Jump to content

Meriva B gpl 1.4 - 120 Cavalli anno 2015 Impianto landi della casa

Post consigliati

Salve,

oggi mi si è accesa la spia MIL e rimane accesa fissa.

Ho letto che non dovrebbe essere un problema importante se rimane accesa fissa mentre se era lampeggiante è da stare attenti.

Tra i diversi forum ho letto anche di casi come il mio su Meriva e Astra stesse annate 2014/2015/2016.

Problema noto? Come risolvere?

• 1 month later...

Salve,

oggi mi si è accesa la spia MIL e rimane accesa fissa.

Ho letto che non dovrebbe essere un problema importante se rimane accesa fissa mentre se era lampeggiante è da stare attenti.

Tra i diversi forum ho letto anche di casi come il mio su Meriva e Astra stesse annate 2014/2015/2016.

Problema noto? Come risolvere?

Buona Sera,

quanti chilometri ha la macchina?

Saluti,

• 5 months later...

Scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto una serie di inconvenienti sull'auto.

Mia moglie ha tamponato ed è stato rifatto il paraurti anteriore. Da li si sono verificati una serie di inconvenienti, alcuni riconducibili al tamponamento altri penso di no.

Dopo pochi mesi dal tamponamento:

- l'auto ha iniziato a non fare aria fredda, il meccanico ha riscontrato problema al condensatore che è stato sostituito e ricaricato il gas dell'aria condizionata... 350 euro

- successivamente c'è stato un problema che non funzionava l'aria calda, e un altro meccanico ha cambiato la pompa dell'acqua (la causa primaria) e il termostato (a detta sua era parecchio rovinato). 400 euro

- Successivamente si è accesa la spia di cui parlo in questa discussione e l'ho dovuta portare alla Opel (dato che il meccanico che mi ha cambiato la pompa dell'acqua e termostato voleva cambiarmi i filtri gpl e le candele....ma non aveva senso e infatti ho fatto bene a non farglielo fare) i quali mi hanno cambiato la valvola pressurizzazione.... 337 euro

Che ve lo dico a fare.... un salasso...

Quindi la spia era dovuta a quello! -_-

Grazie per le risposte e scusatemi ancora se non ho risposto subito...

Danilo

Non mi torna la pompa dell'acqua rotta, se la fosse stata avresti come minimo avuto il motore che si surriscaldava velocemente :blink:

Per termostato intendi la valvola termostatica (un classico)?

• 2 weeks later...

infatti il motore si surriscaldava e superava i normali 90° andando oltre. Per fortuna non ho fatto altri danni come la guarnizione della testata o peggio ancora potevo fondere altro.... mentre per il termostato non lo so. Il meccanico ha parlato di termostato e non di valvola termostatica...

Per il momento (grattatina sotto) il problema è stato risolto. Nel frattempo una signora facendo retromarcia ha tamponato la nostra auto ferma al parcheggio e via di CID e sistemazione al carrozziere che mi ha lucidato anche alcuni graffietti sparsi qua e la.

Adesso ho l'auto nuova e ce la stiamo godendo (altra grattatina).

Per quanto riguarda la valvola pressurizzazione è qualcosa che ha a che fare con l'inquinamento. Il tizio alla Opel mi disse anche che una volta cambiata avrebbe consumato meno, effettivamente sembrerebbe consumare un pochino meno, senza fare chissà quali miracoli....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...