Jump to content

Problemi accent 1,3 del 2002


The max

Post consigliati

Ciao a tutti, ho una Hyundai accent...tutto bene tranne qualche piccolo difetto che vorrei però sistemare.

Il primo è la spia check motore accesa: da controllo mi dice problema toni medi carburazione. Cosa posso fare?

Due: mi si stanno spegnendo progressivamente tutte le luci interne al cruscotto: inizialmente quelle dietro i comandi del clima (di notte non riesco a vedere le manopole), poi quella dietro al pulsante dei fendinebbia e ultimamente quelle dell'abitacolo (se però queste le picchiettio, si riaccendono) solo in modalità accensione in apertura porte, se le accendo manualmente vanno

Grazieeeee

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Comincerei a cambiare le lampadine dei comandi interni ed a dare una generosa spruzzata con un ottimo pulitore secco per contatti ai contatti delle portiere. Sono un pulsante che si schiaccia a portiera chiusa. A volte protetto da un soffietto in gomma.

Per quel che riguarda invece il check motore, probabilmente un OTTIMO pulitore per iniettori benzina aiuterà. Cui far seguire, dopo circa mezzo serbatoio di benzina consumato, un azzeramento errori. E poi vedi se si ripresenta. NB: il pulitore va messo al distributore, con il serbatoio in riserva. Metti il pulitore ed aggiungi la benzina. RISPETTA le dosi consigliate, non esagerare nella concentrazione o nella diluizione. Evita gli additivi benzina generici, che migliorano le prestazioni e roba simile. Da un BUON ricambista auto trovi prodotti specifici per la pulizia degli iniettori: fatti consigliare dai commessi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...