ram1500 Postato 11 Gennaio 2006 Report Share Postato 11 Gennaio 2006 allora, riformulo la domanda, dato che mi hanno mandato a fare a metano :-) qualcuno ha un V8 a metano?? impianti e installatori consigliati in zona nord milano-varese-como? ricordo un w200 anni ottanta, forse era 5.2, cmq andava a metano.... grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 11 Gennaio 2006 Report Share Postato 11 Gennaio 2006 Forse avrai bisogno del Flash Lube, ma per il resto l'unico problema è l'omologazione. Mi spiego meglio. Di che anno è il RAM? Vedi qui se ha bisogno del Flash Lube: http://www.borel.fr/Asp/Faisabilites.asp Quale direttiva anti-inquinamento rispetta? Nel caso di Euro 4 le cose si complicano. Nel caso di direttive precedenti, ti si facilita notevolmente il compito. Per il resto, sta tutto all'installatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
krikri Postato 11 Gennaio 2006 Report Share Postato 11 Gennaio 2006 Ciao, di queste auto ne vedo di continuo, in maggioranza gpl, ma anche a metano, sicuramente a metano perdono un poco di prestazioni ma il risparmio è notevole. Se hai un distributore vicino a casa e la rete distributiva dalle tue parti è OK, sicuramente è come pagare la benzina ad una Punto e girare con un bestione. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ram1500 Postato 11 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 11 Gennaio 2006 ecco, dimenticavo l'anno è il 97, il cavalli 245, anche se ne perdo un po'.... mica devo fare il 1/4 di miglio a gas! per l'lomologazione.... beh lo sto immatricolando in germania e poi lo passo in italia, mi dicono per gli autocarri ci vuole lostesso la visita, in quel mentre farò passare il gasse, cmq saranno problemi di chi pago per immatricolare il tutto. questo quanto dice il link di sopra Modèle Moteur Année Type d'injection Modif. Modèle culasse RAM 1500 5.2 24V - 1999 - Ram 1500/2500 4.7 16V 02/** - Ram Van 2,4L - 96/03 MPI non è contemplato il 5.9 e che sarebbe il Flash Lube? un additivo per l'olio? io uso Amsoil sintetico 100% grazie per le info! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 11 Gennaio 2006 Report Share Postato 11 Gennaio 2006 Cerca, per piacere!!! E vai tranquillo, il sito dice che hanno problemi solo quelle dal 2002 in poi con motore 4.7 16V. Ciò non vuol dire che non possa aver problemi alle sedi delle valvole, perché il sito non è esaustivo, ma con la lubrificazione aggiuntiva nell'aspirazione, il Flash Lube, li risolvi con €100. In ogni caso, perché il RAM? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ram1500 Postato 12 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 12 Gennaio 2006 grazie per le info! in che senso perchè il RAM? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ram1500 Postato 17 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 17 Gennaio 2006 leggevo sulle FAQ di Landi Renzo che ci sono limiti di cilindrata: 5500 per il gpl e 3450 per il metano: sono limiti tecnici o burocratici? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 17 Gennaio 2006 Report Share Postato 17 Gennaio 2006 Dicevo "perché il RAM?" perché, tra i pick-up americani, il Ford F-150 è più affidabile. I limiti sono burocratici e, comunque, non sempre i siti vengono aggiornati in tempo reale con i dati delle omologazioni ottenute. Devi chiedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ram1500 Postato 19 Gennaio 2006 Author Report Share Postato 19 Gennaio 2006 capito... di problemi ne possono avere tutti.... un amico ha un F350 e piange sempre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank83 Postato 29 Maggio 2006 Report Share Postato 29 Maggio 2006 chissa poi come è andata a finire la questione... m'interessa parecchio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hotfuture Postato 28 Novembre 2006 Report Share Postato 28 Novembre 2006 io vendo un dodge ram a metano / benzina ... http://venezia.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Fuo...0QQAdIdZ7484275 allora, riformulo la domanda, dato che mi hanno mandato a fare a metano :-) qualcuno ha un V8 a metano?? impianti e installatori consigliati in zona nord milano-varese-como? ricordo un w200 anni ottanta, forse era 5.2, cmq andava a metano.... grazie a tutti http://venezia.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Fuo...0QQAdIdZ7484275 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora