paolinus91 0 Postato 17 Ottobre 2018 Report Share Postato 17 Ottobre 2018 Ciao a tutti, mi chiedevo quali utensili potrebbe essere necessario avere in auto per stare più tranquilli. Al momento non ho questa buona abitudine, ma ultimamente sto pensando che sia un gravo errore. Che cosa mettete nel cruscotto? Quali sono gli strumenti di cui non fareste mai a meno quando viaggiate? Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 17 Ottobre 2018 Report Share Postato 17 Ottobre 2018 Nel cruscotto un ELM327-BT Nel baule invece il cofanetto (compreto al brico) con la serie di cricchetti ¼’ da 4 a 14mm con bit cacciaviti brugole ecc… Poi la chiave candela un paio di forbici di pinze, e i cavi avviamento Una bobina e un paio di candele, 1 litro di olio 10w40, un litro di antigelo e due lampade H7 Io faccio cosi, forse un eccesso di prudenza Ovvio che se hai la macchina che si disfa x strada non e’ ti puoi portare un motore appresso….. Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 17 Ottobre 2018 Report Share Postato 17 Ottobre 2018 aggiungerei, chiavi inglesi o bussole 17mm, guanti da lavoro, guanti in lattice, acqua (da bere), set di chiavi torx, WD40, fascette, cavo per il traino, due bombolette di gonfia e ripara, nastro adesivo, nastro americano (quello che usano i rapitori nei film), mini compressore e altro che sicuramente dimentico. questo è ciò che mi porto appresso quotidianamente Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 17 Ottobre 2018 Report Share Postato 17 Ottobre 2018 :lol: Ti sei dimenticato la bambola gonfiabile?? Apparte la battuta, hai ragione ...alla bomboletta gonfia e ripara non ci avevo pensato Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 17 Ottobre 2018 Report Share Postato 17 Ottobre 2018 Fondamentalmente nulla, solo i cavi batteria fascette nastro americani e basta.Nelle auto moderne in caso di guasto spesso e volentieri c'è pcoo da fare, ho fatto il soccorso stradale con l'assicurazione. se si ferma ho quello. Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 17 Ottobre 2018 Report Share Postato 17 Ottobre 2018 A me hanno vuotato il bagaglio, razziando pinze, cricchetti, ombrello, ... Ora credo di avere solo il kit di serie Quote Link to post Share on other sites
paolinus91 0 Postato 19 Ottobre 2018 Author Report Share Postato 19 Ottobre 2018 Ottimi suggerimenti ragazzi, a volte anche le piccole cose come i guanti fanno la differenza e possono rendere un evento meno spiacevole del dovuto. Ad ogni modo devo provare a chiedere a mio zio idraulico, qualche strumentazione in più l'avrà, vediamo se posso risparmiare giocando "in casa"... Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 19 Ottobre 2018 Report Share Postato 19 Ottobre 2018 Ottimi suggerimenti ragazzi, a volte anche le piccole cose come i guanti fanno la differenza e possono rendere un evento meno spiacevole del dovuto. Ad ogni modo devo provare a chiedere a mio zio idraulico, qualche strumentazione in più l'avrà, vediamo se posso risparmiare giocando "in casa"... Ascolta me... investi 10€ comprati un ELM327 Quote Link to post Share on other sites
paolinus91 0 Postato 8 Novembre 2018 Author Report Share Postato 8 Novembre 2018 Ciao a tutti ho finalmente nuove info, sono praticamente tutti questi quelli da cui posso attingere.Si salva qualcosa ? Mi sa che alla fine seguirò il consiglio di Sgherro Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora