Jump to content

Jeep compass - esperienze


ZioPedro

Post consigliati

Per cambio Euro 3 diesel ..... ho valutato un 1400 benzina.

Prevenuto perché FIAT e costruita in Messico, poi......

....ho letto cose impossibili..... elenco le principali per raccogliere pareri.

 

- consumo eccessivo (8 km/lt quasi costante), anche col piede leggero,

- frizione pattina in 5 e 6 - sottodimensionata per peso auto? In concessionaria il prob è noto ma non san che fare

- sensori posteriori si staccano a 20 km/h - in coda a 10 km/h se si avvicina qlc dietro è bip continuo.

- non un concessionario che parta da listino 30M - tutti da 35M con optional obbligatori,..... del tipo "tetto bicolore 1200 euro" !!!

- niente cambio automatico su quella fascia di prezzo

- niente trazione integrale (e si chiama Jeep....) su quella fascia di prezzo.

- regolazione luminosità cruscotto che va quando vuole, anche dopo interventi

- finiture difettose (cuciture)

 

ovviamente ho mirato ad altro. 

Avete conferme o smentite?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Io non prenderei la XV, il cambio a variazione continua è una tomba per il piacere di guida ... 

 

Con il restyling hanno un po' aggiustato il tiro dal punto di vista estetico ... però hanno :

 

- eliminato il cambio manuale, con adozione del solo CVT

 

- eliminato le alimentazioni diesel e gpl

 

- adottato l'iniezione diretta (che la rende in pratica non gasabile ... a differenza della Jeep)

 

Poi in pratica è una verione "cross" dell'impreza station wagon ... è un prodotto un po' diverso da un Suv come il Compass

 

Sulla difettosità di quest'ultima sarei relativista ... tutti i forum dei diversi brand (a partire da Bmw, Audi e Mercedes) sono pieni di gente che lamenta problemi ... se stai a vedere ogni sfiga che è capitata a qualcuno che ha comprato il tal modello non compri più niente.

 

Per i consumi, stando a sprintmotor.de (che in generale è affidabile) dovrebbe stare mediamente sugli 11 km/l, mentre le XV a benzina stanno mediamente sui 12 ... con tanto che sono più piccole e più basse ... 

 

... ma soprattutto il Compass lo puoi gasare ... magari anche l'XV, ma con contributo ... però non mi ricordo di aver mai visto un impianto e il motore i.d. è appena uscito...

 

Per il prezzo, su autoscout di Compass ne vedo nuovi a partire da poco sopra i 20 mila € :

 

https://www.autoscout24.it/lst/jeep/compass?sort=standard&desc=0&offer=N%2CS&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&atype=C&

 

 

Non dico di prendere il Compass (non vendo Jeep  :D ) ... però io ci penserei un po' su, magari trovi qualcos'altro ...

Link to comment
Share on other sites

Per cambio Euro 3 diesel ..... ho valutato un 1400 benzina.

Prevenuto perché FIAT e costruita in Messico, poi......

....ho letto cose impossibili..... elenco le principali per raccogliere pareri.

 

- consumo eccessivo (8 km/lt quasi costante), anche col piede leggero,

- frizione pattina in 5 e 6 - sottodimensionata per peso auto? In concessionaria il prob è noto ma non san che fare

- sensori posteriori si staccano a 20 km/h - in coda a 10 km/h se si avvicina qlc dietro è bip continuo.

- non un concessionario che parta da listino 30M - tutti da 35M con optional obbligatori,..... del tipo "tetto bicolore 1200 euro" !!!

- niente cambio automatico su quella fascia di prezzo

- niente trazione integrale (e si chiama Jeep....) su quella fascia di prezzo.

- regolazione luminosità cruscotto che va quando vuole, anche dopo interventi

- finiture difettose (cuciture)

 

ovviamente ho mirato ad altro. 

Avete conferme o smentite?

Io ho una Jeep compass 1.4 140 cv ,se no c'è la versione 180 cv con cambio automatico.

Confermo i consumi ,stanno dai 8 ai 9 .

Per il resto la macchina va bene non ha problemi.

Versione 2WD colore Bianco Perla con tetto nero 26 Mila

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho poi preso la XV.

Confermo la morte nera del piacere di guida, ...... ma doveva essere un "trasportafamiglia" e lo fa molto bene.

I consumi in una guida normale senza troppa attenzione è sui 14 lt.

Sono pure stato in montagna........bah. Avevo una RAV4 euro 3 .... del 2005 turbodiesel sui 100 cv.......... la subby 160 cv sulla carta ........mia moglie che non ne sa un tubo ha esordito con "ma come non va sta macchina" !!!!

Ecco......

Vabbè è andata così e tutto sommato la preferisco ancora alle alternative.

Link to comment
Share on other sites

ciao

complimenti per la nuova auto

il compass purtroppo ha l'aerodinamica a muro...il 1.4 buono ma poco efficiente.

La XV ha un motore IMHO ancora piu imbarazzante (oggigiorno), se non avesse il cvt (che da una parte toglie piacere di guida) dall'altra sarebbe superata dalle panda mj in salita.

 Contento di sapere che i consumi sono almeno accettabili

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...