Jump to content

Accensione Ritardata


Simo92

Post consigliati

Buonasera ho un problema con la mia Chevrolet Spark del 2012 , il problema che riscontro è il segeunte : quando accendo la macchina , questa non parte subito ovvero dopo qualche secondo parte il motore ( sembra come se per i primi secondi il motore arrancasse e subito dopo parte) . Tuttavia ho notato che quando vado esclusivamente a benzina , quindi isolando il GPL , nel momento in cui accendo la macchina questa parte subito , senza arrancare . Le candele sono state cambiate ma il problema sussiste, di che cosa potrebbe trattarsi ? Grazie mille ;)

Link to comment
Share on other sites

L'ho faceva anche a me, ho scoperto che era il riduttore di pressione che faceva trafilare gas, l'ho revisionato ed è andato tutto a posto!

Grazie mille per le risposte ;) Un'ultima informazione ...questo potrebbe far si che aumenti il consumo di gpl?

Link to comment
Share on other sites

 

L'ho faceva anche a me, ho scoperto che era il riduttore di pressione che faceva trafilare gas, l'ho revisionato ed è andato tutto a posto!

Grazie mille per le risposte ;) Un'ultima informazione ...questo potrebbe far si che aumenti il consumo di gpl?
si ma in modo minimo dipende sempre dal entità della perdita, io sarei più proposto a dirti che sia il polmone che liniettore, senti odore di gas? Quanti km hai?
Link to comment
Share on other sites

 

 

L'ho faceva anche a me, ho scoperto che era il riduttore di pressione che faceva trafilare gas, l'ho revisionato ed è andato tutto a posto!

Grazie mille per le risposte ;) Un'ultima informazione ...questo potrebbe far si che aumenti il consumo di gpl?
si ma in modo minimo dipende sempre dal entità della perdita, io sarei più proposto a dirti che sia il polmone che liniettore, senti odore di gas? Quanti km hai?

 

Odore di gas lo sento dopo che ho fatto il pieno , generalmente non lo sento . Nel caso in cui deva sostituire sia polmone che iniettore , quanto mi costerebbe più o meno?

Link to comment
Share on other sites

Non è così difficile capire se è il riduttore o un iniettore.

Nel primo caso accendi l'auto finchè non passa a gas, la spegni e velocemente stacchi il tubetto della depressione (quello piccolo in gomma che va dal fondo del riduttore al collettore di aspirazione) e guardi se perde immergendolo in un contenitore con acqua.

Se non perde passi agli iniettori: stessa procedura (accendi auto.......) e stacchi uno alla volta il tubetto che va dall'iniettore al collettore e vedi se perde. Li provi tutti e 4 vedrai che uno che "fa bolle" lo trovi.

Se i componenti sono accessibili è un 'operazione piuttosto veloce.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non è così difficile capire se è il riduttore o un iniettore.

Nel primo caso accendi l'auto finchè non passa a gas, la spegni e velocemente stacchi il tubetto della depressione (quello piccolo in gomma che va dal fondo del riduttore al collettore di aspirazione) e guardi se perde immergendolo in un contenitore con acqua.

Se non perde passi agli iniettori: stessa procedura (accendi auto.......) e stacchi uno alla volta il tubetto che va dall'iniettore al collettore e vedi se perde. Li provi tutti e 4 vedrai che uno che "fa bolle" lo trovi.

Se i componenti sono accessibili è un 'operazione piuttosto veloce.

Ciao

scusa la mi ignoranza, ma il riduttore di pressione anche se trafila non dovrebbe trovare gli iniettori chiusi e di conseguenza la pressione non dovrebbe essere così elevata da far passare il gas.

il problema si presenterebbe solo se gli iniettori non hanno più la tenuta che dovrebbero avere.

spero di non aver detto una castroneria ma io la penso così.

ciao

Link to comment
Share on other sites

scusami sgherro la mia ignoranza ma io avendo montato nella mia auto il riduttore ig1 vorresti dire che c'è un tubo che da questo va al collettore ti aspirazione?

ribadisco che sono ignorante in materia ma quale sarebbe il suo scopo, vanificherebbe il discorso degli iniettori se ci fosse questo tubo collegato all'aspirazione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...