Jump to content

Pulizia/sostituzione iniettori Landi


PahlVR

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

ho un omegas con 260k km ed adesso mi trovo con qualche problema sugli iniettori (alla buon'ora direte...), uno penso che mi abbia già lasciato. Pensavo di provare a pulirli prima di sostituirli ma leggendo un pò di discussioni non so bene come operare. Le operazioni indicate sono di mettere del WD40 nel rail, estrarre gli iniettori e pulirli immergendoli nel petrolio bianco (meglio se facendoli andare collegati). Mi sembra che sia abbastanza semplice estrarli e rimetterli ma volevo almeno provare a pulirli prima, ma ho un motore a 6 cilindri in linea trasversale e il vano motore è bello zeppo; se mi date una mano a capire da dove accedere al rail iniettori. Allego una foto per spiegarmi meglio.

 

2ujmczc.jpg

 

Immagino che sia il tubo sulla sx, corretto?

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai stati cambiati in 260K? Ottimo risultato! Il filtro è stato cambiato regolarmente immagino...

Purtroppo non so aiutarti...io non me la sento di smontare gli iniettori, va oltre le mie capacità...

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia la cosa più semplice alla fine dato che bisogna semplicemente estrarli e reinserirli. Volevo vedere però se riuscivo a portarli un pò più avanti questi iniettori ma il rail è veramente incastrato dentro e volevo avere delle conferme se il tubo è quello sopra il primo iniettore a sx. Dovrei avere i bianchi suppongo dato che il mio motore è un 2.0.

Link to comment
Share on other sites

A 260mila km è fatica sprecata pulirli. Probabilmente si sono fiaccate le molle e anche se li pulisci non risolvi nulla.

Se riesci a identificare quello che si è rotto puoi sostituire solo quello, costa circa 50 euro. Ma a 260mila km saranno messi tutti maluccio.

 

In un motore in linea da una parte hai il collettore di aspirazione dell'aria, dalla parte opposta hai gli scarichi che confluiscono nella marmitta. Gli iniettori del GPL sono attaccati al collettore di aspirazione dell'aria. Possono essere in alto, un po' sacrificati in mezzo a tanti altri tubi, oppure in basso (per lavorarci bene da sotto). Il più delle volte li mettono in alto.

Link to comment
Share on other sites

A 260mila km è fatica sprecata pulirli. Probabilmente si sono fiaccate le molle e anche se li pulisci non risolvi nulla.

Se riesci a identificare quello che si è rotto puoi sostituire solo quello, costa circa 50 euro. Ma a 260mila km saranno messi tutti maluccio.

 

In un motore in linea da una parte hai il collettore di aspirazione dell'aria, dalla parte opposta hai gli scarichi che confluiscono nella marmitta. Gli iniettori del GPL sono attaccati al collettore di aspirazione dell'aria. Possono essere in alto, un po' sacrificati in mezzo a tanti altri tubi, oppure in basso (per lavorarci bene da sotto). Il più delle volte li mettono in alto.

 

Dalla foto vedo gli iniettori in alto per cui immagino sia quello posizionato sotto. In effetti sulla sx ho un tubo che mi parte dal filtro dell'aria. In questo caso basta cambiare gli iniettori senza fare null'altro? Sembra piuttosto semplice estrarli e mettere quelli nuovi, me lo confermate? (almeno a vedere i video che ci sono anche se auto diverse).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...