nibbazar Postato 11 Gennaio 2006 Report Share Postato 11 Gennaio 2006 So che sarete stufi di leggere di possessori di Mercedes ML320 che vogliono passare a GPL o a metano, noi vogliamo risparmiare per quanto possibile e voi rappresentate la nostra fonte di informazione. Eccomi dunque a chiederVi alcune info: - gli impianti a metano BRC sono validi? - è possibile accoppiare un toroidale ad una bombola adagiata nel vano bagagli? - quanto vi hanno chiesto (possessori ML) per un impianto a metano? Grazie anticipatamente per le risposte. Nicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 11 Gennaio 2006 Report Share Postato 11 Gennaio 2006 Toroidale e metano: impossibile. Puoi mettere sotto il pianale le bombole, se l'installatore è capace. Altrimenti ti dico dove andare. BRC costa caro, meglio altri prodotti con rapporto qualità/prezzo maggiore. Prezzo intorno ai €2500, senza incentivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibbazar Postato 11 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 11 Gennaio 2006 OK costa caro ma è un prodotto valido? Se non erro Subaro col GPL sta abbandonando l'iniezione liquida per passare alla gassosa BRC, il gioco vale la candela o per esempio Landi è migliore? Vorrei mettere le sottopianale per raggiungere una capienza se possibile di 300 litri, quanti kg di metano avrei a disposizione con tale capacità? Costano molto le bombole in acciaio/fibra di carbonio che a quanto pare sono però leggerissime? Dove si possono acquistare? Ciao e come sempre grazie, Nicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mystr Postato 12 Gennaio 2006 Report Share Postato 12 Gennaio 2006 OK costa caro ma è un prodotto valido? Se non erro Subaro col GPL sta abbandonando l'iniezione liquida per passare alla gassosa BRC, il gioco vale la candela o per esempio Landi è migliore? Vorrei mettere le sottopianale per raggiungere una capienza se possibile di 300 litri, quanti kg di metano avrei a disposizione con tale capacità? Costano molto le bombole in acciaio/fibra di carbonio che a quanto pare sono però leggerissime? Dove si possono acquistare? Ciao e come sempre grazie, Nicola non servono 300 litri, ne bastano 180, che sono gia' tanti. Le bombole disponibili sono sempre le stesse, scordati fibre di carbonio varie, la marca migliore e' faber. Il brc sta avendo problemi cogli iniettori che perdono, pare. Landi omegas resta un leader. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maffio_82 Postato 12 Gennaio 2006 Report Share Postato 12 Gennaio 2006 Quoto i miei illustri metanpredecessori:già 180 litri di bombole sono un volume "della madonna",oltre ti servirebbe la amg55... Le faber in fibra di carbonio,se ti sembra caro l' impianto a 2500€,è meglio non ti dica quanto vengono.E taccio sul fatto che vadano sostituite(per ora)ogni tre anni. PS se ti montano molti litri(parlavi di 300) di bombole 2500€ è un prezzo ottimo:a me 120/140 litri di bombole han preventivato 2700€ ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kwmattbia Postato 12 Gennaio 2006 Report Share Postato 12 Gennaio 2006 300 litri di bombole vuol dire 250-350 kg in più sulla macchina....sicuramente non ti ci vanno e poi hanno ragione a dirti che è troppo...io andrò per i 140 litri...prezzo 2500 x il landi omegas.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
top Postato 13 Gennaio 2006 Report Share Postato 13 Gennaio 2006 Difficile che ci stiano sottoscocca.... Da me non ci stavano e dovrei avere più spazio e altezza rispetto alla vostra ML. Massimo 100l, con autonomia del tutto insufficiente e quindi....gpl. Quando mi sono informato, mi hanno sconsigliato il BRC per il metano, anche io sceglierei landi. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 13 Gennaio 2006 Report Share Postato 13 Gennaio 2006 Le bombole ci stanno ed anche per un'autonomia decente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibbazar Postato 13 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 13 Gennaio 2006 Tra di voi nessuno ha impianto a metano BRC? Le bombole ogni quanto vanno sostituite? Le faber si trovano solo usate come mai? L'officina che mi fa l'impianto non può ordinarle per me? Sapete i prezzi di due bombole da 100lt cadauna faber? Come peso per 200lt di bombele faber a quanto stiamo? Bisogna mettere pneumatici con indici di carico superiori se solo di bombole aumento la massa di circa 150kg? Come sempre, grazie Nicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maffio_82 Postato 13 Gennaio 2006 Report Share Postato 13 Gennaio 2006 Non vorrei dire una castroneria,ma due Faber da 100 lt ciascuna dovrebbe venirti intorni alle 1000 € ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibbazar Postato 13 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 13 Gennaio 2006 Ma nuove o usate? Nel caso fossere nuove come posso recuperarle? Ci sono prodotti all'altezza di FABER? A me interessa non avere bombole pesanti, e sopratutto averle nuove se ogni 5 anni vanno sostituite, che senso ha prenderle usate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maffio_82 Postato 13 Gennaio 2006 Report Share Postato 13 Gennaio 2006 Teoricamente le bombole sono eterne:una volta che passano il collaudo quinquennale non hanno altri vincoli di età indi per cui meglio un buon usato...Quelle leggere sono irrecuperabili in quanto vengono vendute in grosse flotte alle case costruttrici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibbazar Postato 13 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 13 Gennaio 2006 Ma ogni 5 anni c'è la revisione, non bisogna sostituirle vero? Sapete indicarmi dove trovare queste benedette FABER? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maffio_82 Postato 13 Gennaio 2006 Report Share Postato 13 Gennaio 2006 Le trovi ovunque le faber penso siano almeno il 60% del parco bombole circolante.Vai dall' installatore e vai sul sicuro ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MB-E240 Postato 3 Aprile 2007 Report Share Postato 3 Aprile 2007 Tra di voi nessuno ha impianto a metano BRC? //// caro nibbazar Di tutte le ML 3.2 che ho visto al rifornimento non ne ho vista una col BRC, EPPURE SAREI CURIOSO DI SAPERE COME VANNO I MOTORI MERCEDES CON QUELL'IMPIANTO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora