Jump to content

Pirelli PZero: Nero o Rosso?


fnegroni

Post consigliati

Volevo chiedere esperienze e pareri riguardo i due pneumatici.

 

Ho fatto un po' di ricerca, e al momento sembra che i Rosso siano la tecnologia piu' conosciuta, e mi sono stati caldamente raccomandati da altri possessori della stessa auto.

 

Ma i PZero Nero, a detta della stessa Pirelli, sono ancora meglio e forse sono anche piu' adatti alle caratteristiche della mia vettura.

 

Quello che vorrei sapere e' se c'e' qualcuno che li ha provati entrambi e potrebbe darmi delle delucidazioni.

 

Grazie,

Filippo

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso montare i Michelin PS2 perche' non li fanno in misura 225/45R18

Ci sono in 225/40R18 con indice 91 (extra carico), ma poi la macchina si abbasserebbe troppo e toccherei sui dossi vicino casa.

 

Quindi la scelta al momento e' ridotta a:

- Michelin Pilot Sport vecchio tipo (sconsigliati)

- Bridgestone RE040 (equipaggiamento originale) (provati, voglio cambiare)

- Bridgestone RE050A

- Avon ZZ3

- Pirelli PZero Rosso (caldamente raccomandati)

- Pirelli PZero Nero

- Dunlop SP9000 (provati, voglio cambiare)

- Continental ContiSportContact (sconsigliati)

 

non ci sono altri pneumatici, venduti al momento, disponibili nella misura richiesta.

Costano quasi tutti la stessa cifra (150 sterline l'uno, circa 220 euro)

Link to comment
Share on other sites

La mia Z4 monta di serie, ed io ho continuato a montare, dei Bridgestone RE050A RFT e devo dire che mi sono trovato molto bene.

 

Sull'asfalto asciutto l'auto è incollata al terreno, mentre sull'asfalto bagnato, a patto di non averli ridotti a slick, la tenuta è cmq buona. Sulla neve è bene non usarli, ma io ci sono stato costretto e sono arrivato a destinazione senza bloccare il traffico.

 

Quanto alla durata devo dire che sono eccezionalmente soddisfatto. Pur correndo ma senza fare il pirla (leggasi: i traversi) sono arrivato a 35.000Km con ancora 2/3 mm di battistrada.

 

Quanto agl'altri da te menzionati, il mio gommista monta abitualmente i PZero rosso su auto da elevate prestazioni e mi ha detto che il feedback da parte dei clienti è molto positivo.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

filippo, qualcuno mi ha parlato bene anche delle vredestein ultrac (però non so se li da te un UK sono commercializzate)

 

le p zero nero mi pare che siano piu per le berline o comunque auto molto pesanti (dalla tonnellata e mezza in su) che per una piccola gt come la nostra, o perlomeno questo m'è sembrato di intuire dalla descrizione sul sito della pirelli

 

in alternativa ci sono anche le p zero corsa (semislick)

Link to comment
Share on other sites

---

Sono Runflat i tuoi Federico??

---

 

Si, la Z4 monta di serie i Runflat... anzi, a dire il vero credo che la Z4 sia una delle pochissime auto al mondo ad avere degli pneumatici fatti appositamente per lei :)

 

Federico :wub:

post-1027-1137142812_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

35,000 km con 3 mm sul battistrada mi sembra davvero ottimo.

Anche se, a dire il vero, della durata del battistrada non mi preoccupo troppo, basta non sia eccessiva (vedi PZero corsa che sembra durino meno di 10,000 km, se va bene)

Sia le Re040 che le dunlop sp9000 erano a 2mm dopo circa 20,000 km.

Le Pzero rosso, mi dicono, dovrebbero durare forse 15,000km.

Le pzero Nero, pero', da un comunicato stampa trovato in rete, a detta della stessa pirelli e' una evoluzione del pzero-rosso.

Ma mentre il pzero rosso viene montato come dotazione originale, la Pirelli dice che non fornira' le Nero come OEM perche', a detta loro, e' troppo estremo (leggasi: dura solo 10,000km).

Le vredestein qui in UK non le distribuiscono in misura 225/45R18.

Le pzero-rosso, oltretutto, in quella misura, hanno un bel logo PZero colorato di rosso sulla spalla, che su una macchina nera (come la mia) stanno veramente bene.

Se li monta Porsche in origine su tutti i loro modelli, evidentemente ci sara' un motivo.

Pure la Ferrari, che sulla F430 monta le RE050A (come sulla Enzo), nella versione Challenge, monta le pzero rosso.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...