto ... alla fiat e altre invece tutto scorre e se ne occupera' il cliente a segnalare il malfunzionamento quando ha comprato la macchina ... eccovi spiegato il sistema che rendera' per SEMPRE superiori queste 2 marche che lo utilizzano ... le altre case assistono e riparano dopo la vendita e toyo honda non fanno verificar rotture per i motivi di cui sopra ... 

 

PS: parlo naturalmente di jappo fatte in jappo non i cessi europeizzati di oggi che son pieni di casini anch'essi ... avevo honda civic di fast and the furios e mr2 toyota lo so' benissimo di che qualita' son quellemacchine senza mai un solo guasto ... 

La mia punto 1.2 8v va' benissimo e credo fermamente le fiat siano auto poco costose e assemblate male ma i motori sono ottimi ... certo che l'accattone tipo che usa una macchina fiat 9su10 pensa che olio non si cambi al chilometraggio della casa consigliato ma quando gli pare e senza filtro olio , poi spaccano ... ah e le testate deboli ???

eccerto ... mettiamo acqua di rubinetto piena di calcare e non cambiamo liquido refrigerante ogni 2 anni o 3 non ricordo come raccomanda casa madre ... ah e le frizioni fragili ??

eccerto accattoni cambiate solo disco frizione senza cuscinetto e spingidisco facendo rimettere merdoso olio cambio sporco e spesso non il suo che è particolare poi lamentatevi che è nammerda a fiat no ???

Da amante di honda e toyota vi dico avendo la punto ... auto molto molto ben fatta assemblata male per certi aspetti ma cavolo se la trattate bene e nemmeno troppo 300 350.000 km ce li fate ... visto amico che ha 1.2 16v nemmeno il mio vero fire con 351.000 a gpl ORIGINALE della casa ... che è un alieno ??? no , come me la tratta bene come è scritto nel manuale che se è scritto ci sara' un motivo ,., il cliente tipo fiat invece accrocca si arrangia e sorgono problemi su problemi ... 

SE si parla male della fiat con motori meravigliosi è anche per gentaccia idiota del genere che si permette di criticare una macchina per il popolo poco costosa ...

certo col mercedes bmw audi nessuno spacca chissa' perchè eh? certo spacca chi non va' in casa madre o è il solito che guadagna 1000e mese e ne spende 400di rata finanziamento e cerca di riparar la macchina da mi cuggino che farmeccanico !!! 

 

PS: pensateci prima di criticare una macchina o modello e vedete SE e COME trattate le macchine ... se mi faro' la dacia DUSTER immagino i commenti ... ma come il sig.XXXX persona con incarico cosi' delicato importante gira co la macchina dei rumeni che manco i rumeni comprano ... e blablabla ... peccato sono renault e i preconcetti sono stupidi perchè vanno provate sulla propria pelle le cose ... personalmente se riesco una duster me la compro e pensate posso comprarmi anche una JEEP renegade ma non mi fa' impazzire ... vedete che non tutti siamo uguali ???

 

Grande Simon!! Sono sempre d'accordo con te! Sei una persona speciale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

simon,

mi hai fatto schiattare dal ridere con la descrizione dell'accattone, ma credo che per gran parte delle cose sia vera... chi compra fiat specie usate...pensa alla manutenzione quando si rompe qualcosa...poi giu a criticare.

Non reputo la Dacia un c.sso ma un'auto concepita e costruita per rivolgersi a chi non può o non vuole spendere molto in relazione alla tipologia di auto, con componenti renault in gran parte già ampiamente collaudati. Ovvio non può competere con modelli equivalenti che costano il doppio...

 

Link to comment
Share on other sites

Rimango nel cuore amantr Honda e Toyota ma le fiat hanno motori eccezionali...si... A.romeo ha inventato iniezione elettronica ma perfezionata dalle Jappo ... Purtroppo i fiattari trattano demmerda le macchine e credetemi...spaccherebbero anche una toyota perché credono ci si metta solo benzina ... ogni auto ha difetti e ogni marca è più o meno affidabile... Se però si fa' manutenzione non spacchi facilmente...  Su questo forum mi sono molto rotto i coxxxxxi di sentire impianto gpl e impiantista stronxi poi chiedi e: mai cambiati cavi candele candele bobine con150.000km o 80.000km impianto mai cambiato filtro in fase liquida e je strattona o autocommuta a benzina ... Ah popolo bestia ... Come non insultarvi... se hai na macchina devi informarti perché se aspetti come nella vita che qualcuno ti risolva, ti troverai male... Il bmw non lo spacchi facile perché un tagliando costa 800e  e casa madre i pezzi te li cambia nuovi non accetta rimedi da tucuggino allo sfascio il pezzo mezzo rotto o te rifanno la distribuzione a cxxxo poi spacchi tutto... No... Belli miei bmw fiat meccanicamente cambia zero se fate manutenzione... Una minima intelligenza dovrebbe farvi capire che la tabella manutentiva va' rispettata e anticipata spesso... 

Buon anno forummari e abbiate l'umiltà di chieder aiuto a chi ne sa' piu voi senza combinar casini che col gpl non si gioca.. La vita è importante ... saluto amici campani che stasera perderanno arti con i botti... Purtroppo è tradizione fare tanti petardi e stanotte fisiologicamente in campania qualcuno piangera' ... Peccato non sia più controllata sta cosa.. I campani sono cuore puro e altre sofferenze non ne meritano... ste mani de winnye the pooh non ve se addicono ... Rispetto tradizioni ma sempre occhik co sti botti de capodanno!!!

Link to comment
Share on other sites

Anche le auto economiche, come Fiat, hanno dei pregi, i motori, se ben mantenuti sono affidabili, a me non piacciono per altre ragioni perché sono rumorosi e vibrano, ma funzionano, alcuna componentistica è addirittura più affidabile di quella presente in marchi ben più blasonati (si possono scrivere libri delle rogne di VW, BMW e Mercedes, sui cambi poi...).

E' vero anche che Le frizioni delle Fiat hanno avuto molti problemi, ma spesso è dovuto anche alla guida un po troppo aggressiva del conducente, sono stati cambiati tanti volani alle Fiat con 60-70 mila km.

Il problema delle Fiat, come ben scrivevi è la qualità dell'assemblaggio generale e la bassa qualità di molte sue componenti, componenti, magari secondarie, ma comunque utili, bassa qualità dovuta al basso costo dell'auto (non dimenticate che con 12 mila euro portavate a casa la Tipo, una segmento B, la Golf costa quasi il doppio e non vale il doppio).

Se vuoi l'auto affidabile rivolgiti ai giapponesi, Honda e Toyota su tutte, meglio ancora se Acura e Lexus, purtroppo le made in Japan da noi sono solo le Lexus.

La componentistica gpl invece merita un discorso a parte, il più delle volte si guasta non  per mancanza di manutenzione, ma perché di qualità molto bassa, con la mia prima auto a gpl (Emer con centralina egas) ho avuto tanti problemi agli iniettori e ti assicuro che ho sempre fatto la manutenzione, stavolta sono passato a BRC e spero di non averne, avendolo pagato molto di più.

Se dovessi comprare un auto economica acquisterei Skoda, non è esente da difetti, ma è composta con le parti più collaudate del gruppo VW.

Buon anno a tutti gli amici del forum

Link to comment
Share on other sites

Quote

sono stati cambiati tanti volani

I volani VW sono peggio di quelli Fiat, solo che un cliente medio VW non si scompone più di tanto quando gli chiedono 700 euro per sostituirlo. E' abituato a spendere cifre alte per qualunque tagliando. Il cliente medio Fiat invece va in escandescenza.

In generale i volani bimassa durano poco ma molto dipende dallo stile di guida con cui si usa l'auto.

Link to comment
Share on other sites

OT

il volano bimassa non può essere eterno per sua natura, certo che se viene dimensionato al limite basta poco per fare stragi...tolleranze produttive un po fuori specifica, guida aggressiva, tanto urbano...

sul clk (bimassa) ma a benzina/gpl mai cambiato nulla in 330000km...ma è anche vero che non facevo l'animale e gli ultimi 150000 km li ha fatti quasi tutti in autostrada. Sulla vecchia panda frizione ko a 180000 km...uso molto urbano, il disco era ancora seminuovo, ha ceduto a fatica una molla dello spingidisco. G testa ceduta a 190000 km....più che accettabile su un'auto con 14 anni, gpl da quasi 100000 km e pagata 5000€ km 0...

alla fine le plastiche e i sedili facevano pietà, carrozzeria con punti di ruggine, etc. Ma la manutenzione spiccia...olio filtri candele distribuzione sempre fatta, anche perchè banale e si fa con 4 spicci

 

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...