Jump to content

iniettori Gpl


Fabrizio57

Post consigliati

Salve ragazzi, vi chiedo un' informazione.

Ho avuto vari problemi con la mia Punto Evo Gpl, 1400 dell' 1-2010; a 60.000 km il motore andava fortemente a strappi a Gpl, ho sostituito il filtro Gpl bassa pressione, messo l' additivo e piano piano si è stabilizzato.

A 80000 tutto andava bene, ho messo ancora l' additivo Arexon e immediatamente il motore ha ricominciato ad andare vistosamente a strappi. Ho pulito gli iniettori e successivamente ho sostituito anche il filtro alta pressione sull' elettrovalvola che era intasatissimo di polvere nera. Inizialmente andava meglio ma poi ha ricominciato ad andare a strappi. Sicuramente l' additivo ha mosso dello sporco. Vorrei sostituire gli iniettori ma quelli che trovo in commercio hanno codici diversi dai miei.

 

Gli iniettori installati sono: MED TYPE G125 tappo verde

 

EA3

67R-010234C/ASS2

E3 036229

E13

110R-00005810R021832

Gli iniettori che trovo nel web sembrano identici, tappo verde ma codice

 237123000.

Potete aiutarmi???

grazie infinite

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Si, l' additivo potrebbe aver sporcato anche il polmone, sono sempre più convinto che era meglio non usarlo. Il filtrino era intasato da polvere secca, nera come grafite, ora dopo aver cambiato i filtri e pulito gli iniettori va abbastanza bene tranne in qualche caso dove il motore, a freddo, è irregolare e va a strappi.

Confermo che sono   i classici iniettori Landi Fiat a tappo verde.

Ma su Ebay il codice è 237101001 237109000 .Non sono sicuro che corrisponda al modello installato sul mio motore.

Comprare iniettori ebay si potrebbe prendere qualche bidonata? I prezzi sono buoni....

Posto la foto del mio iniettore.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io li ho sostituiti una volta sola sulla vecchia auto e li avevo acquistati su Gplmarket.

 

237109000 di sicuro non va bene perché è il modello per gli impianti Landi aftermarket (sono quelli che avevo comprato io). Tu invece hai bisogno di un iniettore Landi Fiat.

Ce ne sono 2:

237101001 primo tipo

237123000 ultimo tipo (EURO 5)

Non so se siano compatibili tra loro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la preziosa informazione.

Col codice che mi hai dato "237101001" ho visto su ebay l'iniettore con i codici uguali ai miei. Li spacciano come nuovi ma non sono sicuro anche perchè chi li vende tratta ricambi ricostruiti.

Avere il codice comunque è già un grande vantaggio

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...