Jump to content

Italia vs Germania


Boxer_Bart

Post consigliati

Sarà, ma qui da me le strade fano schifo, letteralmente schifo.

 

Le tangenziali di Brescia, soprattutto la Ovest, ha dei pezzi pieni di buche o con il manto stradale dissestato e la stessa corsia di entrata in direzione Milano di Brescia Ovest ha delle buche spaventose.

 

Ci sarebbero poi da prendere in considerazione le strade urbane: alcune sono perfette, altre ti distruggono gli ammortizzatori e, come se non bastasse, le hanno puire riempite di dossi artificiali. Infatti ultimamente la durata dei supporti elastici dei motori è nettamente diminuita.

 

Federico ;)

Link to comment
Share on other sites

POaradise, ma sei sicuro che fossi tu a guidare e, magari, non un tuo amico di un qualche stato africano, tipo il Kenya, che, magari è stato qui a trovarti qualche giorno e poi è tornato nel suo paesino sperduto in mezzo ai boschi del Kenya?!?

 

Ne sei proprio sicuro?

 

Federico :)

Link to comment
Share on other sites

..e se l'amico del Kenia non ha la patente viene pure accusato di incauto affidamento...

Io ho vissuto diversi anni in Piemonte, ai confini con la Svizzera, e quello che ho notato è che Svizzeri e Tedeschi, appena arrivavano da noi, facevano i matti sia in autostrada, sia in superstrada (il proseguimento della A26 verso il Sempione), che sulla Statale (SS 33 e 34).

Abbiamo la fama di essere il paese del bengodi, e facciamo del nostro meglio x meritarla.

Sulle condizioni delle nostre strade stendiamo un "manto" pietoso.. :)

 

...ah, se tu ad essere accusato di incauto affidamento, non lui.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ovvio, le targhe ZH e (soprattutto) TI a oltre 200Km/h sono piuttosto frequenti... :huh:

 

:unsure: :unsure: <_< <_<

 

 

Ad ogni modo, la gestione e la manutenzione delle autostrade italiane, fanno letteralmente schifo...

 

Per poi non parlare di alcuni utenti.... quello che noto spesso è che "se tu vai veloce, allora ci devo andare anche io, perchè ti voglio dimostrare che il tuo V6 tedesco è più lento che il mio 1.9 JTD made by FIAT"

 

:( :(

Link to comment
Share on other sites

---

Io ne sto aspettando uno da Zurigo......

andavo a circa 110 e non mi ero accorto che il limite era 80.... sad.gif

---

 

Quanto tempo fa ti hanno beccato ???

a dicembre.

 

Per poi non parlare di alcuni utenti.... quello che noto spesso è che "se tu vai veloce, allora ci devo andare anche io, perchè ti voglio dimostrare che il tuo V6 tedesco è più lento che il mio 1.9 JTD made by FIAT"

 

già...

Link to comment
Share on other sites

La normativa ti dice che il proprietario del veicolo è coobbligato in solido con il trasgressore quindi, se quest'ultimo non paga, il proprietario deve farlo. A parte la multa, il proprietario è altresì obbligato a pagare € 343 e spiccioli se non viene indicato chi conduceva l'auto in tale momento.

 

La questione legale è piuttosto delicata. Premettendo che la norma di legge ti dice che il proprietario è obbligato ad indicare chi stesse, in quel momento, guidando la vettura, parecchi avvocati hanno proposto nei ricorsi avanti il Giudice di Pace delle eccezioni di ragionevolezza.

 

Questo perché il proprietario dell'auto, nel momento in cui dichiara chi era alla guida, fa una dichiarazione che, se risulta essere falsa, è passibile di giudizio penale. Il problema si pone in quanto, a meno che il proprietario dell'auto non abbia la certezza assoluta che in quel momento la stesse guidando la tal persona (e questo, a meno di essere sul luogo, è impossibile), vi è un difetto di ragionevolezza nella pretesa del legislatore. Ovvero: io posso anche dirti a chi avevo affidato la vettura ma non posso di certo giurare che la stesse guidando lui.

 

Al momento ancora si attende un giudizio in merito da parte dlla Corte Costituzionale la quale potrebbe (ed io lo spero) abrogare la norma nella parte in cui vi è a carico del proprietario di dichiarare chi fosse alla guida.

 

Cmq buon per te che ci fosse alla guida il tuo amico cingalese, visto che a lui, poichè non ha una patente italiana, i punti non possono toglierli... e poi, vorrei proprio capire coem faranno a notificargli l'infrazione...

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

---

Io ne sto aspettando uno da Zurigo......

andavo a circa 110 e non mi ero accorto che il limite era 80.... sad.gif

---

 

Quanto tempo fa ti hanno beccato ???

a dicembre.

 

Quando hanno beccatto mia madre a Zurigo ci ha messo ca. 30 giorni, perhchè prima l'hanno mandata a Coria (sede della circolazione grigionese) e poi a noi...

 

Può darsi che l'arrivo sia imminente, i tedeschi sono quasi troppo precisi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...