Jump to content

Aumento rumorosità meccanica


vincenzoasl

Post consigliati

Io sono possessore di una 307 1600 benzina (e gpl naturalmente) dal 2002. Ho già fatto 45.000 km tutti a gas (montato impianto appena comprata). Ho notato però che è aumentata la rumorosità meccanica da circa 5.000 km e non capisco da cosa può dipendere. Non so se può dipendere dall'olio visto che ho notato questo aumento della rumorosità da quando ho messo il Mobil 1 5w50w oppure dal gpl che secca le sedi valvole (anche se sono idrauliche) o da un normale deterioramento fisiologico del motore.

Link to comment
Share on other sites

Io sono possessore di una 307 1600 benzina (e gpl naturalmente) dal 2002. Ho già fatto 45.000 km tutti a gas (montato impianto appena comprata). Ho notato però che è aumentata la rumorosità meccanica da circa 5.000 km e non capisco da cosa può dipendere. Non so se può dipendere dall'olio visto che ho notato questo aumento della rumorosità da quando ho messo il Mobil 1 5w50w oppure dal gpl che secca le sedi valvole (anche se sono idrauliche) o da un normale deterioramento fisiologico del motore.

 

 

Guarda...mi sa che abbiamo lo stesso ''problema''.....anch'io da quando sto usando un olio tipo 5w 40 precisamente ESSO ultron FULL sintetyc ho notato l'aumento di rumorosità....niente di che per carità..l'auto sembra andare benissimo.....forse qualche ''guru'' del forum avrà qualche spiegazione da darci?....

Grazie!!

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Che gradazione di olio usavate?

Per quanto ne so io un sintetico con gradazione 5W risulta più fluido a basse temperature rispetto ad un 10W o 15W, questo può causare una maggiore rumorosità delle parti meccaniche nel motore.

 

Ciao

 

se è cosi' allora è tutto ok......cmq prima usavo un AGIP SINT2000 10W/40.

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites