Jump to content

L'AUTO + COSTOSA


OKA M5

Post consigliati

@RONNIE: http://www.mitoalfaromeo.com/forum/viewtop...=bugatti+veyron

il tuo link non esiste, dicevamo? :)

Evidentemente non hai colto la freddura, te la spiego più chiaramente: "CHI CA**O MI GARANTISCE CHE QUELLO LI' NON ABBIA DETTO UNA ST*ONZATA SOGNATA DI NOTTE??"...

No??

Oppure sono io che sonos empre in cattiva fede perbacco??

;) ;) ;) ;)

 

 

E comunque, i rinvii ci sono stati perchè si è voluto costruire un auto da record partendo da due numeri (1000Cv e 400Km/h) e da una forma... Se l'auto non avesse avuto quella forma ci sarebbero stati meno problemi. Non so se hai cognizioni meccaniche e/o tecniche, ma in quell'auto hanno sistemato dieci (10) scambiatori di calore (= radiatori di: olio motore, olio cambio, acqua, aria condizionata :P , intercooler vari e anche quello per l'alettone) e, sistemare dieci radiatori in una forma che non li accoglie è difficile. Poi fargli prendere anche aria............................................ :)

Insomma la Veyron è, secondo me (e non solo secondo me ;) ), un capolavoro. Non è efficace quanto una RX8 in pista?? Non consuma come una Smart CDI?? Non ha il comfort di una Maybach 62?? Pace... Di fatto è una enorme prova di forze e know how da parte dell'ingegneria Europea, punto e basta.

Se tu, come al solito, la pensi in maniera differente pace! Questi sono i fatti!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è efficace quanto una RX8 in pista

 

beh, ma quello è un fatto che accomuna (e che accomunerà) tutte le auto in produzione da sempre...

 

anche una ciofeca a livello di guida

Su questo sono mooolto scettico...

Anche solo nell'articolo di quattroruote, che è fazioso da far paura (come tutti gli articoli che ormai escono su quella "rivista"), le impressioni di guida (redatte infatti da un altro giornalista) sono assolutamente positive.

Ammetto che sarei davvero curioso di vedere un confronto tra Carrera GT, maserati mc12, enzo e Veyron: personalmente non saprei chi la spunterebbe...

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono curioso, ma credo che la Carrera GT e la Enzo la farebbero a pezzi... non dimentichiamo che si tratta di una macchina da quasi 2 tonnellate...

La MC12 in configurazione "civile" credo sia più lenta delle altre due.

Stando a fonti "interne" la MC12 è addirittura più efficace della Enzo a parità di configurazione.

Fai conto che anche lo stesso Marchionne ha scelto, per sè, la MC12 e non la enzo.

Personalmente sono più propenso a credere che il primato se lo giochino la CGT e la MC12, più che la CGT e la enzo...

La Veyron ha dalla sua, a contrastare il peso, un assetto studiato per raggiungere velocità inammissibili per le altre...

Però... sono tutte congetture...

Link to comment
Share on other sites

Davvero la MC12 è più efficace? E' un auto veramente estrema che vedo meglio con alettoni paurosi e gomme slick, freni da gara ecc. ecc.

Marchionne l'avrà voluta perchè più esclusiva e secondo me pure più bella. Poi magari le Enzo le avevano già vendute tutte no?

Credo che in qualunque pista che si rispetti, a parità (circa) di rapporto peso potenza, credo che emerga il peso, e l'esperienza dei progettisti Ferrari e Porsche a fare auto che corrano davvero, senza nulla togliere al valore tecnico della Veyron ovviamente...

Poi, se la pista in questione si rivelasse una pista di atterraggio, allora forse...:) :) ;)

Link to comment
Share on other sites

Davvero la MC12 è più efficace? E' un auto veramente estrema che vedo meglio con alettoni paurosi e gomme slick, freni da gara ecc. ecc.

 

così dicono...

Poi ovviamente mi baso sul sentito dire e mi guardo bene dal dirlo come fatto appurato...

 

Marchionne l'avrà voluta perchè più esclusiva e secondo me pure più bella. Poi magari le Enzo le avevano già vendute tutte no?

quanto alla reperibilità, non è un problema, gli ordini erano per la maggior parte virtuali e comunque aveva già diritto di opzione.

Non penso l'abbia presa perchè "più esclusiva", visto che non penso proprio ne abbia bisogno, nè mi risulta si sia mai fatto fotografare con quella...

Al contrario so che a Balocco la usa....

Link to comment
Share on other sites

@RONNIE: http://www.mitoalfaromeo.com/forum/viewtop...=bugatti+veyron

il tuo link non esiste, dicevamo? :P

Evidentemente non hai colto la freddura, te la spiego più chiaramente: "CHI CA**O MI GARANTISCE CHE QUELLO LI' NON ABBIA DETTO UNA ST*ONZATA SOGNATA DI NOTTE??"...

No??

Oppure sono io che sonos empre in cattiva fede perbacco??

;) ;) ;) ;)

 

 

E comunque, i rinvii ci sono stati perchè si è voluto costruire un auto da record partendo da due numeri (1000Cv e 400Km/h) e da una forma... Se l'auto non avesse avuto quella forma ci sarebbero stati meno problemi. Non so se hai cognizioni meccaniche e/o tecniche, ma in quell'auto hanno sistemato dieci (10) scambiatori di calore (= radiatori di: olio motore, olio cambio, acqua, aria condizionata :P , intercooler vari e anche quello per l'alettone) e, sistemare dieci radiatori in una forma che non li accoglie è difficile. Poi fargli prendere anche aria............................................ :(

Insomma la Veyron è, secondo me (e non solo secondo me ;) ), un capolavoro. Non è efficace quanto una RX8 in pista?? Non consuma come una Smart CDI?? Non ha il comfort di una Maybach 62?? Pace... Di fatto è una enorme prova di forze e know how da parte dell'ingegneria Europea, punto e basta.

Se tu, come al solito, la pensi in maniera differente pace! Questi sono i fatti!

i rinvii ci sono stati per ben altri motivi, non di certo perche' non riuscivano a farci stare i radiatori nel cofano... i problemi sono stati: pneumatici che venivano letteralmente disintegrati, cambio che non reggeva alla trazione, problemi di eccessivo calore che provocava la fusione di componenti del motore, rottura diretta di motori non imputabili al calore ma a altre decine di variabili, problemi di mantenimento del minimo del motore, problemi di stabilita' a velocita' accessibili da ben altri bolidi (decollavano letteralmente ai 250 all'ora i primi prototipi), problemi di stabilita' dovuti all'eccessivo peso dell'anteriore rispetto al resto della macchina, che causava perdite di aderenza sul posteriore con conseguente inguidabilita', problemi di troppa elasticita' del telaio a velocita' elevate, ecc ecc... ho tralasciato i problemi di natura tecnica e progettuale, questi specificati sono problemi che non dovevano essere tali, e che nascevano anche dopo gli annunci delle presentazioni, sempre rimandate, che partitono dal 2003 e finirono nel 2005 con la presentazione ufficiale, molto molto discussa... (c'e' gente che ha dato 1 milione di euro di caparra per avere la macchina 40 mesi dopo, tanto per intenderci...)

 

come ho detto, e' un traguardo ambizioso e alla fine riuscito, una conquista tecnologica di grandissimo livello, ma allo stesso tempo un flop di proporzioni mondiali, per le vagonate di miliardi che il progetto e' costato...

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

be ritornando alla veyron,e un auto fuori dal comune,speciale(sopratutto per il prezzo).chi vuole una descrizione veramente decente sulla veyron deve comprare il dvd auto da sogno in edicola 11 gennaio 2006 con la gazzetta.fanno le prove su neve-ghiaccio e su asfalto.cmq deve tirare come una belva feroce..........................tralasciamo i consumi(44.5 litri per 100 km).

Link to comment
Share on other sites

Le leggende delle rotture varie, sono prove inconfutabili di un parto decisamente travagliato, con rinvii continui dell'uscita e con ritardi di parecchi anni dal prefissato...

 

Allora..per chiarire un attimo..

Sappiamo tutti che ha avuto un "parto" difficile per le ragioni che ha spiegato molto bene Ronnie..Ma qui si parla della commercializzazione..L'auto non é stata venduta prima proprio perché non era ancora a posto, non era pronta per essere messa sul Mercato..

Ora é disponibile, e né io né te possiamo sapere quanto bene o quanto male vada.

Forse non lo sapremo mai, ma sono sicuro che se VW ha investito quei soldi per un progetto tanto ambizioso si guarderà bene dal produrre un'auto che dopo 2.000 Km. salta in aria.

O no ???

:)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...