Jump to content

Lovato E-GO su Fiat 500 1.4


Giovanni500

Post consigliati

Grazie per le vostre risposte, considerando le opinioni di moscerino e il prezzo di 800€ compreso collaudo penso che tutto possa andare bene, però vorrei informarmi per un easyFast lovato che differenza di prezzo c’è. Attendo qualcuno che abbia E-GO installato, grazie sempre.

Ottimo prezzo! Qui anni fa neanche un aspirato si installava a quel prezzo! Ora per un Landi su un'utilitaria ci vogliono 1600€...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora mi ritengo fortunato, attendo risposte...

Un po' di prezzi: oltre 600€ per il cambio bombola, 200€ multivalvola...prezzi che ho chiesto. Non so cosa costino iniettori/centralina, immagino 500€ cadauno...quindi 800€ è un super prezzo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buongiorno, io avrei la stessa domanda ma per una fiat 500 1.2 69 cavalli.

Ho dovuto cambiare l'impianto frontale del gpl e mi hanno installato un kit lovato ego ma non riesce proprio a mantenere il minimo, spesso si spegne in partenza o quando freno (già schiacciando la frizione) e anche quando passo da gpl a benzina o viceversa. Riportata 4 volte ma da sempre lo stesso problema.

Un altro meccanico mi ha detto che è un impianto economico e che su fiat panda e 500 ha effettivamente questi problemi col minimo.

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, En500 ha scritto:

Buongiorno, io avrei la stessa domanda ma per una fiat 500 1.2 69 cavalli.

Ho dovuto cambiare l'impianto frontale del gpl e mi hanno installato un kit lovato ego ma non riesce proprio a mantenere il minimo, spesso si spegne in partenza o quando freno (già schiacciando la frizione) e anche quando passo da gpl a benzina o viceversa. Riportata 4 volte ma da sempre lo stesso problema.

Un altro meccanico mi ha detto che è un impianto economico e che su fiat panda e 500 ha effettivamente questi problemi col minimo.

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie mille

È un motore 1.2 euro 6 ?

Tante volte è stato segnalato come motore problematico al minimo anche a benzina.

Ti è capitato anche a benzina?

Link to comment
Share on other sites

Io ho zavoli su abarth 135cv ma nessun problema. Non conosco quell'impianto ma se l'interfaccia è similare puoi farti abilitare temporaneamente il funzionamento al minimo a benzina in attesa di capire il problema...

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, En500 ha scritto:

Un altro meccanico mi ha detto che è un impianto economico e che su fiat panda e 500 ha effettivamente questi problemi col minimo.

Non credere a queste baggianate dette da chi non sa nulla di impianti GPL.

L'impianto funzionerebbe perfettamente se fosse stato montato correttamente. Quindi vai dall'installatore e pretendi che ti sistemi il problema. Oppure fatti risarcire e poi vai da qualcuno che sia capace di fare il mestiere.

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, betullo ha scritto:

 

L'impianto funzionerebbe perfettamente se fosse stato montato correttamente. Quindi vai dall'installatore e pretendi che ti sistemi il problema. Oppure fatti risarcire e poi vai da qualcuno che sia capace di fare il mestiere.

Anche con impianti installati correttamente ci sono questi problemi ,fidati.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Moscerino ha scritto:

È un limite della velocità dell'iniettore...

La velocità dell'iniettore penso che non conti nulla. Il gas entra nel cilindro solo quando si apre la valvola del cilindro.

La vera soluzione è fare in modo che si esca dal cutoff a 1600-1700 giri, che 1500 sono troppo pochi.

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Moscerino ha scritto:

È un limite della velocità dell'iniettore...

Sembra che lo faccia in modo particolare con i seguenti codice motore 188A4000 e 169A4000 ,che hanno come centralina benzina BOSCH.

Questi motori ,hanno dei piccoli canali di aspirazione e questo è un problema ,tubi molto corti dagli iniettori al collettore con iniettori singoli per cilindro oltre ad un iniettore che un tempo di apertura di almeno 2 ms ,aiutano a risolvere .

Alcuni di questi motori hanno le palette all'interno del collettore e possono creare problemi.

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa del genere ,questo è del 1.4 ,ma ci sono anche con alcune versioni 1.2.

Quando l'ugello è forato sul canale che può essere chiuso da queste palette ,può creare problemi come questo.

L'ingresso è parzialmente chiuso a bassi carichi (inattivo lasciando il cut-off,alcuni anche agli stop )ed è completamente aperto a tutti gli altri carichi.

Quando guardi sulle foto le porte sul lato sinistro saranno chiuse.

Utilizzano questo tipo di soluzione per ridurre il consumo di carburante :meno aria significa meno carburante da bruciare se la potenza non è necessaria.

collettore_fiat.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Qualcosa del genere ,questo è del 1.4 ,ma ci sono anche con alcune versioni 1.2.

Quando l'ugello è forato sul canale che può essere chiuso da queste palette ,può creare problemi come questo.

L'ingresso è parzialmente chiuso a bassi carichi (inattivo lasciando il cut-off,alcuni anche agli stop )ed è completamente aperto a tutti gli altri carichi.

Quando guardi sulle foto le porte sul lato sinistro saranno chiuse.

Utilizzano questo tipo di soluzione per ridurre il consumo di carburante :meno aria significa meno carburante da bruciare se la potenza non è necessaria.

collettore_fiat.jpg

Invece il 1.4 non è problematico?

Link to comment
Share on other sites

Vale la stessa cosa anche per il 1.4 se ha queste palette,quindi sarebbe meglio forare sul lato destro ,dove la paletta non chiude.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...