Jump to content

Hanno delle differenze di natura tecnica o è la naturale corsa alla ri


Stilo16v

Post consigliati

Come da titolo,

 

Parliamo del "vecchio" (per modo di dire) Lovato Easy Fast e del nuovo Lovato Smart Exr. 

 

Dal sito ufficiale le differenze sono incomprensibili. La cosa è voluta e quindi dettata da una riduzione dei costi o vi è una scelta tecnica e relativo miglioramento del precedente?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Link to comment
Share on other sites

Ma uno è "base" e l'altro top di gamma?

Scusa una domanda: visto che Lovato fa parte di Landi, non è che eredita gli stessi problemi? Ad esempio gli iniettori delicati...

 

A quanto sto leggendo sembrerebbe di si...sul sito eu non sono per nulla chiari. Contrariamente al .ru dove ci sono dettagli interessanti. 

 

Gli iniettori non credono abbiano qualcosa in comune con i Landi...

Link to comment
Share on other sites

 

Sul sito .ru è chiaramente indicato. https://lovato.ru/oborudovanie/komplekty/

 

Lo smart exr è il base

L'East Fast è rappresenta la fascia alta.

A te quale è stato proposto? Ci vuole l'Easy Fast per il T-Jet?

 

 

Io attualmente monto l'Easy Fast. Il prezzo è stato fatto per lo Smart Exr...non mi è stata data alcuna spiegazione sulle differenze tra i due. Se non un generico "l'Easy Fast è stato sostituito dallo Smart exr " in maniera molto sbrigativa.

 

Per i turbo benzina servono iniettori veloci...e sul sito .ru ci leggendo i dettagli tecnici  gli iniettori  KP che monto sull'EF hanno tempi di apertura migliori dei nuovi EP

Link to comment
Share on other sites

A questo link http://www.lovatogas.com/php/ita/impianti_gpl/

gli impianti sono 3:

 

1. E-GO impianto base, con filtro classico, centralina plastica

 

2. Smart ExR, intermedio, filtro a decantazione, centralina plastica, adattabile a tanti modelli

 

3. Easy Fast C-OBDII ( ci sono 2 versioni 4 o 8 cilindri) top gamma, filtro decantazione, centralina metallo con più funzioni tra le quali collegamento OBD (non fondamentale, infatti tanti installatori non la utilizzano)

 

Sul sito italiano non c'è traccia del tipo di iniettori utilizzati.

 

Se il motore T-JET non è particolarmente difficile da "gasare" si può stare sul modello base d'impianto...

Link to comment
Share on other sites

Il sito italiano lo conosco a memoria ormai...dicono poco. Le info le ho trovate nei link postati poco sopra. Nel sito di Lovato.ru.

 

Non è difficile da gasare ma necessità di iniettori veloci...e sinceramente credevo di installare un impianto migliore rispetto a quello che ho montato ormai 6 anni fa...e non (sotto il punto di vista iniettori) peggiore...

Link to comment
Share on other sites

Facile da gasare si, ma pur sempre un Euro 6.

Iniettori veloci (ed affidabili) vuol dire anche migliore dosatura del gas = meno problemi di taratura.

 

Non ti seguo Project...intendi che i nuovi impianti gpl devono rispettare standard più restrittivi in virtù del nuovo euro 6? 

 

Non mi è chiaro se sto benedetto EF lo montano ancora o è stato veramente sostituito. Sul sito lo avrebbero tolto  

Link to comment
Share on other sites

 

Facile da gasare si, ma pur sempre un Euro 6.

Iniettori veloci (ed affidabili) vuol dire anche migliore dosatura del gas = meno problemi di taratura.

 

Non ti seguo Project...intendi che i nuovi impianti gpl devono rispettare standard più restrittivi in virtù del nuovo euro 6? 

 

Non mi è chiaro se sto benedetto EF lo montano ancora o è stato veramente sostituito. Sul sito lo avrebbero tolto  

 

Comunque lo Smart non è il base della gamma...è intermedio...penso che sia sufficiente. L'Easy che hai tu ha il supporto OBD? Questo Esay nuovo si...magari il tuo è sempre Easy ma versione precedente...

Per il tipo di iniettori, se vedi quelli Zavoli in metallo ti danno fiducia...quelli Landi sono in plastica. Questi Lovato come sono?

Link to comment
Share on other sites

 

Zavoli hai proprio abbandonato la scelta?

 

mmmm ti direi ancora NI....i feedback sono buoni..non so cosa fare...fosse stato l'Easy Fast ero più tranquillo perchè già lo uso e va una spada

 

 

Non capisco perchè un impianto come quello non sia più in commercio....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...