Jump to content

Spia antinquinamento con Eco


Toni63

Post consigliati

Se vai dall'impiantista chiedigli com'è il contributo benzina (ne parlavamo nell'altro post)...se vai dal meccanico invece niente.

Il 24 ho l'appuntamento dall'impiantista e vedremo....

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Da 10 giorni sto girando solo a benzina perché avevo il pieno e volevo arrivare a 1/4 di serbatoio per controllare se l'emulatore funzioni bene.

Ieri, girando appunto a benza, mi si è riaccesa la spia dell'antinquinamento.

Sta captur è nata proprio male!!!

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Da 10 giorni sto girando solo a benzina perché avevo il pieno e volevo arrivare a 1/4 di serbatoio per controllare se l'emulatore funzioni bene.

Ieri, girando appunto a benza, mi si è riaccesa la spia dell'antinquinamento.

Sta captur è nata proprio male!!!

Qualcuno ha dei suggerimenti?

se lo fa a benzina bisogna fare una diagnosi... l'impianto GPL in questo caso non c'entra.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

C'entra eccome.. se gli iniettori sfarfallano anche di poco mandano fuori parametro la ecu benzina..

 

Gli basta chiudere il rubinetto della bombola oppure consumare tutto il GPL che c'è dentro.

Così si può escludere qualunque possibilità che il problema sia causato da trafilamenti di gas.

Link to comment
Share on other sites

 

C'entra eccome.. se gli iniettori sfarfallano anche di poco mandano fuori parametro la ecu benzina..

 

Gli basta chiudere il rubinetto della bombola oppure consumare tutto il GPL che c'è dentro.

Così si può escludere qualunque possibilità che il problema sia causato da trafilamenti di gas.

 

Si, ma non è sufficiente (come mi diceva l'installatore) girare 3/4 giorni a benzina? Non si svuotano il riduttore/tubi/iniettori?

Link to comment
Share on other sites

 

 

C'entra eccome.. se gli iniettori sfarfallano anche di poco mandano fuori parametro la ecu benzina..

 

Gli basta chiudere il rubinetto della bombola oppure consumare tutto il GPL che c'è dentro.

Così si può escludere qualunque possibilità che il problema sia causato da trafilamenti di gas.

 

Si, ma non è sufficiente (come mi diceva l'installatore) girare 3/4 giorni a benzina? Non si svuotano il riduttore/tubi/iniettori?

 

 

Sì, ma il dubbio posto da dinodini03 è che ci sia una fuoriuscita di gas anche quando la usa solo a benzina (elettrovalvola che non chiude bene ad esempio). Se lui svuota la bombola avrà la certezza assoluta che il GPL non può trafilare da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...