Jump to content

Additivi benzina


Moscerino

Post consigliati

Su bravoforum lo abbiam fatto per anni..su 1.6. 1.8 2.0 senza problemi.. Io misi1lt ma 1/2 in 20e di benzina van bene ugualmente..gli additivi del supermercato son simili ma più diluiti. Perché vpi nn conoscete il flush col diesel al posto dell'olio motore per scrostar morchie? Andate su quel forum e mi pare anche senza iscrizione troverete tutto...

Link to comment
Share on other sites

da più di un anno additivo per i fatti miei.

 

sul benzina aggiungo:

- acetone puro: 2,5 per mille;

- olio marino 2T: 3,0 per mille.

 

sul diesel:

- acetone puro: 1,8 per mille;

- olio marino 2T: 3,0 per mille.

 

è un sistema che ho imparato sul forum Citroën - e che molti usano - e sorprendentemente ha dato risultati ottimi.

consumi ridotti, zero fumosità, ma soprattutto durate delle iniezioni sorprendenti, fino a 500mila Km.

Olio 2T per moto non va bene? Differenze tra Olio marino 2T e Olio 2T per Moto? Dove trovo Olio marino 2T? Chi ha fatto 500mila km penso sia diesel. Mia Colt impianto BRC ne ha 135mila km, non mi sembra di aver avuto problemi di iniettori, vale ugualmente la pena di provare? Quante domande! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ognuno è libero di far ciò che desidera..le bravo avevan pompa col filtro assieme e si briciavano intasavano, questo le sbloccava... IO l'ho provato torando la macchina senza problemi..capisco le paure, assolutamente.. Metterei però 20e cpn almeno 200 ml di acetone , cmq sempre meglio delle inutilità dei supermercati coi cari stp etcetc... Unico degni di nota i tunap ma costano molto. Ho imparato: stupidate da supermercato spesso o non fanno nulla o cpme pulitori serbatoi gpl posson far danno..acetone chimicamente è eccezionale... Certo dovete consumar in poco la benzina per questo dico 20e e 1/2lt ... Troppo tempo non è bene sono d'accordissimo...

Link to comment
Share on other sites

Nella mia Golf Plus 1.6 8V con 183.000km utilizzo da sempre le benzine speciali che rispetto a quello normali, usate poco perchè si va a gas, degradano meno e mantengono pulito l'impiando di iniezione. Aggiungo poi il sintoflon ledex gas che dovrebbe lubrificare ad ogni avvio le valvole........Non so se le benzine spaciali ed il sintoflon fanno qualcosa ma dopo 12 anni di auto e 183.000km non ho nessun problema. Stessa cosa per i consumi di olio che non ho ed utilizzo il sintoflon protector come anti-attrito.

 

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

acetone 1/2 litro in 20e di benzina quindi tipo 12 lt circa di quando l'ho fatto IO l'ultima volta... solo poca benzina per quella quantita' perchè devi consumarla velocemente. Messa la benzina , vai in giro normale , scaldi e tiri le marce non tipo formula 1 ma quasi cosi' stappi , potrebbe poco fumare ma sistema alimentazione te lo pulisce. Se riesco vi linko se mi è PERMESSO il link del bravo forum ... 

non dico che non spacchi o spacchi , li' si faceva cosi' e IO stesso ho fatto cosi' , idem per il flush (pulire sistema lubrificazione mettendoci gasolio al posto dell'olio per pochi secondi ... vedeste lo schifo che esce , ma è altra storia questa) . 

Quando ci fissiamo con qualcosa , sentiamo in cuor nostro di smanettare eh? 

Link to comment
Share on other sites

L'acetone é aggressivo verso le plastiche e le guarnizioni, io (che lo uso su diesel) sconsiglio di usarlo in quelle concentrazioni. Meglio usarlo in piccole quantità (3-4 per mille) in maniera costante in modo da avere i benefici della pulizia, senza rischiare di sciogliere guarnizioni o peggio fare arrivare un sacco di morchia tutta insieme agli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

 

da più di un anno additivo per i fatti miei.

 

sul benzina aggiungo:

- acetone puro: 2,5 per mille;

- olio marino 2T: 3,0 per mille.

 

sul diesel:

- acetone puro: 1,8 per mille;

- olio marino 2T: 3,0 per mille.

 

è un sistema che ho imparato sul forum Citroën - e che molti usano - e sorprendentemente ha dato risultati ottimi.

consumi ridotti, zero fumosità, ma soprattutto durate delle iniezioni sorprendenti, fino a 500mila Km.

Olio 2T per moto non va bene? Differenze tra Olio marino 2T e Olio 2T per Moto? Dove trovo Olio marino 2T? Chi ha fatto 500mila km penso sia diesel. Mia Colt impianto BRC ne ha 135mila km, non mi sembra di aver avuto problemi di iniettori, vale ugualmente la pena di provare? Quante domande! :lol:
la differenza se ben ricordo dovrebbe essere che il marino non lascia residui sul catalizzatore, mentre quello moto non é studiato x proteggere il Kat
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...