Jump to content

Megane II 1.4

SandroPG

Post consigliati

Salve a tutti.

Chi può aiutarmi?!? Sono un nuovo utente inesperto di impianti a metano.

Sono di Perugia e da circa tre mesi ho acquistato una renault megane 1400 benzina.

Visto che ogni giorno, per recarmi sul luogo di lavoro devo percorrere 100km sono seriamente intenzionato a montare un impianto a metano.

Girando in rete ho letto che la megane ha le sedi delle valvole in alluminio e inoltre ho letto che installando un impianto a metano corro il rischio di dover rifare il motore.

E' vero tutto ciò?!?

Chi mi aiuta a risolvere il mio dubbio???

Nel caso non ci fosse il suddetto problema..... chi può darmi un consiglio in merito al tipo di impianto da montare e qualche trucchetto per non essere fregato dall'impiantista?!?

Grazie anticipatamente a tutti. ;)

In questi giorni ho letto quasi tutto il forum.

Quindi grazie a molti di voi, ho trovato delle risposte alle mie domande.

Quindi sabato ho deciso di recarmi da alcuni istallatori.

Il primo dove mi sono recato non è un'officina autorizzata Landi.

L'impressione che mi ha dato non è delle migliori.

Ha visto la mia macchina a misurato il porta bagagli e ha detto che ci stà una bombola da 95kg oppure due bombole da 45kg.

Poi inizia a farmi il preventivo:

-Kit Omegas Landi

-Cablaggio

-Variatore di anticipo PIKAP 510

-Fasce bombola + traversa

-Rinforso sospensioni

-Valvole imer

-Bombola metano 1x95

-Manodopera

Costo totale 2.196€ dai quali vanno tolti 650€ di incentivi

Parlandoci.... gli ho chiesto cosa pensasse del flash lube e mi ha risposto che non lo conosceva inoltre quando gli ho chiesto se le Faber erano il tipo 2 o il tipo 3 non ha detto solo che istalla bombole revisionate.

Se volevo una bombola faber nuova dovevo aggiungere 200€!

Appena uscito dal primo mi sono recato dal successivo istallatore il quale è anche autorizzato Landi.

Lui mi ha fatto una buonissima impressione .