Jump to content

Kit minimo di sopravvivenza

Post consigliati

Ciao a tutti, mi chiedevo quali utensili potrebbe essere necessario avere in auto per stare più tranquilli. Al momento non ho questa buona abitudine, ma ultimamente sto pensando che sia un gravo errore.

Che cosa mettete nel cruscotto? Quali sono gli strumenti di cui non fareste mai a meno quando viaggiate?

Nel cruscotto un ELM327-BT

Nel baule invece il cofanetto (compreto al brico) con la serie di cricchetti ¼’ da 4 a 14mm con bit cacciaviti brugole ecc…

Poi la chiave candela un paio di forbici di pinze, e i cavi avviamento

Una bobina e un paio di candele, 1 litro di olio 10w40, un litro di antigelo e due lampade H7

Io faccio cosi, forse un eccesso di prudenza

Ovvio che se hai la macchina che si disfa x strada non e’ ti puoi portare un motore appresso…..

aggiungerei, chiavi inglesi o bussole 17mm, guanti da lavoro, guanti in lattice, acqua (da bere), set di chiavi torx, WD40, fascette, cavo per il traino, due bombolette di gonfia e ripara, nastro adesivo, nastro americano (quello che usano i rapitori nei film), mini compressore e altro che sicuramente dimentico. questo è ciò che mi porto appresso quotidianamente  :lol:

:lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  

Ti sei dimenticato la bambola gonfiabile??

Apparte la battuta, hai ragione ...alla bomboletta gonfia e ripara non ci avevo pensato

Fondamentalmente nulla, solo i cavi batteria fascette nastro americani e basta.

Nelle auto moderne in caso di guasto spesso e volentieri c'è pcoo da fare, ho fatto il soccorso stradale con l'assicurazione. se si ferma ho quello.

Ottimi suggerimenti ragazzi, a volte anche le piccole cose come i guanti fanno la differenza e possono rendere un evento meno spiacevole del dovuto.

Ad ogni modo devo provare a chiedere a mio zio idraulico, qualche strumentazione in più l'avrà, vediamo se posso risparmiare giocando "in casa"... :rolleyes:

Ottimi suggerimenti ragazzi, a volte anche le piccole cose come i guanti fanno la differenza e possono rendere un evento meno spiacevole del dovuto.

Ad ogni modo devo provare a chiedere a mio zio idraulico, qualche strumentazione in più l'avrà, vediamo se posso risparmiare giocando "in casa"... :rolleyes:

Ascolta me... investi 10€ comprati un ELM327

• 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...